venerdì 10 settembre 2010

SITUAZIONE DRAMMATICA DI VIA DEI PRATI FISCALI VECCHIA: UN'ALTRA LETTERA DI DENUNCIA DI UNA CITTADINA

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO UN'ALTRA LETTERA DI DENUNCIA DI UNA CITTADINA SULLO STATO DI ABBANDONO E PERICOLO PER I RESIDENTI DELLA ZONA DI VIA PRATI FISCALI VECCHIA:
"Salve,

mi aggiungo alle testimonianza del sig. Cosimo (Cosimini): abito in via monte amiata, mia figlia andava a scuola a piedi da sola e verso fine anno scolastico sono stata costretta ad imporle la presenza dei miei genitori perchè veniva infastidita dai 'tizi' che soggiornano e bevono nell'attraversamento pedonale di via Prati Fiscali (i cui ragazzini, invece di andare a scuola, infastidiscono le persone per farsi dare i soldi del carrello).

In questo modo i miei figli non sono liberi di uscire da soli, ma devono essere seguiti a distanza da qualche adulto e, poichè io e mio marito lavoriamo tutto il giorno, dobbiamo pesare ulteriormente sui nonni!!!!!!

Sono 8 anni che abitiamo in via monte amiata e non è stato fatto nulla per riqualificare Prati Fiscali Vecchia, Prati Fiscali e le vie limitrofe. Ma cosa si aspetta a fare un marciapiede, l'illuminazione e a trovare una soluzione per allontanare tutti questi 'perdigiorno/ubriaconi'?
Quando si riuscirà a dare una dignità a queste strade e a portarle allo stesso livello di via conca d'oro e delle vie limitrofe
Si parla tanto di progetti per ridurre l'inquinamento, ma noi non possiamo uscire a piedi perchè è pericoloso. Si fanno progetti di scuolabus a piedi nelle scuole del quartiere e poi i nostri figli non possono andare a piedi perchè richiano di essere investiti perchè manca marciapiede ed illuminazione oppure di fare cattivi incontri: MI SEMBRANO DEI FORTI CONTROSENSI DEL NOSTRO QUARTIERE!!!!!!!!!!!!

Lunedi comincerà un nuovo anno scolastico, il 9 per quanto ci riguarda e il 9 anno di patemi e preoccupazioni!!!!!!!!

Ringrazio sentitamente Municipio e Comune.
Daniela Maricchiolo

Nessun commento: