lunedì 31 marzo 2014

CLAMOROSO: in un articolo sul Corriere della Sera-edizione Roma vari esponenti del PD romano fanno trasparire le loro "preoccupazioni" per un possibile "effetto Marino" sulle Elezioni europee del 24 maggio.... Un effetto Marino ??? Ma se il PD sta nella sostanza impedendo al sindaco Marino di portare avanti il suo programma, sulla raccolta differenziata, sulle municipalizzate, e soprattutto sull'Urbanistica !! Effetto Marino ?? Piuttosto chiamiamolo EFFETTO PD, ossia di quel PD che sta TRADENDO gli impegni assunti con gli elettori alle ultime elezioni comunali !!!

CLAMOROSO: in un articolo sul Corriere della Sera-edizione Roma  vari esponenti del PD romano fanno trasparire le loro "preoccupazioni" per un possibile "effetto Marino" sulle Elezioni europee del 24 maggio.... 
Un effetto Marino ??? 
Ma se il PD sta nella sostanza impedendo al sindaco Marino di portare avanti il suo programma, sulla raccolta differenziata, sulle municipalizzate, e soprattutto sull'Urbanistica !! 
Effetto Marino ?? Piuttosto chiamiamolo EFFETTO PD, ossia di quel PD che sta TRADENDO gli impegni assunti con gli elettori alle ultime elezioni comunali !!!

Si continua insensatamente a costruire mentre il mercato immobiliare è ormai al tracollo !!! Leggete i risultati di questa qualificatissima e documentata ricerca condotta da Banca d'Italia, con Tecnoborsa ed Agenzia delle Entrate su dati desunti da ben 1.406 agenzie immobiliari ! Crollo del valore delle case, ben un ulteriore 16,9% rispetto agli anni precedenti !! NON è più tempo di mettere i propri sudati risparmi sul mattone !!!

(Per leggerla meglio cliccateci sopra).

Su pressione dei soliti qualificati ambienti vicini ai palazzinari, l'ATER, invece di acquistare sul mercato ed avere disponibili SUBITO 1000 nuove case da destinare all'emergenza abitativa, avvia il lunghissimo iter per la costruzione di BEN 1000 nuove case, attentando alla vivibilità ed alla viabilità di ben 12 quartieri !!! Ecco perchè, alle prossime elezioni europee, è importante scegliere bene.... e mandare un forte messaggio di ferma contrarietà a tutto questo !!!


ITALIA NOSTRA ROMA - COMUNICATO STAMPA: ROMA DI NUOVO A RISCHIO DI CEMENTO !

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
COMUNICATO  STAMPA
ROMA DI NUOVO A RISCHIO DI CEMENTO
 
CON IL RICATTO DEL BILANCIO SI VOGLIONO FAR PASSARE LE DELIBERE URBANISTICHE DELL’EX SINDACO ALEMANNO
ITALIA NOSTRA CHIEDE AL SINDACO MARINO DI MANTENERE LE PROMESSE ELETTORALI  DI  NON SOMMERGERE COL CEMENTO I QUARTIERI
E L’AGRO ROMANO DELLA CAPITALE
 
 ITALIA NOSTRA ha appreso dai giornali di ieri e di oggi  che per risolvere l’urgente problema di ottenere il voto sul bilancio nell’Assemblea capitolina,
 il Sindaco Marino sta cedendo alla richiesta dei costruttori e finanzieri romani ( e dei loro sostenitori)  di ridare il via alla manovra urbanistica dell’ex Sindaco Alemanno, manovra che era stata fermata dalla mobilitazione in Campidoglio di tante associazioni e comitati di cittadini che avevano presidiato per giorni e giorni l’aula consiliare.
Viene chiesto dal Sindaco  all’Assessore all’Urbanistica, Giovanni Caudo di garantire ben 90 milioni in più rispetto a quelli del 2013 con permessi a costruire e col “piano casa” della Regione Lazio. 
La conseguenza sarà che tante aree ancora libere nei quartieri consolidati e soprattutto nell’Agro Romano saranno invase dal cemento come è avvenuto negli anni passati producendo il sorgere di innumerevoli complessi residenziali vuoti  e dando luogo al rilevante problema dell’invenduto, della cui soluzione vuol farsi carico addirittura la Regione Lazio.  E' evidente, quindi, che l’edificazione di nuova edilizia residenziale non risponde a nessuna necessità della collettività, ma solo alle esigenze finanziarie dei costruttori e delle banche.
Il Sindaco Marino ha vinto le elezioni rispetto ad Alemanno,  con largo margine al ballottaggio,  anche perché nelle sue promesse elettorali aveva dato garanzie di non proseguire la devastante politica urbanistica di Alemanno, ma di dare un forte segnale di discontinuità.
Oggi non può tornare indietro tradendo la fiducia dei suoi cittadini.
Deve rendersi conto che  le giuste priorità decise nel bilancio per i servizi sociali, la cultura, la manutenzione delle scuole e delle strade non possono essere ottenute continuando a distruggere il territorio.
                                                                                                    Info :  338.1137155 – 333.3613682
Roma,29.03.14
 
