FONTE: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=115578&sez=HOME_ROMA
La battaglia delle cinque panchine. Seconda puntata, venerdì 20 agosto 2010. La battaglia per la riparazione delle cinque panchine del giardinetto all’angolo fra le vie Renato Fucini e Corrado Alvaro nel quartiere Talenti di Roma, iniziata dieci giorni fa, ha avuto qualche effetto.
Intanto alcune cortesi risposte di simpatia, e poi l’ufficio URP delle relazioni con il pubblico del IV municipio, ha sollecitamente interessato il “Dip. X - IX U.O. Servizio Giardini” del Comune di Roma che ha subito assicurato, avvertendo anche me, che “il cittadino riceverà risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo”. Il numero 06-8719-1691 di un altro “Servizio Giardini” del Comune, a cui pure mi avevano detto di rivolgermi, nelle ore di ufficio continua a rispondere col desolato gracidio del fax.
Quindici stecche di legno per cinque panchine sono una cosa minima in una città come Roma, ma la loro mancanza è fonte di grande disagio per le componenti più fragili della popolazione, anziani, disabili, badanti nelle loro ore di libertà.
Intanto a noi, che in questa calda estate cerchiamo un po’ d’ombra nel giardinetto, non resta che continuare a sederci sui pericolosi, nudi e duri ferri di acciaio dello scheletro delle povere cinque panchine. Vi terrò al corrente di come procedono le cose.
Giorgio Nebbia
(20 agosto 2010)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate questo post: