venerdì 31 agosto 2012

MARTEDI 4 SETTEMBRE 2012 ORE 16.30 - COMANDO POLIZIA MUNICIPALE A VIA DELLA CONSOLAZIONE 4 - SALA GONZAGA: SECONDA RIUNIONE DEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO PER IL DEVASTANTE PROGETTO DEI 4 GRATTACIELI CON 250 MILA MC DI CEMENTO A VIA DI CASAL BOCCONE. CLAMOROSO: QUESTA RIUNIONE SI SVOLGE LONTANO DAL MUNICIPIO IV, E "SOTTO TUTELA DEI VIGILI URBANI", ECCO QUANTO ORGANIZZATO DA SINDACO ALEMANNO ED ASSESSORE CORSINI PER CONTROLLARE LA RIUNIONE E RIDURRE AL MASSIMO LA PARTECIPAZIONE ! UNA VERA VERGOGNA ! SI VUOLE FAR PROSEGUIRE LALA CEMENTIFICAZIONE DEL MUNICIPIO IV SENZA CONTROLLO !!!

MARTEDI  4 SETTEMBRE 2012 ORE 16.30 - COMANDO POLIZIA MUNICIPALE A VIA DELLA CONSOLAZIONE 4 - SALA GONZAGA: SECONDA RIUNIONE DEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO PER IL DEVASTANTE PROGETTO DEI 4 GRATTACIELI CON 250 MILA MC DI CEMENTO A VIA DI CASAL BOCCONE. 
  • CLAMOROSO: QUESTA RIUNIONE SI SVOLGE LONTANO DAL MUNICIPIO IV, E "SOTTO TUTELA DEI VIGILI URBANI" !!!!!
  •  ECCO QUANTO ORGANIZZATO DA SINDACO ALEMANNO ED ASSESSORE CORSINI PER CONTROLLARE LA RIUNIONE E RIDURRE AL MASSIMO LA PARTECIPAZIONE ! UNA VERA VERGOGNA ! SI VUOLE FAR PROSEGUIRE LALA CEMENTIFICAZIONE DEL MUNICIPIO IV SENZA CONTROLLO !!!
LINK A SITO COMUNE: http://www.urbanistica.comune.roma.it/?start=6
 RICORDIAMOCI BENE QUALE E' IL DEVASTANTE PROGETTO DI CUI SI TRATTA !


BEL RISULTATO DI ROMA-METROPOLITALE ED ASSESSORE AURIGEMMA: ORMAI IL FUNZIONAMENTO DELLA METRO B1 METTE IN PERIODICA CRISI LA METRO B1 !!!! ANTONIO TAMBURRINO L'AVEVA PREVISTO OLTRE UN ANNO FA, RIVEDETEVI IL NOSTRO VIDEO !

LINK: http://affaritaliani.libero.it/roma/b1-di-nuovo-nel-caos-tornano-i-treni-fantasma-metro-ferma-per-35-minuti-20-08-2012.html

LUNEDI' DI DISAGI. Nuovo stop della metro per 35 minuti a causa di un errore dello scambio che segnalava un'occupazione dei binari. Dalle 6,35 alle 7 il servizio è stato sostituito dagli autobus. Si tratta dell'ennesimo guasto da quando la nuova tratta è stata inaugurata nel giugno scorso dovuto proprio alla tecnologia che controlla la sicurezza dei convogli

Lunedì, 20 agosto 2012 - 10:15:00

Non c'è pace per gli utenti della metro B. Non sono bastati i blocchi improvvisi, i disagi e i ritardi accumulati appena 24 ore dopo l'inaugurazione della linea B1 e per tutte le settimane a seguire. Ora il software di gestione va di nuovo in tilt, segno che poco o nulla è stato fatto per ovviare in maniera definitivi ai ben noti problemi tecnici.
Il risultato è che nel primo lunedì di rientro dopo le ferie d'agosto, alle 6,25 in punto, la metro B si ferma. Trentacinque minuti di blocco. Perché sulla B1 il software è tornato a vedere i “treni fantasma”. In altre parole lo scambio ha individuato di nuovo sui binari occupazioni in realtà inesistenti perché la tecnologia che vigila sulla sicurezza dei convogli fa acqua da tutte le parti e periodicamente, come sperimentato da migliaia di passeggeri della metro, va in tilt.
inaugurazione metro b1 Così la linea B viene temporaneamente disattivata e sostituita da una serie di autobus. Atac, dal canto suo, spiega l'ennesimo guasto tecnico parlando delle cosiddette false occupazioni in alcune sezioni della diramazione B1 e assicura che la società costruttrice del sistema di segnalamento e gestione della linea è intervenuta e sta operando per verificare le cause del guasto e cercare una soluzione definitiva.
Ma i disagi arrecati a cittadini e pendolari dal nuovo prolungamento della metro B sono stati tali e tanti da non poter contare più sulla pazienza degli utenti. Il problema di questo lunedì di agosto non è che l'ultimo di una lunga serie, che arriva dopo il primo fermo di 40 minuti dopo appena 24 ore dall'inaugurazione e dopo tutti quelli del primo mese di corse, aggravati dallo sciopero bianco dei macchinisti costretti ai doppi turni. Ma tant'è. Ad agosto non c'è ancora traccia di una soluzione definitiva per questo software di gestione che continua a segnalare treni fantasma.
L'ennesimo stop della metro B -  commenta Monica Cirinnà, consigliera capitolina del Pd – desta allarme e preoccupazione. Alla ripresa delle attività nel mese di settembre e soprattutto con la riapertura delle scuole si rischia il collasso del quadrante est della Capitale. E' evidente che il servizio sostitutivo di navette nel prossimo mese non potrà sopperire alla copertura della pre-esistente rete di bus. Dopo due mesi di esercizio della B1 sembrerebbero purtroppo non ancora risolti i problemi relativi ad un avvio a singhiozzo dovuto a una eccessiva fretta di inaugurazione”.

RIVEDETEVI IN PROPOSITO L'INTERVISTA AD ANTONIO TAMBURRINO:

mercoledì 29 agosto 2012

TPL nel IV Municipio, le novità dal 3 settembre

da: http://blog.libero.it/evaric/11541158.html

Scattano dal 3 settembre prossime le novità al TPL del IV municipio.
A seguito degli incontri con i rappresentanti dei CdQ e del Municipio con gli addetti di Roma Moblità, ecco le modifiche che alla rete che sono state previste:
dal sito di Roma Mobilità
http://www.agenziamobilita.roma.it/primo-piano/metro-b1-dal-3-settembre-migliorate-alcune-linee-di-bus.html
Metro B1, dal 3 settembre migliorate alcune linee di bus
Dal 3 settembre scatterà il miglioramento di alcuni collegamenti di bus che erano stati modificati a giugno con l'entrata in servizio della linea B1 del metrò.
Ecco i dettagli
Linea 60 Express. Potenziamento che vedrà, nelle fasce orarie di punta, un aumento di 5 corse/ora, riducendo così l'intervallo tra i passaggi di 2 minuti (da 6 a 4 minuti)
Linea 60 L Express. Potenziamento con riduzione dell'intervallo tra i passaggi nella fasce orarie di punta di 3 minuti (da 15 a 12 minuti)
Linea 80 Express e 80B Express. Scissione in due collegamenti distinti della linea 80: 80 Express (Vimercati / Partigiani) e 80 B Express (Porta di Roma/Piazza Venezia) con frequenza di entrambi a 8 minuti e garantendo perciò, nella parte comune del percorso, un intervallo medio di 4 minuti nella fasce orarie di punta; inoltre l'80B nel tratto Porta di Roma/Vimercati effettuerà tutte le fermate ed è stata anche prevista l'ulteriore coppia di fermate Monte Cervialto/Gualtiero.
Linea 82. Deviazione per Piazza della Repubblica (al fine di raggiungere la Metro A) e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 335. Abbandono dell'itinerario ex ONPI e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 337. Prolungamento a Conca d'Oro (passando per Viale Adriatico/VialeCarnaro e Piazza Sempione) e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 342 . Ripristino itinerario su Via Nomentana - V.le Etiopia al fine di collegare i quartieri Espero e Batteria Nomentana alla fermata Metro B1 di Libia (in sostituzione dell'attuale 84); mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 344. Prolungamento a Staz.ne Rebibbia (Metro B), con frequenza di 18 minuti nelle fasce orarie di punta.
Linea 690 - deviazione per Via Lina Cavalieri nelle due direzioni.
Linea 810 - prolungamento da Piazza Venezia a Monte Savello, passando per Teatro Marcello.

domenica 19 agosto 2012

Via della Bufalotta: i "tombini buca" pericolosi per le due ruot

link: http://montesacro.romatoday.it/altre/tombini-via-bufalotta.html
Via della Bufalotta: i "tombini buca" pericolosi per le due ruote

