lunedì 18 giugno 2018

Ricordiamo ancora che il "People Mover" presentato dalla giunta Raggi qualche giorno prima delle ultime elezioni, costituiva, a costi di realizzazione e gestione ENORMEMENTE inferiori a quelli di una metro pesante, una ragionevole ipotesi alternativa per il collegamento Jonio - Bufalotta ! Fra l'altro riprendendo una proposta che era stata fatta proprio dai CD1 nel 2011, all'epoca della battaglia CONTRO il proseguimento della Metro B1 finanziandola con altri milioni di mc di nuovo CEMENTO !

LINK: https://www.tpi.it/2018/06/08/funivia-roma-metro-jonio/


La giunta Raggi presenta la funivia che sostituisce la metro . Secondo i grillini, il People mover dovrebbe prendere il posto del prolungamento della linea B1 Jonio. 

Non tutti i cittadini ahanno accolto positivamente il progetto.
A LORO BISOGNEREBBE SPIEGARE CHE GLI ENORMI COSTI PER REALIZZAZIONE E GESTIONE INVECE DI UNA METRO PESANTE SAREBBERO SOTTRATTI AD ALTRI SERVIZI E NECESSITA' DEL COMUNE DI ROMA E DI NOI STESSI ROMANI !!


I 5 Stelle hanno presentato un nuovo progetto per la mobilità dei residenti del Municipio III di Roma, chiamato People mover.
Si tratta di un sistema di trasporto funicolare che dovrebbe sostituire il prolungamento della metro B1 Jonio fino a Porta di Roma.

Il progetto interessa la zona che va da Valmelaina al Parco delle Sabine e non prevede scavi, dato che non si tratta di un servizio di trasporto sotterraneo.
Nello specifico, si tratta di un percorso di 4 chilometri circa con 9 stazioni (Jonio, Tufello, Mercato, Gronchi, Vigne Nuove, Casale Nei, Casale Nei Est, Porta di Roma e Parco delle Sabine) che prevede un tempo di percorrenza di 15-17 minuti per andare da un capolinea all’altro.
Secondo le stime effettuate, il servizio trasporterà 5mila persone all’ora e il costo totale dell’infrastruttura, realizzabile in 2-3 anni, è di 110 milioni di euro.
I dati sono stati resi noti dai 5 Stelle, che hanno presentato ai cittadini il loro progetto per risolvere i problemi legati alla mobilità nel Municipio III. Assente l’assessora ai Trasporti della giunta Raggi, Linda Meleo.

Nessun commento: