mercoledì 31 marzo 2021

L'Assemblea Capitolina ha finalmente approvato il Regolamento del Verde pubblico e privato e del Paesaggio Urbano per Roma Capitale. Un risultato di particolare importanza, atteso dalla città da troppi anni !

 LINK: https://www.carteinregola.it/index.php/il-senso-degli-alberi-di-anna-maria-bianchi/

L'Assemblea Capitolina ha approvato il Regolamento del Verde pubblico e privato e del Paesaggio Urbano per Roma Capitale

Carteinregola si è battuta per dotare la Capitale di un Regolamento che mettesse fine al far west fin dal 2012, interloquendo con ben tre Amministrazioni,  e insieme a  molte associazioni e ordini professionali ha partecipato al tavolo istituzionale che l'ha elaborato. In attesa della pubblicazione sull'albo pretorio del testo integrato da tutti gli emendamenti approvati, rimandiamo alla sezione sul nostro sito con i materiali relativi alla Proposta di delibera e i link alle informazioni predisposte dal Gruppo di lavoro per spiegare ai cittadini tanti passaggi del testo, compresi alcuni che sono stati oggetto di allarmi infondati. Un gigantesco ringraziamento a tutti i membri delle associazioni (e anche degli ordini e delle istituzioni), che con un impegno di dieci anni, senza farsi scoraggiare dai tanti fallimenti, dalle sempiterne riscritture, dal confronto spesso emotivamente faticoso con le tante anime del gruppo di lavoro, sacrificando tempo libero e tempo di lavoro, sono riusciti a raggiungere questo traguardo.

vai alla sezione Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano per Roma

Vai a Il Coordinamento del Regolamento risponde punto su punto alle obiezioni (infondate)

Vai a Regolamento del Verde, focus sui Pini di Roma

Vai a Regolamento del Verde: così fanno gli altri…

Vai a Regolamento del Verde: il dibattito in Aula

Vai a Il senso degli alberi – di Anna Maria Bianchi Una riflessione personale a margine del Regolamento del Verde

 


 

Nessun commento: