venerdì 29 maggio 2015

Roma: inaugurato a Porta di Roma punto di Primo Soccorso

#Roma #MunicipioRomaIII #CroceRossaItaliana #Portadiroma
inaugurato a Porta di Roma punto di Primo Soccorso 10,30 - 20,30.
Il primo in italia in una galleria commerciale

fonte: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/05/29/news/porta_di_roma_apre_centro_di_soccorso_il_primo_in_italia_in_un_centro_commerciale-115571290/

Porta di Roma, apre centro di soccorso. Il primo in Italia in un centro commerciale. Qui un anno fa un bimbo di tre anni morì soffocato mentre mangiava un hot dog nel ristorante di Ikea

Un punto di primo soccorso aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 gestito dalla Croce Rossa italiana. È stato inaugurato oggi nella galleria commerciale di Porta di Roma, ed è il primo ad aprire all'interno di un centro commerciale in Italia. Il centro - che si trova al lato del piazzale esterno della struttura - fornirà, grazie alla presenza stabile di un infermiere, le prime cure a utenti e lavoratori di Porta di Roma che non hanno bisogno dell'intervento del 118. Proprio qui, nello shopping mall frequentato solo nel 2014 da 18 milioni di visitatori, un bambino di 3 morì soffocato mentre mangiava un hot dog nel ristorante di Ikea.

"Nella nuova legge regionale sul commercio ci sarà l'obbligo per tutti i centri commerciali del Lazio di dotarsi di un centro di primo soccorso- ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presente questa mattina all'inaugurazione a Porta di Roma, insieme all'assessore alla Roma produttiva, Marta Leonori- In questo caso Porta di Roma, autonomamente compie un atto di grande generosità e sensibilità. L'apertura del primo soccorso evita in tanti casi che un problema diventi grave e allo stesso tempo evita tante chiamate inappropriate al 118. Questa inappropriatezza è uno dei problemi più gravi dell'emergenza sanitaria nel Lazio proprio per l'assenza di alternative alla chiamata dell'ambulanza".

Il governatore ha poi lanciato "un appello a tutti i centri commerciali di non aspettare la legge che li obblighi a dotarsi del centro di primo soccorso" affinché "chi può si attivi autonomamente".





Roma: Filo diretto con il Presidente del Municipio: ogni venerdì all'URP

Roma, 28 maggio 2015 (agg.to) - Dal 24 aprile 2015, tutti i venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00, chiama l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 06.69604.980 per parlare direttamente con Paolo Emilio Marchionne Presidente del Municipio Roma III.
 


  filo diretto con il Presidente del Municipio

 fonte: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW849888&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Riceviamo e pubblichiamo: sabato 30 Maggio 2015 Manifestazione al Parco della Verna (piazzale Adriatico dietro mercato coperto)

Micifelici & co.  e Associazione culturale animalista

Vi invita in collaborazione con:

Municipio Roma III
Tutela Pipistrelli onlus
Amici di Fido e non solo onlus

Alla manifestazione del 30 maggio 2015 al Parco della Verna
(piazzale Adriatico dietro mercato coperto)

Dalle ore 10,00 alle ore 18,00, per conoscere da vicino il fantastico mondo dei pipistrelli.


Programma:

ore 10,30 - inaugurazione
ore 11,00 - Dimostrazione da parte dei civici Pompieri Volontari del posizionamento della BAT BOX sull’albero.

Nell’arco dell’intera manifestazione si invitano dai ragazzi ai nonni a disegnare la propria visione del mondo dei pipistrelli.

ore 16,00 - Secondo appuntamento per una nuova dimostrazione dei civici Pompieri Volontari del posizionamento della BAT BOX sull’albero

ore 18,00 - Premiazione dei migliori disegni.

saluti e ringraziamenti e chiusura della manifestazione.

E’ una occasione importante per poter aiutare anche animali meno fortunati come cani e gatti di cui ci occupiamo, portando al nostro punto di raccolta ogni cosa che pensate possa essere utile.