Si confondono con le buche, mettendo in crisi i motociclisti. Impossibile riuscire costantemente ad evitarli, come accaduto ad un lettore

di Redazione 30/07/2012


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/altre/tombini-via-bufalotta.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Via della Bufalotta: i "tombini buca" pericolosi per le due ruote
Una garanzia per la pioggia, un pericolo per i motociclisti. Disseminati per via della Bufalotta, i tombini installati ormai da qualche anno sono l'incubo di numerosi cittadini che ogni giorno transitano lungo la via. La pendenza realizzata intorno a questi tombini, infatti, ideale per raccogliere l'acqua piovana, crea non pochi problemi a moto e motorini, e lo slalom per evitarli non sempre è possibile.

Via della Bufalotta: i "tombini buca" pericolosi per le due ruote
"Mi trovavo su via della Bufalotta, all'altezza della videoteca, prima del liceo Nomentano. Sono passato sopra ad uno di questi antipaticissimi tombini con il mio motorino, e poi sopra un altro ancora..", racconta un residente del quartiere Antamoro. "Il secondo urto consecutivo ha fatto sì che mi si sganciasse il bauletto, che è andato a finire nella corsia dell'altro senso di marcia. E se avesse colpito qualcuno? Sarei stato responsabile per eventuali danni a cose o persone per colpa di una strada asfaltata male con tombini pericolosi! Posso assicurare che andavo a cinquanta e che il mio bauletto era perfettamente chiuso e saldato...".


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/altre/tombini-via-bufalotta.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/altre/tombini-via-bufalotta.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Parco Talenti: l'insostenibile incompletezza del Giardino dei Cinque Sensi

LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/lavori-giardino-cinque-sensi-parco-talenti.html

Lavori che procedono a rilento, lavori spesso fermi per settimane: per la consegna della seconda area di parco Talenti si dovrà aspettare l'autunno?

di Francesca Divetta 16/07/2012
 Estate inoltrata, ma della consegna del Giardino dei Cinque Sensi ancora nessuna traccia. Lavori che non procedono, lavori che procedono a rilento. Intanto i residenti continuano ad aspettare una fra le aree più attese del nuovo parco, la cui consegna da parte di Mezzaroma, si augurano i più, arriverà entro il 2012.
 Parco Talenti: l'insostenibile incompletezza del Giardino dei Cinque Sensi
"Nell'ultima riunione si parlava di consegna entro Maggio massimo Giugno. Siamo a Luglio e mi sembra che
di cose da fare ce ne siano diverse ancora. Tra l'altro la stagione estiva non facilita la messa a dimora di nuove piante. Il risultato è che per un'altra stagione non ci siamo potuti godere le piante, i percorsi ciclabili, le aree attrezzate che ci sono state promesse", è il commento amareggiato di un residente.
Ad oggi non si conosce il termine ultimo esatto della fine dei lavori dell'intero parco, che dovrebbe rientrare nei primi sei mesi del 2013. Vista la scadenza imminente, dopo anni e anni di attesa, molte sono le perplessità sull'avanzamento del cantiere, tenuto conto dei molti ettari di parco sui quali si deve ancora intervenire. Una situazione sulla quale si sono già più volte espresse le associazioni ambientaliste che fanno capo al Coordinamento per il Parco Talenti, in occasione della Giornata Europea dei Parchi dello scorso 24 Maggio. Proprio Riccardo Bolognesi, infatti, Presidente dell'associazione "Non Solo Cani", durante l'incontro ricordava come "l'inerzia" dei lavori nel parco avesse consentito alle attività adiacenti di estendersi, guadagnando a poco a poco piccole porzioni di terreno: fenomeno che, secondo Bolognesi, non si sarebbe verificato se fosse stata realizzata da subito una buona recinzione e fossero stati effettuati i dovuti controlli. Ad oggi non ci sono novità dal Comune neanche sulla richiesta di estendere lo status di Riserva al parco in questione.
Non resta quindi che aspettare, nell'attesa che il prossimo autunno porti qualche buona notizia per Parco Talenti.


