venerdì 29 marzo 2013

Sulla base di provvedimenti di legge dei governi Berlusconi (SI ! proprio lui...) e Monti arriva nei prossimi mesi una vera ONDATA di nuove tasse, fra cui la micidiale TARES, un misto di rifiuti e tassa generica per gli altri "servizi" ! NON ne possiamo più !!! NON ce la facciamo !!! Cosa si vuole, lo strangolamento del paese ???

Sulla base di provvedimenti di legge dei governi Berlusconi (SI ! proprio lui...) e Monti arriva nei prossimi mesi una vera ONDATA di nuove tse, fra cui la micidiale TARES, un misto di rifiuti e tassa generica per gli altri "servizi" ! 



NON ne possiamo più !!! Cosa si vuole, lo strangolamento del paese ???
In Francia lo stesso primo ministro Hollande, prendendo a spunto i risultati delle elezioni politiche italiane AVVERTE la Merker, che proseguire sulla strada del RIGORE, sterile e fine a se stesso, rischia di:
AMMAZZARE DEFINITIVAMENTE L'ECONOMIA !
PORTARE LA GENTE A VERE E PROPRIE RIVOLTE CONTRO L'EUROPA !

Lo scandalo autobus si allarga agli appalti di Roma-Metropolitane, la situazione del sindaco Alemanno si fa difficilissima.... Alcune intercettazioni sono INEQUIVOCABILI !


E INTANTO NON E' ANCORA DETTO CHE ALEMANNO RIESCA A LASCIARSI ALLE SPALLE I SUOI IMBARAZZANTI RAPPORTI  CON IL CAPOGRUPPO PDL FIORITO....
RICORDATE ? 




ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4° - Belvedere Gli Aceri: qualcuno dei tanti che avevano prenotato un appartamento tenta di rivendersi il compromesso......Chissà se gli era stata rilasciata la fidejussione bancaria di garanzia ai sensi dell'art. 2 del D. Lgs. 122/2005......

QUESTO IL DEVASTANTE COMPLESSO RIONE RINASCIMENTO 4° - BELVEDERE GLI ACERI, CHE IL GRUPPO MEZZAROMA HA INIZIATO A COSTRUIRE L'ANNO SCORSO.....

Ebbene, qualcuno dei tanti che avevano prenotato un appartamento tenta di rivendersi il compromesso......
 Trilocale via Ugo Ojetti, Roma - Immobiliare.it
Immobiliare interno 3 propone in vendita: Via Ugo Ojetti- Complesso Residenziale “Gli Aceri” in costruzione consegna 2015, tripla esposizione, panoramico ...



Chissà se all'epoca del compromesso gli era stata rilasciata la fidejussione bancaria di garanzia ai sensi dell'art. 2 del D. Lgs. 122/2005......
COMUNQUE:

Lavori di sistemazione all'incrocio via Fucini-via Ojetti: un comunicato del CDQ Salviamo Talenti. Ma chi l'ha progettati ? Ma ci si rende conto che con il restringimento dell'incrocio l'intasamento dell'incrocio, sinora ridotto ad alcune ore del giorno, si sta estendendo all'intera giornata???

Incrocio via Fucini-via Ojetti: i lavori in corso di restringimento delle carreggiate ed allargamento dei marciapiedi -francamente INCOMPRENSIBILI- stanno provocando una diffusione dell'intasamento dell'incrocio da alcuni momenti del giorno all'intera giornata ! Ma chi è il fine pensatore che li ha pensati e progettati ???
IL CONTRIBUTO DI UNA NOSTRA ADERENTE, MARIA.GRAZIA A.
INVIATO A:
 municipioquattro@gmail.com;
giordanapetrella@libero.it
ED ESTRATTO DALLA PAGINA FACEBOOK DEL COMITATO:
 Nell'occasione vi sottopongo un'altra questione, sulla quale avevo pure pensato di interpellarvi.
Lo faccio con le parole di un'altra cittadina che scrive sul profilo facebook del Comitato Salviamo Talenti.
Le sue parole mi sembrano abbastanza efficaci e le condivido in pieno, io e altri cittadini della zona con cui mi sono confrontata.
Ciao che ne pensate dello schifo di stato in cui stanno riducendo l'incrocio tra via fucini e via Ugo Ojetti? Sti dementi sono riusciti restringendo le strade medesime in prossimità dell'incrocio a congestionare tutta la zona!!! Ora grazie a loro a qualsiasi ora del giorno si passa da lì! Ad esempio per fare il tratto via Ojetti all'altezza di idea ceramica fino alla rotatoria dov'è zita fabiani (scusate non è pubblicità occulta ;)) si impegano 10 minuti esatti....500 metri di strada scarsi!!! Ma è possibile sempre subire come pecore?
Siamo veramente stufi! Ma chi sono gli scienziati che disegnano le strade e fanno marciapiedi che sembrano piazze per ballare e riducono la sede stradale illudendosi forse in tal modo di ridurre il flusso di veicoli?
Attendiamo risposte. Saluti.
Mariagrazia A.