(scatolette, croccantini, biscottini, crocchette, sacchi grandi per la spazzatura, guanti monouso ecc. ecc.)
Vi aspettiamo

Per ulteriori informazioni contattateci a: micifeliciandco@virgilio.it


giovedì 28 maggio 2015

Va facendosi sempre più inaccettabile l'atteggiamento di tanta parte del PD nei confronti della questione morale e dell'OBBLIGO che un politico sia al servizio con onesta e spirito di servizio della comunità ! La situazione non sta migliorando neanche con Matteo Renzi, che sta profondamente deludendo tanta gente che l'aveva votato alle primarie del PD e l'aveva sostenuto alle recenti elezioni regionali !

Va facendosi sempre più inaccettabile l'atteggiamento di tanta parte del PD nei confronti della questione morale e dell'OBBLIGO che un politico sia al servizio con onesta e spirito di servizio della comunità !

 


MA NON SOLO...IN QUANTO ANCHE MATTEO RENZI STA NELLA SOSTANZA DELUDENDO QUEL DESIDERIO DI RINNOVAMENTO CHE AVEVA PORTATO TANTI A VOTARLO, SIA ALLE PRIMARIE DEL PD CHE IN OCCASIONE DELLE RECENTI REGIONALI....
PROBABILMENTE L'ULTIMA OCCASIONE PERSA DAL PD !

mercoledì 27 maggio 2015

Un comunicato del CDQ Salviamo Talenti: Quanti anni per un parco? Parco Talenti è ancora un cantiere, un cantiere infinito, il simbolo di una politica che NON riesce a fare rispettare ai palazzinari gli obblighi assunti con il accordi urbanistici, scaricando disagi ed inadempienze sui cittadini !! Per anni ed anni.... VERGOGNA!!!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
 Quanti anni per un parco? Parco Talenti è ancora un cantiere.
Ci chiediamo come sia possibile che il Parco Talenti, ancora oggi, sia un cantiere. Sono passati 15 anni dalla firma della Convenzione ed il parco non è stato ancora consegnato alla città. Abbiamo notato che i cittadini accedono in più punti (vedi foto) usufruendo del parco. Essendo ufficialmente area di cantiere, chi pensa alla loro incolumità? E’ comprensibile la voglia della cittadinanza di usufruire di un parco promessogli ormai da troppi anni (Maggio 2001 – Maggio 2015; 15 anni di attesa per consegnare alla città un parco pubblico già finanziato, sono veramente troppi, al limite dell’indecenza), ma deve essere garantita l’incolumità delle persone.

Chiediamo pertanto l’immediata messa in sicurezza di quelle aree già parzialmente prossime al completamento e già fruite, accelerando nel complesso il termine dei lavori.
Attendiamo, inoltre,  nel rispetto del progetto di convenzione e del perimetro del parco pubblico, la realizzazione completa di questa importante area del nostro Municipio. Ribadiamo, che il Coordinamento e  Legambiente Lazio hanno proposto, con il dossier “Marcigliana” (del luglio 2009), che il Parco Talenti venga incluso all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana insieme agli 80 ettari di Agro Romano compresi tra il GRA e via di Casal Boccone, avendo ricevuto in risposta, soltanto promesse senza atti concreti.

Il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro
Circolo Legambiente Aniene
Associazione culturale – ambientalista “Organizzazione Alfa”
Associazione cinofilo-ambientalista “Non Solo Cani”
Associazione Amici del Parco delle Valli
Associazione di promozione sociale “SPAZIO 4”
Aps Civici per Natura Lago della Bufalotta
Fronte dell’Orto ONLUS

Iniziativa condivisa ed appoggiata da
CDQ Salviamo Talenti 




ATTENZIONE: PER UN PROBLEMA CHE STIAMO CERCANDO DI RISOLVERE, AL COLLEGARSI CON IL BLOG, NON SI VEDE LA BARRA QUI A DESTRA ! CLICCATE sul titolo di un post, anche questo,e RICOMPARE !!!

In questo periodo SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK !!!
A questo link:
https://www.facebook.com/redazione.tgromatalenti
 Oltre che qui sotto a destra, ancora meGlio e di più viene continuamente aggiornata anche li la barra delle informazioni.

DOPO AVER CLICCATO SUL TITOLO DI QUESTO POST TROVATE QUI SOTTO A DESTRA LA NOSTRA BARRA INFORMATIVA SEMPRE AGGIORNATA !
 

Il Palazzinaro Marchini riesce a farsi salvare la sua Astrim, gravata dai pesantissimi debiti del fallito progetto urbanistico delle Torri dell'EUR, da parte della Cassa Depositi e Prestiti, struttura pubblica controllata dal Ministero dell'Economia che gestisce il Risparmio dei pensionati italiani. Insomma, il Palazzinaro Marchini, che continua a proporsi come candidato sindaco "civico" al posto di Marino, è stato salvato dalla difficile situazione dell'EUR con i soldi dai risparmi dei pensionati italiani !


martedì 26 maggio 2015

III MUNICIPIO, CORBUCCI - presidente Consiglio Municipale: "RIFLESSIONE SERIA SU INCENDI AD ATTIVITA COMMERCIALI"

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
"Come Istituzione locale siamo chiamati ad una riflessione seria, che coinvolga il Comune di Roma, la Prefettura e le forze dell'ordine, sull'inquietante serie di episodi di roghi ed incendi, probabilmente di origine dolosa, che stanno colpendo alcune attività commerciali di Montesacro e Valli-Conca d'Oro" lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III Municipio. "Abbiamo piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine" continua Corbucci "tuttavia l'incendio di questa notte ad un bar di via Val Padana, che fa seguito al rogo di una panetteria la settimana scorsa in via Lampedusa, sono segnali che non possono lasciarci indifferenti. Anche perchè l'incendio di questa notte avviene subito dopo l'iniziativa "Domenica sotto casa", promossa in via Val Padana proprio ieri dai commercianti del quartiere e dal III municipio". "Il bar è poi lo stesso nel quale nell'aprile di un anno fa venne arrestato, con l'accusa di concussione, un vigile del III gruppo della polizia municipale" conclude Corbucci "un funzionario addetto al controllo alle attività commerciali, che in cambio di una tangente, aveva proposto una riduzione del verbale. Un tentavio fallito grazie al coraggio del proprietario dell'attività commerciale, che aveva denunciato il tutto ai carabinieri. Proprio questa serie di inquietanti coincidenze, debbono invitarci tutti ad una seria riflessione su quello che sta accadendo nel nostro territorio".  

ATTENZIONE: questa mattina ci è segnalata la presenza a via Roberto Bracco di una nomade che, fa finta di trovare un anello "d'oro" a terra, e cerca di "donarlo" ad una donna che passa...con l'evidente secondo fine di rubarle qualcosa in borsa !!! FATE MOLTA ATTENZIONE !!!

ATTENZIONE: PER UN PROBLEMA CHE STIAMO CERCANDO DI RISOLVERE, AL COLLEGARSI CON IL BLOG, NON SI VEDE LA BARRA QUI A DESTRA ! CLICCATE sul titolo di un post, anche questo,e RICOMPARE !!!

giovedì 21 maggio 2015

Un interessante articolo di uno dei grandi giornali della stampa economica internazionale, l'Economist, che documenta in modo inequivocabile come la prosecuzione di questa gestione "alla tedesca" dell'Eurozona sta provocando alle nostre società danni che rischiano di essere IRREVERSIBILI !!! Leggete bene, è indispensabile un deciso cambio di rotta !


Grazie all'azione dei cittadini viene finalmente ripristinato il decoro del Parco di via Niccodemi, ridotto in condizioni indecenti

LINK: http://www.askanews.it/regioni/lazio/roma-leoncini-dionisi-pd-torna-decoro-parco-niccodemi-talenti_711498887.htm

Dall'elenco appalti pubblici pubblicati dall'A.N.A.C. apprendiamo che nel 2011 erano stati affidati alla RTI (Riunione temporanea di imprese ) LAMARO-TOTI / MEZZAROMA-IMPREME i lavori di manutenzione del palazzetto dello sport di via Tiziano. Si tratta di ben 24 milioni di euro di lavori... che sarebbero stati pagati ORA.. -

Affidati alla RTI (Riuniopne temporanea di imprese ) LAMARO-TOTI / MEZZAROMA-IMPREME nel 2011 i lavori di manutenzione del palazzetto dello sport di via Tiziano:
LINK:  http://blia.it/appalti_pubblici/index.php?k=21818

MA, PRIMA DI LIQUIDARE APPALTI DEL COMUNE ad imprese che hanno lasciato tante "incompiute" in accordi urbanistici del centro e della città, NON SAREBBE STATO IL CASO DI PROCEDERE AD UNA VERIFICA GENERALE DELLE LORO SITUAZIONI ???
Opportunamente RENDICONTATA ai cittadini !!!

martedì 19 maggio 2015

domenica 10 maggio 2015

TORRI DELL'EUR - MARCHINI SALVATO CON IL RISPARMIO POSTALE !! Dalle ultime trattative in corso fra Ministero del Tesoro e Telecom, che dovrebbe finalmente occupare con i suoi uffici le disastrate Torri dell'EUR, a suo tempo semidemolite da un pool di palazzinari fra cui Alfio Marchini e poi abbandonate a loro stesso, si apprende che la Cassa Depositi e Prestiti ha "DA POCO" rilevato -aggiungiamo noi: "aumma aumma"- la quota della società Alfiere che possedeva le Torri, salvando un selezionato gruppo di palazzinari -fra cui lo stesso Marchini- da un pesantissimo debito con le banche !!! Ecco forse una delle ragioni per cui Marchini si è candidato a sindaco dopo Marino, il candidato preferito dal ben noto Francesco Gaetano Caltagirone...Il conflitto di interessi ormai, non spaventa più nessuno !!


E' IN CORSO SINO ALLE 22 a via Franco Sacchetti e via Carlo Dossi la manifestazione "Domenica sotto casa. La riscoperta dei negozi di vicinato"

Siamo come sempre lieti di dare una mano ai tanti piccoli proprietari della parte storica del quartiere Talenti, che hanno necessità, magari per esigenze familiari, di vendere loro appartamenti, e scoprono tristemente che l'esplosione di nuova edilizia residenziale consentita dalla connection Palazzinari- politica (di sinistra e destra9, tradottasi nei 70 MILIONI DI METRI CUBI del nuovo PRG fatto approvare nel 2008 da Veltroni, ha fatto CROLLARE il valore dei loro appartamenti !! Almeno, rilanciamo le loro offerte...

  Siamo come sempre lieti di dare una mano ai tanti piccoli proprietari della parte storica del quartiere Talenti, che hanno necessità, magari per esigenze familiari, di vendere loro appartamenti, e scoprono tristemente che l'esplosione di nuova edilizia residenziale consentita dalla connection Palazzinari- politica (di sinistra e destra9, tradottasi nei 70 MILIONI DI METRI CUBI del nuovo PRG fatto approvare nel 2008 da Veltroni, ha fatto CROLLARE il valore dei loro appartamenti !! 


DOMANDE, TANTE, CHE ABBIAMO FATTO IN MERITO A QUESTA SITUAZIONE DEVASTANTE PER LE FAMIGLIE....
CHE RESTANO SENZA RISPOSTA.....




 MA SU CUI ALMENO VOI, PER DECIDERE COSA FARE UN FUTURO DELLA NOSTRA CITTA', ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI, DOVETE RIFLETTERE !!!

Almeno, rilanciamo le vostre offerte...

Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via Antonio.... Ottimo stato, secondo piano, balcone ...
TALENTI Via Antonio Fogazzaro in piccolo stabile in tinta recentemente ristrutturato con giardino condominiale e ascensore proponiamo in vendita ...
  Trilocale via Francesco D'Ovidio, Roma
ROMA, Talenti, appartamento luminoso al terzo piano di una elegante palazzina composto di salone all'americana, due camere da letto, cucina, ...
  Bilocale via Francesco D'Ovidio 18, Roma
... prezzi case Roma · Prezzi case Roma · Prezzi case Monte Sacro, Talenti, Roma · Prezzi case CAP 00137 · Prezzi Via Francesco. D'Ovidio, Roma ...
  Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via Roberto Bracco. Da ristrutturare, piano rialzato ...
anteprima foto 1 - Quadrilocale via Roberto Bracco, Roma. anteprima foto 2 - Quadrilocale via Roberto Bracco, Roma. anteprima foto 3 - Quadrilocale ...
  Attico / Mansarda in Vendita, via Roberto Bracco - Roma
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Immobiliare.it: http://www.immobiliare.it/44470784-Vendita-Attico-Mansarda-via-Roberto-Bracco-Roma.html ...
Appartamento via Dino Frescobaldi, Roma
Planimetrie. Planimetria. anteprima foto 2 - Appartamento via Dino Frescobaldi, Roma. anteprima foto 3 - Appartamento via Dino Frescobaldi, Roma.
  Trilocale via Renato Fucini, Roma
TALENTI Via Renato Fucini in posizione centrale a ridosso dei principali mezzi e servizi proponiamo in vendita ottimo trilocale di 70 mq al secondo ...
  Quadrilocale via Giovanni Verga, Roma
anteprima foto 2 - Quadrilocale via Giovanni Verga, Roma. anteprima foto 3 - Quadrilocale via Giovanni Verga, Roma. anteprima foto 4 - Quadrilocale ...
  Appartamento in vendita Via Roberto Bracco, Roma
Appartamento in vendita Via Roberto Bracco, Roma. Nuovo salario/ Prati Fiscali/ Monte Sacro/ Talenti/ Vigne Nuove. Appartamento: 110. Mq
  Appartamento in Vendita, via Renato Fucini - Roma
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Immobiliare.it: http://www.immobiliare.it/51230955-Vendita-Trilocale-via-Renato-Fucini-Roma.html Descrizione ...
  Appartamento in vendita via renato fucini, Roma
Appartamento in vendita via renato fucini, Roma. Nuovo salario/ Prati Fiscali/ Monte Sacro/ Talenti/ Vigne Nuove. Appartamento: 70. Mq. 3 Numero di ...
  Trilocale via Renato Fucini, Roma
APPARTAMENTO IN VENDITA - QUARTIERE TALENTI. Quartiere residenziale, ben servito dai mezzi pubblici di trasporto (con diverse linee di ...
  TALENTI ad. Via Renato
TALENTI ad. Via Renato Fucini in elegante stabile in cortina a pochi passi da tutti i servizi proponiamo in vendita appartamento composto da ingresso ...
  Appartamento in Vendita, via Francesco D'Ovidio - Roma
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su Immobiliare.it: http://www.immobiliare.it/50913205-Trilocale-all-asta-via-Francesco-D-Ovidio-Roma.
html ..
  Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via Ugo Ojetti. Buono stato, secondo piano, balcone ...
anteprima foto 5 - Quadrilocale via Ugo Ojetti, Roma. anteprima foto 6 - Quadrilocale via Ugo Ojetti, Roma. anteprima foto 7 - Quadrilocale via Ugo ...
  Vendita Attico / Mansarda in via Ettore Romagnoli Roma. Terrazza
anteprima foto 2 - Attico / Mansarda via Ettore Romagnoli, Roma. anteprima foto 3 - Attico / Mansarda via Ettore Romagnoli, Roma. anteprima foto 4 ...
  Vendita Villetta a schiera in via di Casal Boccone Roma. Buono stato, posto auto, balcone ...
CASAL BOCCONE: nel comprensorio di ville di via Casal Boccone, disponiamo di una villa caposchiera del 2000, disposta su 3 livelli, composta da: ...
  Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via di Casal Boccone. Ottimo stato, sesto piano, posto ...
anteprima foto 1 - Trilocale via di Casal Boccone, Roma. anteprima foto 2 - Trilocale via di Casal Boccone, Roma. anteprima foto 3 - Trilocale via di ...
  Vendita Appartamento in via Gaspara Stampa. Roma. Buono stato, secondo piano, terrazza ...
Stampa. Segnala errori. anteprima foto 1 - Appartamento via Gaspara Stampa, Roma. anteprima foto 2 - Appartamento via Gaspara Stampa, Roma.
  Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via Gaspara Stampa.... Buono stato, secondo piano ...
Prezzi case Tufello, Monte Sacro, Nuovo Salario, Talenti, Roma · Prezzo metro quadro CAP 00137 · Prezzi mq Via Gaspara Stampa, Roma ...
Trilocale via Francesco D'Ovidio, Roma
Talenti - Via Francesco D'Ovidio, adiacente a tutti i servizi e al capolinea degli autobus, vendesi luminoso primo piano di 80 m² (interni) composto da: ...
  TALENTI - Via Domenico Oliva bilocale con ascensore ristrutturato
Provincia: Roma Città: ROMA C.A.P.: 00137. Zona/Frazione: TALENTI Indirizzo: Via Domenico Oliva Tipologia: Appartamento, Codice rif.: 1499997
  appartamento in vendita in via roberto bracco. roma
appartamento di 120 m², appartamento in vendita in via roberto bracco. roma, quartiere città giardino-talenti.

Ieri nel tardo pomeriggio, all'Ospedale S. Andrea, ben 3 delle 5 ambulanze ferme davanti al Pronto Soccorso NON POTEVANO RIPARTIRE, e quindi rendersi disponibili per ulteriori emergenze, in quanto le loro barelle erano occupate da malati in esame ed il Pronto Soccorso NON disponeva di altre barelle !!! E il Governo Renzi vorrebbe proseguire con i tagli alla Sanità ?? E il Ministro Lorenzini viene a RAI2 Mattina a spiegarci che ulteriori tagli alla sanità sarebbero una "occasione di razionalizzazione" ?? MA VOGLIAMO SCHERZARE ???

Ieri nel tardo pomeriggio, all'Ospedale S. Andrea, ben 5 delle ambbulanze ferme davanti al Pronto Soccorso NON POTEVANO RIPARTIRE, e quindi rendersi disponibili per ulteriori emergenze, in quanto le loro barelle erano occupate da malati in esame ed il Pronto Soccorso NON disponeva di altre barelle !!! 
  

PER ALTRI PROBLEMI GIA' VERIFICATISI IN PASSATO AL PRONTO SOCCORSO DI QUESTO OSPEDALE, IL PIU' VICINO AL QUARTIERE TALENTI E MUNICIPIO III, VEDI:
E  il Governo Renzi vorrebbe proseguire con i tagli alla Sanità ?? 
 VORREBBE ??? VUOLE....LEGGETE QUI !!!
Anzi, nella legge di stabilità 2015, sulla Sanità, HA GIA' TAGLIATO BEN 5,2 MILIARDI DI EURO !!! 
 QUI, NON RIUSCIREMO PIU' A CURARCI !!!!
E il Ministro Lorenzini viene a RAI2 Mattina a spiegarci che ulteriori tagli alla sanità sarebbero una "occasione di razionalizzazione" ?? 
MA VOGLIAMO SCHERZARE ???
 BASTA CON LE PRESE IN GIRO !!!
DI GRANDE CONTABALLE, ALL'ITALIA, DOVREBBE ESSERE BASTATO UNO....