Al ritorno dalle ferie estive TG Roma Talenti, nella sua versione WEB-TV www.youtube.com/iltalentuoso, torna all'opera, dedicando un servizio ad una importante opera pubblica viaria del Municipio IV, il prolungamento di via Ugo Ojetti sino a via Nomentana, i cui lavori -- ricadenti fra le opere d'obbligo a carico della Impreme-Gruppo Mezzaroma nell'ambito dell'accordo urbanistico Rione Rinascimento-Parco Talenti- sono ormai fermi da svariati mesi.
Si tratta di un'opera viaria di particolare rilevanza, che doveva originariamente raggiungere il Grande Raccordo Anulare, ma è stata accorciata e resa notevolmente meno efficace collegandola a via Nomentana in corrispondenza dei centri commerciali.
Tale modifica, nell'avvicinare il tracciato a via Giovannini e strade limitrofe ha anche suscitato forti proteste da parte dei residenti.
L'opera è ora ferma da oltre mezz'anno, a seguito di rinvenimenti archeologici di importanza marginale, avvenuti proprio nel tratto a lato di via Nomentana.
Segnaliamo la situazione all'attenzione del Comune di Roma e del Municipio IV, sollecitando pronti ed efficaci interventi affinchè la situazione venga sbloccata e si proceda al più rapido completamento dell'opera.
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
domenica 7 settembre 2008
ROMA-TALENTI: COMPLETAMENTO DEL COLLEGAMENTO VIA OJETTI-VIA NOMENTANA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Concordo, avrebbe avuto molto più senso collegare via Ugo Ojetti al Raccordo. Così invece si creranno nuovi rallentamenti sulla Nomentana.
Posta un commento