QUESTE ERANO STATE LE PROMESSE DEL PD, PRIMA DELLE ELEZIONI.....
ED ECCO COME LE STA TRADENDO !!!
 

domenica 30 marzo 2014

Il PD stringe in un angolo il povero sindaco Marino, tanto da NON consentirgli neanche di incontrare il presidente Obama !! VERGOGNOSO !! E irridente per lui e la città di Roma, come irridenti -nei suoi confronti e nei confronti dei cittadini che lo hanno eletto -sono le parole del presidente dell'assemblea capitolina Coratti "E' suonata la campanella, la ricreazione è finita...." !!! Ossia, cari cittadini di Roma, è finita la presa per i fondelli dell'elezione della faccia pulita Marino, ora torna a comandare il SOLITO PD, con le sue solite pietanze !!! Ricordate ? Quello di Veltroni e c.... !!! Coratti al Corriere della Sera ha dichiarato che "a luglio faremo i conti".... NO !!! I conti facciamoli alle prossime elezioni europee del 24 maggio !!

IL PD STRINGE IN UN ANGOLO IL POVERO SINDACO MARINO.....

SINDACO, MARINO, ANCHE SE IL PD SI STA COMPORTANDO COSI', NON TRADIRE LE TUE PROMESSE DAVANTI ALLA CITTA', CHE TI HA ELETTO CON IL 69% DEI VOTI !!!


Mercato della casa per investire i propri sudati risparmi ? ASSOLUTAMENTE NO !!! Dopo le annate nere precedenti l'anno scorso 2013 è stato un anno ancora più nero dei precedenti, crollo del 7,3% ! E NON è finita....


sabato 29 marzo 2014

Vergognosa la situazione di abbandono di via Dario Niccodemi davanti alla Scuola materna Palmina Talenti: rifiuti per ogni dove !

SE NE OCCUPA ROMA TODAY.

RIUNIONE DEI COMITATI E ISTITUZIONI MUNICIPALI DEL 27 MARZO 2014

Gioved' 27 marzo 2014 si è svolta la prevista riunione tra i comitati di quartiere del III Municipio e i rappresentanti istituzionali del municipio per discutere della delibera n. 5 del 12 febbraio 2104 prot 13536 registro della partecipazione
I comitati presenti: Comitato Serpentara - Comitato Parco Aniene Città Giardino – Comitato Monte Sacro Alto – Comitato Colle Salario – Comitato Val Melaina - Agora Valmelaina - Associazione Tutela Parco delle Sabine – Comitato Città Giardino-Cimone - Comitato Castel Giubileo - Comitato di quartiere Salviamo Talenti, Lista Civica Dignità per Montesacro, e l’Associazione Carte in Regola
Per le istituzioni municipali erano presenti il Presidente del Municipio Paolo Marchionne e il Presidente del Consiglio Municipale Riccardo Corbucci
Sulla scorta della nota del 4 marzo 2014 prot. 20972 - che di fatto apriva la possibilità a tutti i comitati di quartiere, indipendentemente dalla registrazione giuridica presso l‘agenza delle entrate, di essere accreditati presso il municipio nel registro della partecipazione e sul sito istituzionale del municipio, la parola è stata data al Presidente del Consiglio Municipale Riccardo Corbucci che, ha chiarito e rimarcato che non era intenzione del municipio imporre degli ostacoli “fiscali” tra i comitati e il municipio per quanto riguarda la partecipazione degli stessi alla vita territoriale. La delibera in questione è stata solo una errata presentazione temporale tra il nuovo regolamento municipale, ancora in discussione in aula, e la presentazione votazione della delibera stessa che ha provocato una situazione di malessere tra gli stessi comitati. 
Il Presidente ha rimarcato che il Municipio, presa coscienza della inapplicabilità della richiesta della registrazione fiscale dei comitati che non intendono avvalersi di un regime fiscale, darà la possibilità a tutti i comitati, che intendo avvalersi di questa opportunità, presentando lo statuto e l’atto costitutivo, preventivamente vagliato dagli organi preposti, di registrarsi nel registro della partecipazione che sarà unico anche se distinto per tematiche (comitati - volontariato - sociale ecc.).
 Il Presidente Corbucci ha altresì dichiarato che il municipio, tramite la commissione personale redigerà e voterà un atto politico, a sanatoria della delibera n. 5 del 12 febbraio 2104 prot 13536 registro della partecipazione. La parola è stata data ai rappresentanti dei comitati di quartiere. Tutti hanno preso atto di questa apertura e volontà di correggere detta delibera auspicando un nuovo percorso partecipato tra il municipio e le istituzioni municipali. 
Anna Maria Bianchi di Carte in Regola, nel suo intervento ha auspicato una partecipazione più attiva dei comitati, come valore aggiunto, alla vita del territorio non solo municipale ma anche comunale ed a invitato i comitati presenti a registrarsi nella mailing list dell’associazione per dare più impulso a questa forma di partecipazione e per ricevere le varie informazioni che potrebbero avere valenza come forma di controllo sull’operato delle istituzioni. 
Maurizio Zampetti del Comitato Serpentara ha lamentato la procedura delle convocazioni delle commissioni permanenti sia nella forma che nella sostanza, rappresentando il “disagio” che ha vissuto martedì partecipando alla commissione personale dove ha evidenziato gli aspetti legati sia all’orario di apertura delle stesse , spesso sposate senza avvisare i rappresentanti dei comitati o semplici cittadini, sia ai comportamenti di alcuni consiglieri che durante le seduta si sono disinteressati completamente della discussione preferendo stare sul cellulare o sul tablet o peggio ancora dialogando del più o meno tra di loro dimostrando segno di maleducazione e insensibilità oltre a sottolineare anche comportamenti qualche volta arroganti da parte di alcuni Presidenti di Commissione. Lorella Giribaldi del Comitato Val Melaina ha anch’essa lamentato questo aspetto delle commissioni lamentando il fatto che spesso viene convocata, in qualità di rappresentante del comitato, senza possibilità di intervento. Tutte e due i rappresentanti hanno chiesto ai rappresentanti istituzionali più attenzione verso i cittadini che, per partecipare alle commissioni spesso prendono ore di permesso al lavoro, proprio perché si sentono parte attiva del territorio, e sentirsi esclusi o peggio inutili durante una commissione proprio da chi dovrebbe essere il primo a tutelarli è una situazione intollerabile.  
Massimo Novelli dell’Associazione Agorà Val Melaina ha chiesto al Municipio la possibilità di organizzare delle riunioni cadenzate e programmate, sui vari problemi territoriali, per dare il proprio contributo alla loro conoscenza e risoluzione. Giuseppe Zollo dell' Associazione Tutela Parco delle Sabine ha chiesto la possibilità di prevedere delle audizioni tematiche presso le varie commissioni anche per dare modo alle stesse di acquisire delle documentazioni legate alle varie problematiche (ambiente, urbanistica, mobilità) che spesso i comitati o associazioni, tramite i propri canali e/o conoscenze riescono a reperire prima delle stesse commissioni, per studiare un percorso partecipato e collaborativo. 
Cecioni del Comitato Città Giardino-Cimone ha sottolineato l'inutilità del codice fiscale se non legato ad attività fiscali e che anche i patrocini che il municipio rilascia, se non ci sono erogazioni di fondi, sono compatibili anche per i comitati senza personalità giuridica. 
Sabina Bruschi del Comitato Parco Aniene Città Giardino con riferimento alla scarsa comunicazione tra amministrazione municipale e comitati ha chiesto piu attenzione a questo aspetto anche utilizzando i social network e la messaggistica per comunicare tematiche che potrebbero interessare i comitati e le associazioni presenti sul territorio. 
Mimmo D’Orazio del Comitato Serpentara ha chiesto che per le commissioni e per le sedute consiliari venga aperta la diretta streaming per dare modo ai cittadini di partecipare ed assistere alle varie sedute. Ha chiesto altresì un cambio di percorso si da parte dei comitati che delle istituzioni municipali sull’aspetto del coinvolgimento partecipato di tutte le componenti, ognuno per le proprie competenze sottolineando che i cittadini sono soggetti da “usare” solo in campagna elettorale ma possono e devono essere un valore aggiunto, che insieme al municipio, possono lavorare per il raggiungimento del bene comune visto che alcune tematiche come ambiente, mobilita, rifiuti qualità della vita non devono e non possono avere collocazioni partitiche. 
Daniele di Clemente della Lista civica Dignità per Montesacro,ha anche lui espresso la necessità di più comunicazione tra i soggetti coinvolti sul territorio per dare modo di dare più informazione possibile ai cittadini e per conseguentemente trasmettere le segnalazioni che provengono dal proprio territorio.
  Il Presidente Corbucci ha preso nota di tutte le segnalazioni, delle richieste di intenti che gli sono state rappresentate e ha dichiarato che si adopererà insieme al Presidente Paolo Marchionne e ai Consiglieri tutti per cercare di arrivare ad una diversa collaborazione e partecipazione istituzioni/comitati/ cittadini.
 Per ultimo ha preso la parola il Presidente del Municipio Paolo Marchionne che ha rappresentato la difficoltà di amministrare un territorio vasto come il III Municipio e che spesso le problematiche sono sempre le stesse da decenni non accusando nessuno di “cattiva amministrazione” ma auspicando che con la collaborazione e partecipazioni di tutte le componenti presenti sul territorio si possa arrivare ad una gestione del territorio ottimale, invitando i comitati associazioni e continuare a trasmettere le segnalazioni sulle varie criticità per cercare, compatibilmente con le risorse economiche e strumentali, di risolverle. 

