Ha rotto la spalla ad una anziana, poi l'ha rapinata ed è fuggito. E' successo ieri sera in via Franco Sacchetti quando un 29enne di origini campane dopo aver "agganciato" la sua vittima, una donna di 74 anni, l'ha spinta a terra con violenza rubandole la borsetta.
LA FUGA INSEGUITO DAI PASSANTI - Il malvivente non ha esitato un attimo a colpire la donna che tentava di proteggere la borsa. L'uomo, robusto e alto oltre un metro e 90, si è così appropriato della tracolla e si è dato alla fuga verso via Carlo Dossi inseguito da alcuni testimoni che nel frattempo hanno telefonato al numero unico per le emergenze.
BLOCCATO IL LADRO - I negozianti hanno bloccato il rapinatore in fuga, che era addirittura salito su un autobus per poi scenderne, avendo l'autista bloccato il mezzo in quanto avvertito dai testimoni.
Successivamente il ladro veniva arrestato a piazza Talenti dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti arrivati in pochi minuti sul posto con più pattuglie. Recuperata parte della refurtiva all'interno della borsetta di cui si era disfatto durante la fuga. Spariti portafogli, chiavi e telefono della 74enne.
FRATTURA ALLA SPALLA - Accompagnato negli uffici del commissariato di Fidene Serpentara, il malvivente di 29 anni, risultato avere numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per "rapina aggravata e poi portato in carcere".
La vittima invece, soccorsa dal 118, è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso. I sanitari le hanno riscontrato una frattura alla spalla con prognosi di 30 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento