Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Pagine
▼
lunedì 22 aprile 2019
Ecco COME l'alluvione di cemento consentita dal PRG di Walter Veltroni e dai grandi accordi urbanistici comune-palazzinari promossi dalle sue giunte hanno provocato enormi vantaggi a questi ultimi, ma il CROLLO del valore delle case di noi semplici cittadini ! Anche su questo il sindaco Raggi aveva fatto precise promesse, graduale smantellamento provvedimenti ereditati e revisione complessiva del PRG, promesse DEL TUTTO DISATTESE ! Almeno ora...venga ALLONTANATO l'assessore Montuori, sotto il cui naso sono passate alcune delle vicende oggi sui giornali !
L'alternativa al consumo di suolo in tutto il mondo si chiama DENSIFICAZIONE! Costruire più denso per ottimizzare l'accesso ai servizi, per risparmiare sulle percorrenze e per costruire comunità. Significa in altre parole riempire i buchi nella città esistente, significa capire che non tutti gli spazi aperti sono spazi verdi e che anzi, troppi "spazi verdi" fanno male alla città perchè ne interrompono la continuità e la compattezza. Cominciamo a costruire edifici sul filo della strada anzichè arretrati e soprattutto basta villette e case a schiera che creano una società individualista senza luoghi di aggregazione in cui ognuno sta nel proprio giardino. Carlo Di Nitto
L'alternativa al consumo di suolo in tutto il mondo si chiama DENSIFICAZIONE! Costruire più denso per ottimizzare l'accesso ai servizi, per risparmiare sulle percorrenze e per costruire comunità. Significa in altre parole riempire i buchi nella città esistente, significa capire che non tutti gli spazi aperti sono spazi verdi e che anzi, troppi "spazi verdi" fanno male alla città perchè ne interrompono la continuità e la compattezza. Cominciamo a costruire edifici sul filo della strada anzichè arretrati e soprattutto basta villette e case a schiera che creano una società individualista senza luoghi di aggregazione in cui ognuno sta nel proprio giardino.
RispondiEliminaCarlo Di Nitto