Colle Salario - Parco Peter Pan: continua lo scempio ambientale a ridosso del parco, dove si sta sbancando una collina intera per far posto ad una urbanizzazione modello Corviale ! Un intervento targato Veltroni (PD) - Alemanno (PDL), che esplode sotto il sindaco Marino, responsabili PD-PDL-UDC !!! Alle prossime Elezioni Europee del 24 maggio 2014, MANDIAMOLI A CASA TUTTI !!!!

Continua lo scempio ambientale a ridosso del parco di Peter Pan dove si sta sbancando una collina intera per far posto ad una urbanizzazione modello Corviale. Le foto allegate scattate dal nostro socio Carla Ravenna documentano lo scempio ambientale che una ditta non meglio identificata sta eseguendo, un patrimonio comune che si perderà per sempre una volta realizzato il progetto urbanistico che la foto evidenzia.
Stiamo lottando da soli contro questa urbanizzazione , il municipio e il comune latitano nel silenzio totale.
Il comitato di quartiere Colle salario, il CDQ Serpentara hanno presentato, con l'appoggio di altri comitati, esposti - segnalazioni - senza il dovuto sostegno delle istituzioni.




Ricordiamo al sindaco Marino QUALI delle promesse del suo programma VIOLEREBBE, se -costretto dalla inqualificabile pressione di parte del PD- desse via libera ad una parte della devastante manovra urbanistica di Alemanno, che aveva bloccato al momento del suo insediamento !


Sindaco Marino, NON tradire le tue promesse in materia di urbanistica e vivibilità della città !!! BASTA con altro cemento !!! Cittadini, a questo PD che vuole imporre a Marino il recupero delle devastanti delibere urbanistiche di Alemanno, alle prossime elezioni europee mandate un SEGNALE DURISSIMO !!!


Con la complicità del presidente del Consiglio Comunale Coratti F.G. Caltagirone preme di forza sul sindaco Marino perchè venga data via libera a DUE MILIARDI DI CEMENTO SULLA CITTA' !!! Sarebbe una APOCALISSE di cemento !!! E Marino, evidentemente PRESSATO A MORIRE DAL PD, inizia a premere sull'assessore all'Urbanistica Caudo, PESSIMO SEGNALE !!! Un appello del Coordinamento dei CDQ di Roma, CarteinRegola FERMIAMOLI !!! Un appello NOSTRO: alle prossime elezioni europee mandate al PD un segnale INEQUIVOCABILE !!! STOP ad altro cemento !!!

Con la complicità del presidente del Consiglio Comunale Coratti F.G. Caltagirone preme di forza sul sindaco Marino perchè venga data via libera a DUE MILIARDI DI CEMENTO SULLA CITTA' !!!
E Marino inizia a premere sull'assessore all'Urbanistica Caudo, PESSIMO SEGNALE !!!