lunedì 25 marzo 2013

Ma secondo voi, dopo quel che sta emergendo dalle intercettazioni Alemanno-Mancini, qual'è la vera ragione per cui Alemanno sta facendo di tutto, nonostante la fortissima opposizione di CDQ, associazioni, cittadinanza, per far passare in consiglio comunale le sue 64 delibere urbanistiche, ivi compreso l'ennesimo devastante progetto di cementificazione, quello dei grattacieli di Casal Boccone ? A voi la risposta.....


Mentre piomba la paura nel PDL per l'arresto di Mancini sodale di Alemanno,mentre è caos nel PD per le primarie,anche perchè NON emergono NE' un personaggio di spicco NE' un serio programma di rinnovamento rispetto agli anni di Veltroni, ecco che lo stesso Corriere della Sera segnala un fatto dirompente per la politica romana: se il Movimento 5 Stelle va al ballottaggio, c'è la fondata possibilità che riesca ad eleggere il nuovo sindaco di Roma !!! La gente NON ne può più dei giochi di potere e dell'ondata di cemento della gente di Veltroni ed Alemanno !!!

MENTRE nel PD-ELLE piombano paura e preoccupazione per l'arresto OGGI , per una tangente sugli autobus de corridoio viabilità Tor Pagnotta di uno dei più stretti collaboratori di Alemanno, l'ex A.D. dell'Ente EUR Riccardo Mancini:
 ...lo stesso Alemanno che -CONTRO le proteste di tanti comitati di quartiere sta ancora cercando di scaricare sulla città l'ultima ondata di cemento delle 64 delibere di variante fortemente PEGGIORATIVA al già devastante PRG di Veltroni......
....e, MENTRE è caos nel PD per le primarie -si fanno non si fanno- anche perchè NON emergono NE' un personaggio di spicco NE' un serio programma di rinnovamento rispetto agli anni di Alemanno -MA ANCHE di Veltroni......
...ECCO che lo stesso Corriere della Sera segnala un fatto dirompente per la politica romana: se il Movimento 5 Stelle va al ballottaggio, c'è la fondata possibilità che riesca ad eleggere il nuovo sindaco di Roma !!! 
La gente NON ne può più dei giochi di potere e dell'ondata di cemento della gente di Veltroni ed Alemanno !!!

ULTIMORA: arrestato per la vicenda delle tangenti sugli autobus del corridoio Torpagnotta Riccardo Mancini, ex Amministratore delegato ente EUR, uno dei più stretti collaboratori di Alemanno

LINK: CORRIERE ON LINE:

Diffuse notizie su un sondaggio riservato elaborato dalla SWG per le elezioni comunali di Roma: panico in Alemanno e nel PDL, il sindaco rischia addirittura di NON andare al ballottaggio !!! Ma cosa si aspettava ??? Dopo aver consentito ai palazzinari di proseguire anche a Talenti la devastante cementificazione di Veltroni, ora sta addirittura tentando di far passare in consiglio comunale l'ultima colata di cemento, ben 64 delibere di variante ad ampliamento del già demenziale PRG di Veltroni, e fra esse anche il devastante progetto dei grattacieli a Casal Boccone !!!

Diffuse notizie su un sondaggio riservato elaborato dalla SWG per le elezioni comunali di Roma: panico in Alemanno e nel PDL, il sindaco rischia addirittura di NON andare al ballottaggio !!! 
 Ma cosa si aspettava ??? Dopo aver consentito ai palazzinari di proseguire anche a Talenti la devastante cementificazione di Veltroni, ora sta addirittura tentando di far passare in consiglio comunale l'ultima colata di cemento, ben 64 delibere di variante ad ampliamento del già demenziale PRG di Veltroni, e fra esse anche il devastante progetto dei grattacieli a Casal Boccone !!!

domenica 24 marzo 2013

AVETE INVESTITO I VOSTRI RISPARMI ALLA POSTA ? Questa notizia vi riguarda, e come !!! Approfittando del vuoto di potere attuale banche e fondazioni bancarie stanno tentando di mettere le mani sull'ultima struttura ove ancora è depositato risparmio sonante, la Cassa Depositi e Prestiti, che amministra gli oltre 300 miliardi di risparmio postale. Cittadini, state bene all'erta !!!



