Il municipio ha intrapreso “una serie di iniziative e incontri per indurre la proprietà, Fimit – spiegano gli amministratori – a rivedere i costi a carico dell Amministrazione pubblica che fino al dicembre scorso gravavano sul bilancio per 1milione e 500 mila euro all’anno a causa di un contratto di locazione stipulato circa 10 anni fa per un immobile di 11 mila metri quadrati che ospitava e dava assistenza a circa 80 anziani.
Il Comune ha corrisposto alla Fimit in questi anni ben 18 milioni di euro di fondi provenienti dalle tasche dei cittadini romani, una cifra ampiamente sufficiente all’acquisto dell’intera struttura.
Le motivazioni portate avanti dagli occupanti coincidono con quanto il Municipio ha fatto per mesi, ovviamente il metodo con cui vengono avanzate certe richieste è intollerabile, oltrechè illegale.
INFINE UNA CONCLUSIONE CHE SAREBBE STATO MEGLIO EVITARE:
Dispiace che anche in questa occasione l’ormai disastrato PD locale non abbia esitato ad andare dietro ai movimenti ed ai centri sociali aderendo all’assemblea e avallando l’occupazione, una prassi ormai pluriconsolidata per il Partito Democratico di Montesacro.”
Nessun commento:
Posta un commento