Il FERMO NO del coordinamento dei CQ ed associazioni della cittadinanza di Roma, al link:
https://carteinregola.wordpress.com/2014/03/28/sindaco-marino-cambiamo-tutto-o-ricominciamo-daccapo/
Sarebbe una APOCALISSE di cemento !!! Un appello del Coordinamento dei CDQ di Roma, CarteinRegola FERMIAMOLI !!!
ANCHE PERCHE' ALTRO CEMENTO, NON RILANCEREBBE ASSOLUTAMENTE L'ECONOMIA, COME APPARE EVIDENTE DAI CASI DI MARCHE ED ABRUZZO, CON BANCA MARCHE E TERCAS TRAVOLTE DA PRESTITI AI PALAZZINARI PORTATI SINO ALL'ESTREMO LIMITE !!!
A ROMA, SONO ORMAI CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI APPARTAMENTI NUOVI ED INVENDUTI, PER CUI IL COMUNE DI ROMA -INCASSATI E DESTINATI A TAPPARE I BUCHI GLI SPICCIOLI DEI BUCALOSSI ED ONERI CONCESSORI- DOVRA' COMUNQUE GARANTIRE QUESI SERVIZI E QUELLA VIABILITA' CHE DAI PALAZZINARI NON VERRANNO REALIZZATI !!!
SINDACO MARINO, FERMATI !!!
NON DARE VIA LIBERA A QUESTA NUOVA ONDATA DI ALTRO INUTILE CEMENTO RESIDENZIALE SENZA MERCATO E SENZA PROSPETTIVE ECONOMICHE !!!

Un comunicato del CDQ Salviamo Talenti: Municipio III - Riunione Commissione personale sul tema della registrazione dei comitati di quartiere. Un resoconto

 COMUNICATO STAMPA

Considerato che questa importante riunione si è tenuta giovedì mattina 26 marzo 2014, con appuntamento alle ore 9.30 poi SLITTATO alle ore 11, orari nei quali i cittadini che lavorano non riescono a partecipare a riunioni del genere, che fra l'altro slittano anche spesso di orario (!), si pubblica in allegato un resoconto di un componente del CDQ Serpentara, che è riuscito ad intervenire, e che si ringrazia.
 E' poi pervenuta unanota del presidente del municipio Riccardo Corbucci che di fatto da la possibilità a tutti i comitati di quartiere di essere accreditati presso il municipio indipendentemente dal codice fiscale......

 UNA VITTORIA DELLA SOCIETÀ CIVILE domani ci sarà un incontro tra a comitati e lo stesso Corbucci per discutere di questa nuova opportunità 
 Causa il PREAVVISO TROPPO BREVE, non abbiamo potuto organizzarci per partecipare, e vi daremo presto notizie.