Rigore infelice o sviluppo sostenibile. Un dilemma non solo per l'Italia, ma per l'intera Europa in affanno. NON è più possibile andare avanti solo con questo sterile rigore, che sta ammazzando la nostra economia !!!

NON è più possibile andare avanti solo con questo sterile rigore, che sta ammazzando la nostra economia !!!

Il candidato a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, Marcello De Vito, è originario e risiede nel Municipio IV.

Il movimento 5 Stelle ha individuato il suo candidato a sindaco di Roma, Marcello De Vito. E' originario e risiede nel Municipio IV.

lunedì 18 marzo 2013

Una scelta della giunta Alemanno del tutto contraria alle avvertite esigenze di abbattimento dei costi della politica in un momento drammatico per il paese: con la "riduzione" del numero dei municipi, in realtà i costi della politica NON si riducono, in quanto, per ogni municipio gli assessori passano da 4 a 6 !!! RIDICOLO !!! Lo segnala Sergio Rizzo sul Corriere Economia del 18 marzo 2013


MA NON CI SI CREDE !!! Dopo Alfio Marchini anche altri "personaggi" dell'UDC - ricordate l'Unione di Casa di Roberto Carlino e Luciano Ciocchetti, duramente punita anzi ANNIENTATA dali elettori, tentano di infilarsi nelle primarie del PD............. !!!! Ormai alle primarie del PD un posto NOn si nega a nessuno, vedremo se glielo consentiranno...

MA NON CI SI CREDE !!! Dopo Alfio Marchini.....
....anche altri "personaggi" dell'UDC............... - ricordate l'Unione di Casa di Roberto Carlino e Luciano Ciocchetti, duramente punita anzi ANNIENTATA dali elettori ?

...ebbene questi UDC   tentano di infilarsi nelle primarie del PD............. !!!! 
 Ormai alle primarie del PD un posto NON si nega a nessuno....
Vedremo se glielo consentiranno...

Gravi rischi per la nostra assistenza sanitaria ! La Regione Lazio è ad un passo dal default -come dicono questi "tecnici- no diciamo, fallimento, non ci sono soldi... El'ex presidente Polverini dal PDL è stata mandata a prendersi le ricche prebende della Camera...... !!! NOn ci sono parole....


Una segnalazione di una lettrice sulla nostra pagina Facebook ieri: ancora una volta una auto contromano su via Ojetti per le carenze della segnaletica ! Si è sfiorata la tragedia....Permane intanto la pericolosa situazione sulla rotatoria davanti al supermercato Elite, per la quale NE' comune, NE' Municipio IV, NE' i carabinieri di Talenti -interessati- hanno fatto nulla di risolutivo !

Una segnalazione di una lettrica sulla nostra pagina Facebook ieri: ancora una volta una auto contromano su via Ojetti per le carenze della segnaletica ! Si è sfiorata la tragedia....
Permane intanto la pericolosa situazione sulla rotatoria davanti al supermercato Elite, per la quale NE' comune, NE' Municipio IV, NE' i carabinieri di Talenti -interessati- hanno fatto nulla di risolutivo !

Liceo Orazio: crolla serranda, ferito uno studente alla sede succursale di via Spegazzini. Ormai difficili, per mancanza di manutenzione, le condizioni di tante scuole a Talenti


sabato 16 marzo 2013

Sul fronte della CEMENTIFICAZIONE che continua a strangolare il quartiere Talenti: ci segnalano da via Giacosa-Rovetta che il cantiere del'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4° - Belvedere Gli Aceri si è fermato da una settimana..... Alemanno, che stai in giro sul tuo camper, tu con i tuoi , a Talenti, NON farti vedere...