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/lavori-giardino-cinque-sensi-parco-talenti.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

A PROPOSITO DEI RAPPORTI "TROPPO STRETTI" FRA REGIONE LAZIO E GRUPPO MEZZAROMA: Lazio, l’assessore e la relazione troppo simile a quella dell’impresa

LINK: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/08/08/lazio-lassessore-e-la-relazione-troppo-simile-a-quella-dellimpresa/203186/


C’è un testo che sta creando imbarazzo all’assessore all’Urbanistica della Regione Lazio Luciano Ciocchetti (Udc). L’assessore interrogato dall’opposizione di centrosinistra il 5 luglio scorso sulla tanto contestata cementificazione prevista nei pressi di Villa Adriana (Tivoli, provincia di Roma), ha difeso le ragioni dell’ente regionale che ha avallato il progetto edilizio. Una relazione, quella di Ciocchetti, che non sembra essere così imparziale. In aula l’assessore sciorina all’opposizione e ai comitati ambientalisti le motivazioni che hanno spinto la Regione Lazio a dare l’ok al piano di lottizzazione. Ma il testo combacia per una parte significativa, diverse pagine, con quella che è la memoria difensiva della stessa impresa costruttrice che è maggiormente interessata al piano di cementificazione: la Impreme di Massimo Mezzaroma. Una memoria che i legali dell’impresa hanno redatto e depositato al Tar del Lazio, tre mesi prima dell’audizione di Ciocchetti. Nel video (una sintesi) che ilfattoquotidiano.it pubblica si nota bene come il politico Udc, per spiegare le ragioni dell’amministrazione nell’avallo del progetto, usi molti dei documenti utilizzati dai legali di Mezzaroma. Un conflitto d’interessi? “Sono gli avvocati di Mezzaroma – replica l’assessore Ciocchetti a ilfattoquotidiano.it – che casomai hanno copiato la nostra relazione”. “In vista dell’audizione del 5 luglio, ho chiesto ai miei uffici – continua – di fare una ricostruzione della storia anche a seguito delle sentenze passate del Consiglio di Stato e del Tar in materia. Ci può stare quindi che in alcuni punti vi siano alcune coincidenze tra la mia relazione e la memoria difensiva della Impreme, ma sono gli avvocati di Mezzaroma che hanno copiato i nostri uffici”. Ma la memoria difensiva della Impreme è stata presentata al Tar del Lazio il 5 aprile scorso. E’ stata redatta dai legali dell’impresa di Mezzaroma, per un ricorso, ancora pendente, del Wwf nei confronti della Impreme in merito alla cementificazione in questione (Comprensorio Ponte Lucano ndr) quando ancora non era stata neanche convocata l’audizione del 5 luglio: difficile pensare che gli avvocati di Mezzaroma abbiano copiato la relazione di Ciocchetti. Comunque al di là di chi ha copiato chi, è singolare questo passaggio di informazioni tra Regione ed impresa privata e questa identità di vedute sul progetto edilizio. Identità nel vero senso della parola di Luca Teolato (montaggio di Gisella Ruccia)


8 agosto 2012
 

giovedì 9 agosto 2012

Alemanno mette in standby il prolungamento metro B1 da Jonio a Bufalotta in roject Financing. Il priogetti presentato non è convincente, c'è un eccesso di cubature... E COSA STANNO DICENDO I COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV DAL 2010, SAREBBE UN' APOCALISSE DI CEMENTO !! IL DEFINITIVO COLLASSO DI QUEEST'INTERO QUADRANTE DEL MUNICIPIO I V LUNGO VIA BUFALOTTA !!

 LINK: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lazio/2012/07/25/Alemanno-standby-metro-B1-fino-Bufalotta_7236082.html

LE ELEZIONI COMUNALI SI AVVICINANO, LA GENTE DEL MUNICIPIO IV E' FEROCEMENTE CONTRARA AD ALTRO CEMENTO, ED ALLORA ALEMANNO CHE FA ?

Alemanno,standby metro B1 fino Bufalotta. Project Financing presentato non convincente, eccesso cubature

 (ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il prolungamento della metro B1 e' in stand by. Ad annunciarlo il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine dell'audizione informale in commissione Trasporti della Camera sul caso dei disservizi della neonata linea metropolitana. ''Bufalotta e' ancora ferma - ha spiegato - stiamo valutando varie proposte. Ma il project financing che e' stato presentato non e' convincente. Troppo impatto urbanistico. C'era un eccesso di cubature difficile da sistemare''.

E COSA STANNO DICENDO I COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV DAL 2010 ? SAREBBE  UN' APOCALISSE DI CEMENTO !! 

IL DEFINITIVO COLLASSO DI QUEST'INTERO QUADRANTE  DEL MUNICIPIO IV LUNGO VIA BUFALOTTA !!