NON DIMENTICHIAMO ! E difendiamo la giunta municipale che abbiamo eletto a grande maggioranza....
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
mercoledì 31 gennaio 2018
Forse non casuale notare che, proprio nel momento in cui la Giunta Capoccioni, eletta a grande maggioranza dai cittadini del Municipio III, si sta impegnando allo spasimo per mettere ordine nei grandi accordi urbanistici che hanno TRAVOLTO i nostri quartieri da Veltroni ad Alemanno, andando a verificare i tanti impegni DISATTESI da parte dei palazzinari, da Porta di Roma a Parco Talenti, nell'assalto all'arma bianca delle opposizioni per far cadere la giunta sia schierata anche La Lista Marchini, ultima ridotta degli stessi palazzinari... Chi è che vuole impedire che si vadano finalmente a fare verifiche sui MILIONI di metri cubi di cemento che sono stati scaricati sul municipio negli ultimi 15 anni ??
Ferma presa di posizione del Presidente del Municipio III Roberta Capoccioni in un'intervista su Roma Today a difesa della sua amministrazione, eletta a grande maggioranza dai cittadini del Municipio III e messa a rischio dal tradimento degli impegni con gli elettori di alcuni consiglieri del M5S
LINK: http://montesacro.romatoday.it/municipio-3-sfiducia-capoccioni-mozione-procura.html
Municipio III, sfiducia a fuoco lento. Capoccioni perde la pazienza: "Porto tutto in Procura"
„“Il tempo in cui la ‘politica’ mente al cittadino è finito. Fino a qualche mese fa vigeva la regola che in politica tutto fosse permesso. Con l’ingresso dei cittadini nelle istituzioni questo patto malsano è stato spezzato e chiunque faccia un uso strumentale della verità per i propri fini personali, ne sarà chiamato a rispondere davanti ad un tribunale” – ha scritto in un suo post Capoccioni.
RICO“
RICORDIAMO CHE ROBERTA CAPOCCIONI HA DOVUTO FARE E STA FACENDO I CONTI CON PROBLEMI ENORMI LASCIATELE DA PARTE DELLE PRECEDENTI GIUNTE DI CENTRO-SINISTRA E CENTRO DESTRA !!
Municipio III, sfiducia a fuoco lento. Capoccioni perde la pazienza: "Porto tutto in Procura"
„“Il tempo in cui la ‘politica’ mente al cittadino è finito. Fino a qualche mese fa vigeva la regola che in politica tutto fosse permesso. Con l’ingresso dei cittadini nelle istituzioni questo patto malsano è stato spezzato e chiunque faccia un uso strumentale della verità per i propri fini personali, ne sarà chiamato a rispondere davanti ad un tribunale” – ha scritto in un suo post Capoccioni.
RICO“
Ricordiamo CON COSA i cittadini ANCORA ASPETTANO che i gruppi di centro-destra in comune e municipio facciano i conti....
martedì 30 gennaio 2018
Mentre spendiamo ancor oggi decine di miliardi per inutili grandi opere - 70 MILIARDI SOLO NEI PROSSIMI 10 ANNI DI CUI 25 PER LE FERROVIE (!!!), armi e difesa (23 MILIARDI ALL'ANNO !), ed inutili missioni militari all'estero, il Governo Renzi - Gentiloni, a cui il presidente Zingaretti fa riferimento, ha continuato a definanziare in modo selvaggio la nostra sanità, tanto che ormai gli Italiani sostengono un terzo delle spese per la loro sanità (34,5 MILIARDI !), e due milioni e mezzo di loro hanno dovuto rinunciare alle cure ! SU QUESTO dovrete valutare alle prossime elezioni politiche CHI ci ha governato in questi anni !!!
Per NON parlare della palese evidentissima INADEGUATEZZA dell'attuale Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, una toscana di provenienza alfaniana, che ora Matteo Renzi CANDIDA NEL PD....
SU QUESTO dovrete valutare alle prossime elezioni politiche CHI ci ha governato in questi anni !!!
SU QUESTO dovrete valutare alle prossime elezioni politiche CHI ci ha governato in questi anni !!!
Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, lo stesso che il Tribunale di Roma ha segnalato alla Procura per FALSA TESTIMONIANZA nel processo a MAFIA CAPITALE se ne esce bel bello dichiarando che "CONTRO LE MAFIE NOI CI SIAMO...." Veramente...,a parte l'evidente contraddizione, noi ci saremmo accontentati in questi anni che fosse CONTRO il collasso dei Pronti Soccorso e le liste d'attesa infinite della sanità, che tutti noi abbiamo sperimentato SULLA NOSTRA PELLE !! In Regione Lazio, alle urne del 4 marzo prossimo, SERVE UN DECISO RINNOVAMENTO !!
domenica 28 gennaio 2018
Matteo Renzi, davanti all'ormai certa prospettiva di una sua DURA sconfitta, TRADISCE il suo partito e la SUA GENTE, e chiude le liste del PD in modo da assicurarsi solo fedelissimi, pronti a sostenere le ormai prossime LARGHE INTESE !! Ripetiamo, è un TRADIMENTO di chi nel PD ci ha creduto, quel PD che diviene oggi PD-Renzi, e che a questo momento dovrebbe ben riflettere andando alle urne: NON fatevi fregare, NON date il vostro voto a chi il 5 marzo VI TRADIRA' !!
sabato 27 gennaio 2018
Dal fenomeno dei "paracadutati", candidati che vengono calati dall'alto in territori NON loro, e che sta suscitando un'ondata di proteste nel paese, emerge con forza il profondo SCADIMENTO del programma con cui Matteo Renzi era stato eletto alle primarie del PD del 2013 e al successivo congresso !! Cosa hanno a che fare scelte del genere, dovute alla pressione di poteri forti nazionali ed internazionali,con democrazia e diritti dei cittadini elettori ??
COMUNQUE.....
...anche solo per dire un forte NO a tutto questo, o almeno per dare la vostra preferenza ad un personaggio credibile, a qualcuno che sia esterno a questa maggioranza trasversale che ci ha IMPOSTO le scelte di questi ultimi anni....
Parco Talenti: convocata per martedì 30 gennaio 2018 riunione congiunta delle Commissioni Capitoline Permanenti VIII - Urbanistica e IV - Ambiente con argomento all'ordine del giorno PARCO TALENTI
RICEVIAMO DAL COORDINAMMENTO DEI CDQ CARTEINREGOLA, CHE RINGRAZIAMO CORDIALMENTE, ED AVVERTIAMO TUTTI I CITTADINI, VISTA LA DELICATEZZA E LA RILEVANZA DEL TEMA:
convocata per martedì 30 gennaio 2018 la riunione congiunta delle Commissioni Capitoline Permanenti VIII - Urbanistica e IV - Ambiente con argomento all'ordine del giorno PARCO TALENTI
26 Gennaio 2018 - Inchiesta squadra di calcio AC Siena: 11 richieste di rinvio a giudizio, fra cui Massimo e Valentina Mezzaroma. Fra le imputazioni un finanziamento mascherato concesso nel 2012 da Banca MPS per 22 milioni di euro, che NON avrebbe potuto essere concesso viste le perdite registrate nel 2010-11 dall' AC Siena ! Avete capito come è fallita la banca MPS, che secondo Renzi era stata risanata e a novembre 2016 era "un affare" per gli investitori ?
LINK: http://www.sienanews.it/attualita/cronaca/inchiesta-ac-siena-11-richieste-di-rinvio-a-giudizio/
Undici richieste di rinvio a giudizio al termine dell’inchiesta condotta sul fallimento dell’Ac Siena. Sono i provvedimenti a carico degli 11 indagati dalla Procura di Siena con l’accusa di reati fallimentari, a vario titolo e in concorso, tra cui bancarotta preferenziale e fraudolenta per distrazione di denaro e ricorso abusivo al credito.
Tutti gli indagati
Le richieste di rinvio a giudizio hanno raggiunto nei giorni scorsi l’ex presidente della società di calcio senese Massimo Mezzaroma, la sorella e ex vicepresidente Valentina Mezzaroma; Mario Lattari, referente della Black&White Communication; Pier Paolo Sganga, già membro del Cda e amministratore delegato dell’Ac Siena; i consulenti Christian Pallanch, architetto e responsabile delle infrastrutture e il consulente legale Alessandra Amato; i membri del Cda Giuseppe Bernardini e Alberto Parri; i componenti del collegio sindacale Emma Capalbo, Riccardo Losi, Antonino Leggeri. All’ex presidente Mezzaroma sono stati contestati anche reati fiscali per dichiarazione fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessi versamenti di imposte e accesso abusivo al credito. L’udienza preliminare è stata fissata per il 24 aprile.
Gli escamotages contabili per il paracadute finanziario
Secondo l’accusa gli indagati avrebbero fatto ricorso, dalla stagione 2011-2012, ad artifici contabili per iscrivere la società di calcio senese ai campionati di serie A e B. I documenti contabili sarebbero stati fatti apparire solidi agli stakeholders riuscendo così a rientrare nei parametri gestionali imposti dalla Lega Calcio per l’iscrizione ai campionati professionistici, fino al campionato 2013-2014. Tra i vari ‘escamotages’ contabili anche l’indebita iscrizione nel bilancio al 30 giugno 2013 degli introiti relativi al ‘paracadute finanziario’, vale a dire l’indennizzo previsto dalla Lega Calcio di serie A per le società retrocesse dal campionato di serie A a quello di serie B.
Cessione ‘truccata’ del marchio per 22 mln da Mps
A catturare l’attenzione degli inquirenti e del Pm Antonino Nastasi, nel 2014 con l’operazione ‘Fischio Finale’ condotta dalla Gdf, la cessione agli inizi del 2012 del marchio “Ac Siena” per 25 milioni di euro alla B&W Communication di Mario Lattari. Cessione che permise alla società romana di beneficiare di un prestito da 22 mln di euro da Banca Mps. Secondo i periti il marchio avrebbe dovuto essere valutato 4-5 milioni di euro e non 25 come accaduto, con 22 milioni di euro girati poi dalla B&W Communication all’Ac Siena.
Un finanziamento mascherato, è dunque l’accusa, che non sarebbe potuto essere concesso dalla banca senese soprattutto dopo i 20 milioni di perdita registrati nel 2010-2011 dall’Ac Siena.
(fonte Agenzia Impress)
CONTINUATE A COMPRENDERE PERCHE' BANCA MPS E' VIRTUALMENTE FALLITA, E LO STATO - OSSIA TUTTI NOI- HA DOVUTO METTERCI MILIARDI DI EURO PER SALVARLA ??
Undici richieste di rinvio a giudizio al termine dell’inchiesta condotta sul fallimento dell’Ac Siena. Sono i provvedimenti a carico degli 11 indagati dalla Procura di Siena con l’accusa di reati fallimentari, a vario titolo e in concorso, tra cui bancarotta preferenziale e fraudolenta per distrazione di denaro e ricorso abusivo al credito.
Tutti gli indagati
Le richieste di rinvio a giudizio hanno raggiunto nei giorni scorsi l’ex presidente della società di calcio senese Massimo Mezzaroma, la sorella e ex vicepresidente Valentina Mezzaroma; Mario Lattari, referente della Black&White Communication; Pier Paolo Sganga, già membro del Cda e amministratore delegato dell’Ac Siena; i consulenti Christian Pallanch, architetto e responsabile delle infrastrutture e il consulente legale Alessandra Amato; i membri del Cda Giuseppe Bernardini e Alberto Parri; i componenti del collegio sindacale Emma Capalbo, Riccardo Losi, Antonino Leggeri. All’ex presidente Mezzaroma sono stati contestati anche reati fiscali per dichiarazione fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessi versamenti di imposte e accesso abusivo al credito. L’udienza preliminare è stata fissata per il 24 aprile.
Gli escamotages contabili per il paracadute finanziario
Secondo l’accusa gli indagati avrebbero fatto ricorso, dalla stagione 2011-2012, ad artifici contabili per iscrivere la società di calcio senese ai campionati di serie A e B. I documenti contabili sarebbero stati fatti apparire solidi agli stakeholders riuscendo così a rientrare nei parametri gestionali imposti dalla Lega Calcio per l’iscrizione ai campionati professionistici, fino al campionato 2013-2014. Tra i vari ‘escamotages’ contabili anche l’indebita iscrizione nel bilancio al 30 giugno 2013 degli introiti relativi al ‘paracadute finanziario’, vale a dire l’indennizzo previsto dalla Lega Calcio di serie A per le società retrocesse dal campionato di serie A a quello di serie B.
Cessione ‘truccata’ del marchio per 22 mln da Mps
A catturare l’attenzione degli inquirenti e del Pm Antonino Nastasi, nel 2014 con l’operazione ‘Fischio Finale’ condotta dalla Gdf, la cessione agli inizi del 2012 del marchio “Ac Siena” per 25 milioni di euro alla B&W Communication di Mario Lattari. Cessione che permise alla società romana di beneficiare di un prestito da 22 mln di euro da Banca Mps. Secondo i periti il marchio avrebbe dovuto essere valutato 4-5 milioni di euro e non 25 come accaduto, con 22 milioni di euro girati poi dalla B&W Communication all’Ac Siena.
Un finanziamento mascherato, è dunque l’accusa, che non sarebbe potuto essere concesso dalla banca senese soprattutto dopo i 20 milioni di perdita registrati nel 2010-2011 dall’Ac Siena.
(fonte Agenzia Impress)
CONTINUATE A COMPRENDERE PERCHE' BANCA MPS E' VIRTUALMENTE FALLITA, E LO STATO - OSSIA TUTTI NOI- HA DOVUTO METTERCI MILIARDI DI EURO PER SALVARLA ??
Il 30 settembre 2017 avevamo pubblicato la lettera di un povero cittadino che ancora attendeva la consegna del suo appartamento a Rione Rinascimento 3°, con alcune informazioni, in merito anche al fatto che Impreme, davanti al Tribunale di Roma il 12 luglio 2017, aveva pagato i creditori presentatisi per evitare il fallimento. Ci è ora giunto il commento di un'altra piccola impresa, che segnala il suo stato di sofferenza, e che riportiamo tale e quale...
IL 18 SETTEMBRE 2017 AVEVAMO PUBBLICATO LA LETTERA DI UN CITTADINO CHE ANCORA ATTENDEVA LA CONSEGNA DEL SUO APPARTAMENTO A RIONE RINASCIMENTO 3°...
LINK: http://tg-talenti.blogspot.it/2017/09/a-proposito-delle-condizioni-del-gruppo.html
Avevamo informato lui e tutti i lettori che, nell'udienza del 12 luglio di cui avevamo parlato in passato, il gruppo Mezzaroma-Impreme aveva LIQUIDATO tutti i creditori presentatisi, rimborsando tutti i crediti di coloro che avevano presentato la richiesta, con il trasparente intento di EVITARE la dichiarazione di fallimento...
TUTTAVIA MOLTI CREDITORI SONO RIMASTI FUORI....
Ci è ora giunto il commento di un'altra piccola impresa, che segnala il suo stato di sofferenza, e che riportiamo tale e quale...
LINK: http://tg-talenti.blogspot.it/2017/09/a-proposito-delle-condizioni-del-gruppo.html
Avevamo informato lui e tutti i lettori che, nell'udienza del 12 luglio di cui avevamo parlato in passato, il gruppo Mezzaroma-Impreme aveva LIQUIDATO tutti i creditori presentatisi, rimborsando tutti i crediti di coloro che avevano presentato la richiesta, con il trasparente intento di EVITARE la dichiarazione di fallimento...
TUTTAVIA MOLTI CREDITORI SONO RIMASTI FUORI....
Ci è ora giunto il commento di un'altra piccola impresa, che segnala il suo stato di sofferenza, e che riportiamo tale e quale...
Abbiamo già documentato come Germania ed Unione Europea, davanti al crollo di consensi di Renzi, abbiano puntato su Berlusconi per proseguire dopo il voto le politiche di austerità che hanno stangolato l'Italia, magari con una larga coalizione Berlusconi-Renzi e presidente del Consiglio Tajani già vicepresidente UE di Barroso ! Quel che è più preoccupante è che sta avanzando COME UN TRENO quell'inserimento nei trattati europei del patto noto come FISCAL COMPACT, che finirebbe con lo strangolarci definitivamente !! NON solo, il Documento di Economia e Finanza per il 2018 - DEF ne ha GIA' INCORPORATO i duri parametri !!! Ma di tutto questo, in campagna elettorale, PD e Berlusconi NON PARLANO.....
Fra le due firma ancora non apposte sotto la mozione di sfiducia del presidente Capoccioni, eletto A GRANDE MAGGIORANZA dai cittadini, c'è anche quella del consigliere della Lista Marchini Riccardo Evangelista, che ha però dichiarato di non averla ancora firmata per impegni lavorativi. Evangelista proviene da una positiva esperienza di volontariato nel mondo cattolico del quartiere, in cui la sua adesione alla Lista Marchini, erede a Roma dell'UDC di Casini-Caltagirone ed ultimo baluardo dei palazzinari, aveva già suscitato delusione ! Gira fra l'altro la voce che lo stesso Evangelista abbia trovato un'intesa con un vecchio politico come Aurigemma, per farsi candidare presidente del Municipio III... Con quali prospettive di successo poi ! Come se la gente potesse dimenticare l'alluvione del cemento in quartiere !! Resteremmo senza parole....
LINK: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-sfiducia-capoccioni-firme-mozione.html
Il suo rilievo sul fatto che la giunta "non ha nemmeno provato un'apertura nei confronti delle opposizioni" lascia sorpresi ! Sono le stesse opposizioni, in larga parte eredi di politiche del passato che SONO STATE BOCCIATE DAI CITTADINI NELLE URNE, e da cui non abbiamo ascoltato nessuna autocritica, anche per il malaffare che si era infiltrato pure nel Municipio 3°, ad aver perpetuato una serie di comportamenti "politicanti" che STRIDONO con il rinnovamento richiesto a gran voce dai cittadini !!
Tredici firme per la sfiducia: nel III municipio Roberta Capoccioni salvata dall'ex presidente Cristiano Bonelli ? Non ci stupirebbe, ed anzi questo farebbe onore al presidente del Municipio in passato più apprezzato, che ha sempre dimostrato di essere un politico ed un uomo VERO, sempre particolarmente attento alla volontà della gente !
LINK: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-sfiducia-capoccioni-firme-mozione.html
Tredici firme per la sfiducia: nel III municipio Roberta Capoccioni salvata dall'ex presidente Cristiano Bonelli ?
Non ci stupirebbe, ed anzi questo farebbe ONORE al presidente del Municipio in passato più apprezzato, che ha sempre dimostrato di essere un politico ed un uomo VERO, sempre particolarmente attento alla volontà della gente !
Che dimostra ancora una volta di essere diverso da altri politici di ben minore credibilità ancora attivi presso il municipio, nonostante la dura bocciatura di molti di loro da parte della gente...
Ostia, Marcello De Vito - Presidente Assemblea Capitolina (M5S): giornata memorabile per lotta alla mafia. Speriamo che l'attenzione resti alta anche in altre parti della città in cui il malaffare si era infiltrato all'epoca delle giunte Veltroni, Alemanno, e Marino
LINK: http://www.askanews.it/cronaca/2018/01/25/ostia-de-vito-m5s-giornata-memorabile-per-lotta-alla-mafia-pn_20180125_00078/
Roma, 25 gen. (askanews) – “Oggi è una giornata memorabile per la lotta
alla criminalità organizzata: 32 esponenti del clan Spada a Ostia sono
stati arrestati con l’accusa di mafia. Grazie alle forze dell’ordine,
alla magistratura e a chi si batte ogni giorno per la legalità”. Lo
scrive su Twitter il presidente M5S dell’Assemblea Capitolina Marcello
De Vito
Speriamo che l'attenzione resti alta anche in altre parti della città in cui il malaffare si era infiltrato all'epoca delle giunte Veltroni, Alemanno, e Marino....IN MANIERA ORMAI BIPARTIZAN, ossia CONDIVISO fra PD e centro destra....
Quindi RIFLETTETE BENE sul tentativo attualmente in corso da parte di PD - Centro-destra - Lista Marchini - palazzinari.....di riprendere il controllo del Municipio III, in cui non abbiamo assistito ad alcuna autocritica o almeno riflessione in merito a quello che era accaduto, CONTRO la voltontà degli elettori !!
Attiva in settimana a via Fucini ed altre strade del quartiere Talenti la squadra speciale di manutenzione urgente delle nostre strade. Un segnale positivo ! Speriamo che una consuetudine di intervento del genere si consolidi !
RICEVIAMO LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE CHE RINGRAZIAMO:
Attiva in settimana a via Fucini ed altre strade del quartiere Talenti la squadra speciale di manutenzione urgente delle nostre strade.
giovedì 25 gennaio 2018
A proposito di Berlusca che SI RICANDIDA alla guida del paese: MA...ci siamo dimenticati le figuracce e la mancata difesa dei nostri interessi in sede Unione Europea per il nostro povero paese ? E l'aperto tentativo di EU e Germania di REIMPORCI questo personaggio screditato costituisce per il paese UNA INACCETTABILE PRESA IN GIRO !!
3-4 Febbraio 2018: Evento gratuito il trenino nella Valle dell’Aniene
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
LINK: http://concadororoma.blogspot.it/2018/01/evento-gratuito-il-trenino-nella-valle.html
Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio, nella splendida cornice del Parco delle Valli nel quartiere Conca D’Oro, si svolgerà l’evento gratuito “Il trenino nella Valle Dell’Aniene” nel quale le persone potranno vedere e conoscere il modellismo ferroviario con le esposizioni di plastici che riproducono in maniera fedele reali stazioni e paesaggi di fantasia.
L’iniziativa si terrà presso il Mercatino Conca D’Oro, http://www.mercatinoconcadoro.com/ che da alcuni mesi sta collaborando con i Volontari di Conca D’Oro ed in collaborazione con le associazioni romane di modellismo ferroviario hanno pensato di organizzare tale iniziativa per far conoscere questo mondo per molti sconosciuto.
All’evento saranno presenti alcune delle associazioni che su Roma, da diversi anni, promuovono questo aspetto del modellismo ferroviario, in particolare l’associazione Amici Scala N, l’associazione N-Party e l’associazione Gruppo Fermodellistico Tartaruga.
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà dalle 14:00 alle 20:.00 di Sabato 3 Febbraio e dalle 09:00 alle 18:00 di Domenica 4 Febbraio.
Un evento all'insegna della cultura, e di questo hobby, che i nostri nonni conoscevano abbastanza bene.
Per qualsiasi informazione o altro potete inviare una email che trovate qui di lato.
LINK: http://concadororoma.blogspot.it/2018/01/evento-gratuito-il-trenino-nella-valle.html
Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio, nella splendida cornice del Parco delle Valli nel quartiere Conca D’Oro, si svolgerà l’evento gratuito “Il trenino nella Valle Dell’Aniene” nel quale le persone potranno vedere e conoscere il modellismo ferroviario con le esposizioni di plastici che riproducono in maniera fedele reali stazioni e paesaggi di fantasia.
L’iniziativa si terrà presso il Mercatino Conca D’Oro, http://www.mercatinoconcadoro.com/ che da alcuni mesi sta collaborando con i Volontari di Conca D’Oro ed in collaborazione con le associazioni romane di modellismo ferroviario hanno pensato di organizzare tale iniziativa per far conoscere questo mondo per molti sconosciuto.
All’evento saranno presenti alcune delle associazioni che su Roma, da diversi anni, promuovono questo aspetto del modellismo ferroviario, in particolare l’associazione Amici Scala N, l’associazione N-Party e l’associazione Gruppo Fermodellistico Tartaruga.
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà dalle 14:00 alle 20:.00 di Sabato 3 Febbraio e dalle 09:00 alle 18:00 di Domenica 4 Febbraio.
Un evento all'insegna della cultura, e di questo hobby, che i nostri nonni conoscevano abbastanza bene.
Per qualsiasi informazione o altro potete inviare una email che trovate qui di lato.
Atac, Campidoglio dà il via libera a presentazione del piano di concordato. Pd non partecipa al voto
LINK: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/23/atac-campidoglio-da-il-via-libera-a-presentazione-piano-concordato-pd-non-partecipa-al-voto/4111854/
mercoledì 24 gennaio 2018
Le opposizioni in Municipio III, affiancate in modo determinante dai tranfughi del M5S, presentano una mozione di sfiducia contro il presidente del Municipio III Roberta Capoccioni, eletta a grande maggioranza dai cittadini !! Mancherebbe solo la firma dell'ex presidente Cristiano Bonelli....a suo tempo dalla gente apprezzato, ma rovinato dalle politiche di Alemanno, si è scoperto poi in diretta continuità con quelle di Veltroni....
Manca la firma dell'ex presidente Cristiano Bonelli, che ha comunque lasciato -lo vogliamo ricordare- un buon ricordo in municipio, nonostante i pesantissimi condizionamenti della giunta comunale della sua stessa parte politica, con momenti di vera nobiltà nella fiera battaglia contro l'ulteriore cementificazione del nostro povero municipio già MASSACRATO da milioni di metri cubi di cemento residenziale senza servizi !!
Ad esempio nella fiera battaglia contro i famigerati grattacieli di via Casal Boccone targati MPS !!!
Ad esempio nella fiera battaglia contro i famigerati grattacieli di via Casal Boccone targati MPS !!!
Confidiamo che Bonelli non voglia partecipare ad un passo che lede pesantemente i diritti dei cittadini elettori !
Visto il tracollo dell'ormai BOLLITO Matteo Renzi all'Unione Europea ed in Germania CHI vogliono rifilarci, per continuare in realtà a farci INGOIARE questa maledetta ed inutile austerità, che ha provocato dal 2012 un CROLLO DI 200 miliardi del PIL ?? Silvio Berlusconi, cacciato a furor di popolo nel 2011, che nei suoi 10 anni di governo si è fatto ben bene gli affari suoi, che viene ora presentato come paladino dell'Europa che lo dichiarava "causa della crisi dell'Italia", che promette oggi di "rispettare i parametri", e che dichiara LUI, che ha governato il paese per 10 anni, "di odiare i politici" ! E per sovrappiu', chi pensa lui di candidare come Presidente del Consiglio ? Quel Tajani che è stato vice-presidente della maledetta commissione europea della selvaggia austerità presieduta da Barroso.... NON CI SONO PAROLE !!! Per NON parlare del resto.....