CDQ Salviamo Talenti

UN COMMENTO DI ANNA MARIA BIANCHI -CARTE IN REGOLA:
La vicenda del Codice Fiscale al III Municipio
Errare è umano, perseverare…
ROMA, 25 MARZO 2014 Continua la saga del Codice Fiscale obbligatorio al III Municipio: in un'intervista  Registro della partecipazione al III municipio : cContinua la saga del Codice Fiscale obbligatorio. In  un'intervista su La voce il Presidente del Consiglio Corbucci insiste nel sostenere la validità dell'impostazione del "Registro della Partecipazione" e ad invocare un "Dpr del 2000", che a suo dire imporrebbe ai comitati di iscriversi all'Agenzia delle Entrate e procurarsi il CF per poter essere ammessi ai processi di partecipazione, Dpr che a tutt'oggi, nonostante le rinnovate richieste dei cittadini, non è stato mai fornito...
su La voce (scarica l'articolo articolo di La Voce 21 marzo 2014 intervista a Corbucci) il Presidente del Consiglio Corbucci  insiste nel sostenere la validità dell'impostazione del "Registro della Partecipazione" e ad invocare un "Dpr del 2000",  che a suo dire imporrebbe ai comitati  di iscriversi all'Agenzia delle Entrate e procurarsi  il CF per poter essere ammessi ai processi di partecipazione, Dpr che a tutt'oggi, nonostante le rinnovate richieste dei cittadini, non è stato mai fornito. Ma soprattutto, ci sembra che Corbucci faccia un po' di confusione: secondo lui il codice fiscale è indispensabile perchè "se i comitati vogliono un contributo dal Municipio per promuovere qualche iniziativa, possono riceverlo solo se sono registrati regolarmente". Siamo d'accordo, ma che c'entrano i contributi economici con la partecipazione? Nella mozione approvata dal Municipio  il 19 febbraio scorso è detto  che l'scrizione all'Agenzia serve  per avere “diritto alla partecipazione ai lavori delle Commissioni Consiliari Competenti ed accesso a tutti gli strumenti di partecipazione e diritto all’informazione previsti  dal Regolamento Municipale”. Niente a che vedere quindi con richieiste di finanziamenti,  occupazioni di suolo pubblico o roba del genere (1). E francamente, ci sembra che un simile  Regolamento della partecipazione parta proprio con il piede sbagliato:  secondo l'articolo de La Voce, lo stesso Corbucci "ha steso 100 articoli presentando una proposta di delibera sulla quale la commissione ha fatto un lavoro serrato cercando di ascoltare tutte le richieste dei cittadini". Secondo noi un vero Regolamento della partecipazione dovrebbe essere prima di tutto "partecipato": non scritto dal Presidente del Consiglio municipale, nè dalla Commissione "che cerca di ascoltare", ma costruito insieme ai cittadini, come stanno facendo altri Municipi, ad esempio il I.
E secondo noi  a questo punto converrebbe voltare pagina e abbandonare  le  polemiche, che non servono a nessuno, e ripartire con la buona volontà necessaria per cercare soluzioni condivise all'insegna del dialogo e dell' interesse collettivo. Altirmenti si rischia l'effetto "mettere una pezza peggiore del buco"...
AMBM

lunedì 24 marzo 2014

Alle prossime Elezioni Europee NON votare per i partiti che stanno continuando a consentire la cementificazione dei nostri poveri quartieri massacrati !!! NO ad altro CEMENTO !!!



Furti nelle scuole, da Talenti al Tufello: "Inarrestabile escalation" „Scuole sotto assedio, furti continui da Talenti al Tufello: "Rubati pc, monitor e cavi"“

LINK: http://montesacro.romatoday.it/tufello/tufello-talenti-furti-scuole.html

Furti nelle scuole, da Talenti al Tufello: "Inarrestabile escalation"
Danni per migliaia di euro: sottratti pc e strumentazioni varie. Forzati i distributori delle merendine e una cassaforte: "Politica sulla sicurezza inesistente".

 Furti nelle scuole, da Talenti al Tufello: "Inarrestabile escalation"

Proiettori, mixer, strumentazioni per i laboratori e poi ancora monitor e pc: lunga, anzi lunghissima, la lista degli oggetti trafugati dalle scuole del Municipio III, prese d’assalto dai furti continui.

Solo qualche tempo fa l’incursione nella Scuola Azzurra di viale Jonio privata dei cavi di conduzione elettrica di fax e fotocopiatrici, la scorsa notte poi è toccato poi alla “Fucini” nel quartiere Talenti nella quale – a distanza di venti giorni dalla prima ‘visita’, 11 pc rubati per un totale di 9mila euro di danni – sono stati forzati i distributori di merendine e aperta la cassaforte.

La notte scorsa invece è stata la volta dell’asilo di via Monte Ruggero al Tufello: “I danni accumulati in questi mesi di continui furti a discapito delle scuole del territorio sono difficilmente recuperabili almeno per tutto il prossimo anno” – hanno commentato i consiglieri municipali Cristiano Bonelli (NCD) e Francesco Filini (FdI-An), denunciando l’accaduto e parlando di “inarrestabile escalation”.
“Abbiamo effettuato continuamente e puntualmente  sopralluoghi per documentare la situazione  sostituendoci a chi dovrebbe farlo , come per esempio l'Assessore alla Scuola del Municipio ed il Presidente che risultano assenti ingiustificati. Abbiamo appurato che in alcuni casi ci sono scuole "visitate" anche 12 volte dal mese di Dicembre e da allora – hanno proseguito Bonelli e Filini - abbiamo scoperto che nessuno si è preoccupato di affrontare quello che ormai è diventato un  problema settimanale infatti, nessun provvedimento ad oggi è stato preso per ripristinare gli impianti di allarme piuttosto che l'installazione di nuovi dove mancanti”.



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/tufello/tufello-talenti-furti-scuole.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/tufello/tufello-talenti-furti-scuole.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Ora finalmente interviene la CONSOB sullo scandalo di ACEA, dove comanda F.G. Caltagirone con il 16% delle azioni e NON il comune di Roma, che di azioni ne ha il 51% ! Mentre restano ancora ai posti di comando una pattuglia di "tecnici d'area" e lottizzati di Alemanno, fra cui il preclaro presidente Cremonesi....Sindaco Marino, su ACEA, tieni duro e fai pulizia !


Per la prima volta da anni un sindaco -Ignazio Marino- tenta di contenere l'arroganza e lo strapotere dei palazzinari a Roma, ed in particolare del loro capintesta, Francesco Gaetano Caltagirone, il quale in ACEA, pur avendo solo il 16% del capitale mentre il Comune di Roma ha la maggioranza assoluta, fa e disfà, comandando oltre ogni decenza, e salvando fra l'altro al potere la gente impresentabile di Alemanno.... SIndaco Marino, NON MOLLARE !!!

 SU ALEMANNO, E SU QUEL PRESIDENTE CREMONESI CHE ALL'ACEA ANCORA RESISTE, MESSO LI' DA ALEMANNO PROPRIO NEGLI ULTIMI GIORNI DI MANDATO, ED APPOGGIATO PROPRIO DA CALTAGIRONE, RICORDIAMO UNA ELOQUENTE BATTUTA AL TELEFONO DEL BEN NOTO BISIGNANI:
A questo personaggio è ancora affidata l'acqua dei Romani......
Caro Sindaco,
sappiamo bene che -se la tua battaglia è impari- è perchè i peggiori avversari in proposito li hai all'interno della tua stessa maggioranza....
Forza ! TIENI DURO !!!

Un poco di storia: il territorio dell'attuale quartiere Talenti nel 1839


Ecco come una classe politica INDEGNA ci ha resi schiavi della Finanza, dell'Unione Europea, e delle banche. Con il rientro accellerato dal debito IMPOSTOCI a tappe forzate da parte dell'Unione Europea, Con l'obbligo di pareggio in bilancio, proposto dal governo Berlusconi nel 2011 ed approvato dal governo Monti, e soprattutto con l'approvazione del devastante FISCAL COMPATC, che prevede tagli di 40-50 miliardi al debito ogni anno a partire dal 2015, il nostro paese sarà RIDOTTO IN MISERIA !!!


Amaro monito in immagini da via Dario Niccodemi, la cintura dove si sta STRANGOLANDO il quartiere Talenti !!!



Il Comune di Roma ha bosogno di FAR CASSA per fare fronte alle sue difficoltà economiche, ed ecco nuovamente il PD ben lieto di premere sul sindaco Marino perchè riprenda la devastante colata di cemento che ha già devastato i nostri quartieri con le giunte Veltroni ed Alemanno !!! VERGOGNA, politici al servizio di palazzinari e poteri forti !!! Questi ulteriori INUTILI prestiti per la realizzazione di altro invendibile CEMENTO RESIDENZIALE, NON serviranno a nulla, e non certo a far uscire palazzinari e banche dalla loro crisi !!!

Il Comune di Roma ha bosogno di FAR CASSA per fare fronte alle sue difficoltà economiche, ed ecco nuovamente il PD ben lieto di premere sul sindaco Marino perchè riprenda la devastante colata di cemento che ha già devastato i nostri quartieri con le giunte Veltroni ed Alemanno !!!
 VERGOGNA, politici al servizio di palazzinari e poteri forti !!! 
Questi ulteriori INUTILI prestiti per la realizzazione di altro invendibile CEMENTO RESIDENZIALE, NON serviranno a nulla, e non certo a far uscire palazzinari e banche dalla loro crisi !!!


Da questa mattina è SBARRATO dal ribaltamento di un cassonetto AMA uno dei due marciapiedi di via Roberto Bracco. Personale AMA è passato, ma il cassonetto è rimasto così... Confidiamo si intervenga quanto prima !




Monta la protesta della cittadinanza e dei Comitati di quartiere del Municipio III per la chiusura della Stazione Val d'Ala, ed arriva alla Cronaca di Roma de La Repubblica


Sono SETTIMANE che è crollato il segnale stradale all'incrocio fra via Luigi Capuana e via Renato Fucini: coricato sulla aiuola, transennato dai Vigili Urbani, è RIMASTO LI', in attesa che qualche anima buona voglia rimetterlo a posto !