CI segnalano da via Rovetta che il cantiere del'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4° - Belvedere Gli Aceri si è fermato da una settimana.....
 Ricordiamo che l'avvio di questo cantiere, partito qualche mese fa, è stato AUTORIZZATO dalla Giunta Alemanno con permessi di costruire del febbraio 2012 !!!
NON DIMENTICATEVENE, QUANDO VERRANNO A CHIEDERVI IL VOTO PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI !!!!
Ecco come verrà sbarrata ogni vista verso valle alle case di via Rovetta e via Giacosa:
 ALEMANNO, A TALENTI, NON FARTI VEDERE !!!

Crisi immobiliare: una drammatica mina vagante. Un interessante contributo di Alessandro Penati su La Repubblica di oggi


Parco Sannazzaro: solo un intervento fermo e tempestivo, molto tempestivo, del nuovo presidente della Regione Lazio Zingaretti, SALVA dal possibile assalto del cemento la fondamental area verde di Parco Sannazzaro, dove il comune di Roma di Alemanno stava facendo decadere il vincolo a verde, e dove, grazie al Piano Casa dell'ex presidente Polverini ed assessore urbanistica Ciocchetti, si stava rischiando un nuovo assalto della speculazione !


Risiede da tanti anni a Talenti il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Roberta Lombardi. Alla seduta di insediamento della Camera è andata e se ne è andata in autobus !


Il sindaco Alemanno sta facendo in camper il giro delle periferie...Pare voglia venire anch a Talenti, su cui ORA in Consiglio Comunale sta tentando di scaricare il devastante progetto dei Grattacieli di Casal Boccone, peri di più TARGATO BANCA MPS, quella banca che abbiamo dovuto salvare al doloroso prezzo di 4 miliardi di euro !!! Alemanno, lascia perdere....


A processo l'ex amministratore dell'AMA Panzironi, responsabile delle assunzioni della parentopoli capitolina, ed il comune di Roma è costretto a costituirsi parte civile...

Panzironi non è stato "un collaboratore" di Alemanno... Panzironi è stato UNO DEI DUE PRINCIPALI COLLABORATORI CON MANCINI DI ALEMANNO !
 

In settimana, ALLA PRESENZA del sindaco Alemanno e del presidente Municipio IV Bonelli, e con imponente schieramento di mezzi,è stato effettuato lo sgombero delle baracche abusive di alcuni irregolari andati a cercare un riparo fra Parco delle Valli e Sacco Pastore... MAI invece che questa gente, in particolare quel sindaco Alemanno che sta tentando ORA di far passare in Consiglio Comunale altri devastanti interventi di cementificazione dei nostri quartieri, vada INVECE a fare seri controlli urbanistici su quei devastanti interventi cementificatori che stanno strangolando il povero Municipio IV, solo a Talenti i 1.500 (!!!) nuovi appartamenti di Rione Rinascimento 3° a via Niccodemi, così vicini l'uno all'altro che i residenti possono guardarsi in faccia, oppure l'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4°, che sbarrerà visibilità ed aria a gente che abita a via Giacosa, Rovetta e Pirandello, da oltre 60 anni !!! E poi si meravigliano se cresce il Movimento 5 Stelle....

In settimana, ALLA PRESENZA del sindaco Alemanno e del presidente Municipio IV Bonelli, e con imponente schieramento di mezzi,è stato effettuato lo sgombero delle baracche abusive di alcuni irregolari andati a cercare un riparo fra Parco delle Valli e Sacco Pastore... 
Come ci è stato segnalato da più lettori, non vogliamo certo sostenere che andare ad occupare parchi ed aree verdi con insediamenti abusivi sia giusto...
LINK: LIBERO.
 MA, MAI invece che questa gente, in particolare quel sindaco Alemanno che sta tentando ORA di far passare in Consiglio Comunale altri devastanti interventi di cementificazione dei nostri quartieri......
......vada INVECE a fare seri controlli urbanistici su quei devastanti interventi cementificatori che stanno strangolando il povero Municipio IV, solo a Talenti:
  •  i 1.500 (!!!) nuovi appartamenti di Rione Rinascimento 3° a via Niccodemi, così vicini l'uno all'altro che i residenti possono guardarsi in faccia;
  •   oppure l'ECOMOSTRO Rione Rinascimento 4°, che sbarrerà visibilità ed aria a gente che abita a via Giacosa, Rovetta e Pirandello, da oltre 60 anni !!! E poi si meravigliano se cresce il Movimento 5 Stelle....
  • oppure il DEVASTANTE progetto dei 4 GRATTACIELI TARGATI BANCA MONTE PASCHI SIENA, che state tentando di far passare ORA in Consiglio Comunale....