Lo ha già scritto l'ISTAT nel 2014, proseguire con questa maledetta austerità...SAREBBE FOLLE !!
LINK:http://www.huffingtonpost.it/2014/05/28/rapporto-annuale-istat_n_5402171.html
Questo SOLO al 2014...una situazione di dolorosi sacrifici, ai limiti della punizione per un intero paese, specie per l'ormai cosiddetta classe media implacabilmente spinta verso il basso, è andata accentuandosi sino ad oggi !!!
ENORMI SACRIFICI !! DOLOROSE RINUNCE !! E, in cambio, le prese per i fondelli di pezzi grossi dell'Unione Europea.....
DI TUTTO QUESTO, DELLE POSIZIONI DEI VARI PARTITI, DI RENZI NELLA SOSTANZA INERTE DAVANTI A BRUXELLES, DI BERLUSCONI CHE CI VUOLE RIPROPORRE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IL VICEPRESIDENTE DELLA MALEDETTA COMMISSIONE EUROPEA DELL'AUSTERITA' TARGATA BARROSO, NELL'ANDARE ALLE URNE, NON DIMENTICATEVI !!!
martedì 23 gennaio 2018
Nel Consiglio del Municipio III le opposizioni, grazie al tradimento da parte di alcuni eletti M5S del loro impegno con gli elettori, hanno nominato presidente e vicepresidente rappresentanti della destra già di Alemanno e della Lista Marchini ultimo baluardo dei palazzinari ! Un grande atto di mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini elettori.... Se dovesse cadere la Giunta Capoccioni, ELETTA dai cittadini, riportateci presto ALLE URNE, Ostia in proposito insegna...ma che il municipio venga lasciato A CHI E' STATO ELETTO DAL POPOLO !!
domenica 21 gennaio 2018
Sportello di accoglienza per famiglie, genitori e insegnanti del territorio del Municipio III di Roma
LINK: http://www.saradifrancescantonio.it/sportello-famiglia-e-insegnanti-territorio-municipio-iii
Il mercoledì dalle 13:00 alle 16:00, previo appuntamento da richiedere al 3288190548 o scrivendo nell’apposito modulo di contatto a destra, presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia in Via Aretino, 63, è attivo uno Sportello di accoglienza per famiglie, genitori e insegnanti del territorio del Municipio III di Roma.
La dottoressa Sara Di Francescantonio offre la possibilità di un primo colloquio libero, di accoglienza e orientamento, che può aprire la strada ad un percorso di consultazione psicologica, di valutazione o di psicoterapia.
Lo sportello è rivolto a: genitori e figli, studenti, insegnanti, genitori adottivi, neo-genitori residenti nel territorio del Municipio III di Roma.
Il mercoledì dalle 13:00 alle 16:00, previo appuntamento da richiedere al 3288190548 o scrivendo nell’apposito modulo di contatto a destra, presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia in Via Aretino, 63, è attivo uno Sportello di accoglienza per famiglie, genitori e insegnanti del territorio del Municipio III di Roma.
La dottoressa Sara Di Francescantonio offre la possibilità di un primo colloquio libero, di accoglienza e orientamento, che può aprire la strada ad un percorso di consultazione psicologica, di valutazione o di psicoterapia.
Lo sportello è rivolto a: genitori e figli, studenti, insegnanti, genitori adottivi, neo-genitori residenti nel territorio del Municipio III di Roma.
Prosegue senza pause l'offerta in vendita sulla rete di appartamenti da parte di privati nei vari nuclei di Rione Rinascimento - Parco Talenti. Molti di essi ESCLUDONO a priori le agenzie dalle trattative ! Viste le offerte di prezzo, piuttosto che dal costruttore, a Rione Rinascimento conviene acquistare dai privati..
Attico / Mansarda via Robert Musil, Roma
Talenti
Via Robert Musil prestigioso attico e superattico unico nel suo genere
di 400mq. con 310 di balconi e terrazzi con piscina privata, box auto di
22 mq. , posto auto e cantina .
Bilocale via Ugo Ojetti, Roma
Rif:
PF Talenti 290.000 - Talenti, via Ugo Ojetti, nel complesso
residenziale Rinascimento II, proponiamo in vendita appartamento
rifinitissimo posto al secondo piano e composto da: ingresso, salone,
cucina a vista, camera da letto matrimoniale, bagno, terrazzo abitabile.
Completa la proprieta' un ampio ...
Monolocale via Riccardo Bacchelli, Casal Boccone, Roma
Monolocale via Riccardo Bacchelli, Casal Boccone, Roma
Monolocale via Riccardo Bacchelli, Roma. € 209.000. € 886/mese. rata mutuo. 1. locali. 1. bagni. 42 m2. superficie. invia email. foto. vedi errori?
Monolocale via Riccardo Bacchelli, Casal Boccone, Roma
Monolocale via Riccardo Bacchelli, Casal Boccone, Roma
superficie. Foto - Monolocale via Riccardo Bacchelli, Roma. Appartamento in Vendita Monolocale via Riccardo Bacchelli, Roma. € 209.000. 1. locali. 1. bagni. 42 m2. superficie. Foto - Monolocale via Giuseppe De Santis, Roma · Appartamento in Vendita Monolocale via Giuseppe De Santis, Roma.
Bilocale via Dario Niccodemi, Roma
Rif:
1623729 - TALENTI Via Dario Niccodemi NUOVA COSTRUZIONE, di mq 45 c.a.
Piano Alto Luminoso. Appartamento composto da: salone singolo con angolo
cottura, anti bagno e bagno. Terrazzo di mq 10 c.a.
| | | Segnala come irrilevante |
Bilocale viale Ezra Pound, Roma
TALENTI
- NICCODEMI: Complesso MEZZAROMA - RINASCIMENTO "3" BELVEDERE
proponiamo in vendita un bilocale di 50 mq interni + 30 mq terrazzo con
affaccio nel parco cosi suddiviso: soggiorno al'americana.
Monolocale via Ugo Ojetti, Roma
TALENTI
- VIA UGO OJETTI, COSTRUZIONI RINASCIMENTO 2, COMPLESSO SIGNORILE CON
SERVIZIO DI PORTINERIA, GIARDINO CONDOMINIALE E PISCINA COPERTA,
affittasi MONOLOCALE al piano terra con affaccio da secondo piano,
PARZIALMENTE ARREDATO, 50 mq composto da: ...
Trilocale viale Ezra Pound, Roma
Nel
prestigioso complesso Immobiliare denominato Parco Rinascimento Terzo,
realizzato dalle Imprese Mezzaroma, disponiamo di un appartamento in
costruzione e con consegna gennaio 2018 all'interno del.
talenti
- complesso residenziale rinascimento terzo "le ninfee" con parco e
piscina ,disponiamo al quarto piano un elegante appartamento di nuova
costruzione di 65mq. ca con ottima esposizione.
Trilocale via Robert Musil, Casal Boccone, Roma
Trilocale via Robert Musil, Roma. € 390.000; Calcola mutuoConsulenza mutuo. 3. locali. 2. bagni. 80 m2. superficie. invia email. foto; planimetria. vedi errori? foto Trilocale via Robert Musil, Roma. 1/4. notestampa. condividi. 500 caratteri rimanenti. annulla elimina salva ...
Quadrilocale via Robert Musil, Casal Boccone, Roma
Altri
annunci simili Vedi tutti · Foto - Quadrilocale via Dario Niccodemi 95,
Roma · Appartamento in Vendita Quadrilocale via Dario Niccodemi 95,
Roma. € 450.000. 4. locali. 2. bagni. 100 m2. superficie. Foto - Trilocale via Robert Musil, Roma · Appartamento in Vendita Trilocale via Robert Musil, Roma.
TALENTI VIA UGO OJETTI
nel prestigioso parco rinascimento 4° consegna dic. 2018 attico con superattico vista spettacolare sul parco talenti
soggiorno 2 camere angolo cottura doppi servizi ampi terrazzi box auto
cantina dotazioni alto livello risparmio energetico E 495.000,00 Ag.
Imm.
TALENTI APPARTAMENTO 75 MQ
ingresso cucina abitabile tavolo 4 persone con ripostiglio salone 2 camere bagno luminoso ampie finestre a pochi passi dal Parco Talenti dalla zona commerciale di via Ugo Ojetti e dal trasporto pubblico capolinea Pugliese e 337 per metro B.
Appartamento viale Ezra Pound, Roma
Appartamento
signorile di 92 m circa in complesso con piscina e vista Parco Talenti.
Soggiorno, cucina abitabile, due camere da lettto, due bagni. Terrazzo
di 45 m con vano per lavatrice. Box ed.
Bilocale viale viale Ezra Pound, Roma
Nel
prestigioso complesso Immobiliare denominato Parco Rinascimento Terzo,
realizzato dalle Imprese Mezzaroma, disponiamo di un appartamento in
costruzione e con consegna ottobre 2018 all'interno del.
|
Città metropolitana di Roma, Raggi e De Vito chiedono maggiori risorse
LINK: https://www.ilmamilio.it/c/comuni/4934-citta-metropolitana-di-roma-raggi-e-de-vito-chiedono-maggiori-risorse.html
In occasione del coordinamento dei Sindaci Metropolitani, presenti la Sindaca Virginia Raggi ed il consigliere delegato al Bilancio Marcello De Vito, si è discusso il tema del riparto delle risorse assegnate dalla legge di Bilancio al comparto delle Città metropolitane.
“La proposta formulata da ANCI non poteva essere favorevolmente accolta da Roma che già negli anni scorsi ha compiuto enormi sacrifici per garantire il proprio contributo all'equilibrio finanziario del comparto. Va ricordato che nel 2015 Roma ha subito un taglio di oltre 79 milioni di euro sui 256 milioni complessivi di tagli operati per tutte le CM. La proposta di riparto del contributo di 111 milioni non tiene conto di tale sacrificio prodotto da Roma, che può beneficiare di un contributo di poco superiore ai 22 milioni di euro ben inferiore alle effettive esigenze, ovvero pari a 40/45 milioni di euro, utili a garantire l’equilibrio di bilancio 2018”.
"Nonostante tutto questo con grande senso di responsabilità abbiamo voluto dare l’assenso alla proposta di accordo al fine di garantire la compattezza del comparto delle CM. Questo non vuol dire che rinunciamo a chiedere con fermezza risorse maggiori, impegnando tutti i Sindaci metropolitani affinché a breve siano assegnate a Roma quote rilevanti delle risorse previste dal piano straordinario per le manutenzioni delle strade e che sia richiesto all’attuale governo e al nuovo parlamento l’impegno ad individuare le ulteriori risorse necessarie a garantire a Roma l’equilibrio stabile di Bilancio nell’ambito di un adeguato livello di erogazione dei servizi fondamentali di propria competenza". Lo dichiarano la sindaca metropolitana Virginia Raggi e il consigliere delegato al Bilancio Marcello de Vito.
In occasione del coordinamento dei Sindaci Metropolitani, presenti la Sindaca Virginia Raggi ed il consigliere delegato al Bilancio Marcello De Vito, si è discusso il tema del riparto delle risorse assegnate dalla legge di Bilancio al comparto delle Città metropolitane.
“La proposta formulata da ANCI non poteva essere favorevolmente accolta da Roma che già negli anni scorsi ha compiuto enormi sacrifici per garantire il proprio contributo all'equilibrio finanziario del comparto. Va ricordato che nel 2015 Roma ha subito un taglio di oltre 79 milioni di euro sui 256 milioni complessivi di tagli operati per tutte le CM. La proposta di riparto del contributo di 111 milioni non tiene conto di tale sacrificio prodotto da Roma, che può beneficiare di un contributo di poco superiore ai 22 milioni di euro ben inferiore alle effettive esigenze, ovvero pari a 40/45 milioni di euro, utili a garantire l’equilibrio di bilancio 2018”.
"Nonostante tutto questo con grande senso di responsabilità abbiamo voluto dare l’assenso alla proposta di accordo al fine di garantire la compattezza del comparto delle CM. Questo non vuol dire che rinunciamo a chiedere con fermezza risorse maggiori, impegnando tutti i Sindaci metropolitani affinché a breve siano assegnate a Roma quote rilevanti delle risorse previste dal piano straordinario per le manutenzioni delle strade e che sia richiesto all’attuale governo e al nuovo parlamento l’impegno ad individuare le ulteriori risorse necessarie a garantire a Roma l’equilibrio stabile di Bilancio nell’ambito di un adeguato livello di erogazione dei servizi fondamentali di propria competenza". Lo dichiarano la sindaca metropolitana Virginia Raggi e il consigliere delegato al Bilancio Marcello de Vito.
Sono MESI che Matteo Renzi, Gentiloni, e l'intero PD continuano a ripeterci che, per governare, bisogna essere COMPETENTI...e loro dichiarano di esserlo ! Ma la vicenda tipicamente italiana della comandante dei Vigili Urbani di Firenze Manzione, portata a Roma nel delicatissimo incarico di vertice di Capo del Dipartimento Affari Giuridici della Presidenza del Consiglio, racconta UNA STORIA MOLTO DIVERSA...e rivela COME E DA CHI il paese è stato governato in questi anni.....
A PROPOSITO DELLA NOMINA DELLA MANZIONE, PRIMA A CAPO DEL D.A.G.L. DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, IN RETE SI RACCONTANO INFINE CURIOSI PARTICOLARI E RETROSCENA:
CORRIERE DELLA SERA:
http://www.corriere.it/politica/14_aprile_22/vigilessa-renzi-quella-vecchia-inchiesta-9b844f5a-c9dc-11e3-8cc9-41ed99739e20.shtml
VOLUME A. GIANGRANDE:
https://www.amazon.it/FIRENZE-TOSCANA-QUELLO-LITALIA-TRUCCO-ebook/dp/B00DI78GP8
DAGOSPIA:
http://m.dagospia.com/giglio-tragico-ricorso-sulla-promozione-di-antonella-manzione-che-renzi-piazzo-al-consiglio-di-stato-143286
Copiate i link sul vostro browser, e buona lettura....
Altra segnalazione di altro lettore: ci comunicano che, fra via Niccodemi, via Bracco, e via Fracchia, un gruppo di cittadini stufi di ritrovarsi merda di cane sotto le scarpe, NON rimossa dai padroni, ha costituito un gruppetto di monitoraggio ! Un avviso a tutti i proprietari di cani, specie grandi: RISPETTATE gli obblighi di legge sul recupero della cacche dei vostri animali, o almeno, NON gliela fate fare sui marciapiedi !!!
Altra segnalazione di altro lettore: ci comunicano che, fra via Niccodemi, via Bracco, e via Fracchia, un gruppo di cittadinim stufo di ritrovarsi merda di cane sotto le scarpe e nei propri palazzi, NON rimossa dai padroni, e dopo alcuni recenti "abbandoni" di GRANDI DIMENSIONI, ha costituito un gruppetto di monitoraggio !
Un avviso a tutti i proprietari di cani, specie grandi: RISPETTATE gli obblighi di legge sul recupero della cacche dei vostri animali, o almeno, NON gliela fate fare sui marciapiedi !!!
Anche perchè...rischiereste di ritrovarvi davanti uno di questi cittadini LORDATI ed INCAVOLATI....
Iscriviti a:
Post (Atom)