LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/furti-talenti-intervista-assessora-leoncini.html
I furti scuotono Talenti. Nel quartiere del Municipio III i residenti, dopo mesi di razzie e saccheggi, gridano all'allarme sicurezza.
Lunga la scia di incursioni in appartamenti e attività commerciali della zona: nel mirino le palazzine di via Gaspara Stampa e dintorni, oltre che i negozi in zona via Franco Sacchetti - via Renato Fucini.
I furti scuotono Talenti
Un'ondata di furti che il quartiere del Roma Montesacro si porta dietro da almeno un anno: prima i colpi alla gelateria, alla frutteria, in alcuni bar e addirittura in farmacia.
Poi, nell'aprile 2018, l'eclatante caso della gioielleria Gambacurta saccheggiata da una banda di professionisti, con l'aiuto di un'auto ariete, in appena 8 minuti. Bottino di 50mila euro.
Appartamenti svaligiati in via Gaspara Stampa
Ma è la microcriminalità a mettere in ginocchio il quartiere. Numerosi gli appartamenti svaligiati in zona Gaspara Stampa, più volte depredata la scuola Fucini e il nido Cocco e Drlli, al terzo furto in appena una settimana, ed ancora tentativi e furti andati ad effetto in strade periferiche o meno illuminate, come ad esempio a via Roberto Bracco.
Così Talenti si organizza: controllo di vicinato e sicurezza partecipata quanto stanno tentando di mettere in piedi alcuni residenti, mentre il Municipio III guarda alle vie istituzionali.
(LEGGI L'INTERO POST SU ROMA TODAY AL LINK SOPRA)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate questo post: