mercoledì 1 giugno 2011

METRO B1: 2107 FIRME....PER DIRE "NO" ALLO SPOSTAMENTO DEL MERCATO COPERTO DI VAL MELAINA

FONTE: http://www.laquartaonline.it/index.php?option=com_content&view=article&id=907%3Ametro-b1-2107-frimeper-dire-qnoq-allo-spostamento-del-mercato-coperto-di-val-melaina&catid=57%3Atrasporti&Itemid=66

Trasporti e Viabilità - Trasporti
Lunedì 30 Maggio 2011 14:48

2107 firme di cittadini contro lo spostamento del mercato coperto di Val Melaina.
La gente del quartiere, che nel frattempo si è organizzata, è riuscita a pianificare una “battaglia civile”, condotta sempre entro i limiti della legalità, esprimendo la propria chiara volontà che le Istituzioni non potranno, questa volta, ignorare. "Siamo solo all’inizio, questo deve essere chiaro, comunque si tratta di un altro importante passo avanti che, sommato alla manifestazione dei commercianti in Campidoglio, contribuisce a far capire a chi di dovere che qualora volesse continuare a speculare sul nostro territorio e ad ignorare completamente chi il quartiere lo vive, ossia i commercianti ed i cittadini, troverà un‘opposizione forte, consapevole e coesa”, dichiara in una nota Pietro Fusco, responsabile del Comitato Valmelaina.
La prossima mossa, consegnare le firme al comune ed al Municipio, congiuntamente ad un’esposto in cui si chiederà la sospensione dell’iter del progetto per il prolungamento della Metro B1. 
Inoltre sarà esplicitamente richiesta l’attuazione del processo partecipativo, così come previsto dal “Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana” del Comune di Roma, approvato con la delibera nr. 57 del 2 marzo 2006, dal Consiglio Comunale.
Insomma, per parlare di vera democrazia, i nostri politici devono capire che le scelte dovranno essere sempre più partecipate alla collettività....soprattutto in questo caso della Metro B1...molto strano...in cui tutti i comitati di quartiere interessati e buona parte dei cittadini unitamente a molti amministratori locali, si sono espressi in modo contrario a questo metodo impositivo del Comune.

Nessun commento: