Non furto nel nido di Talenti Cocco e Drilli. Due notti fa ignoti si sono infatti introdotti nella struttura del Municipio III: rotti i lucchetti posti dall'Ufficio Tecnico di Piazza Sempione, i malviventi hanno fatto razzia di cibo nella mensa. Allarme fuori uso, grata richiesta e non ancora arrivata così come l'illuminazione che - al confine con il Parco Sannazzaro - si spera faccia da deterrente.
Un record assolutamente negativo per il nido di Talenti dove la settimana scorsa i genitori dei piccoli alunni hanno pure incontrato gli esponenti politici del Municipio per chiedere più tutela e sicurezza per quel posto dove i loro figli trascorrono buona parte della giornata.
Genitori giustamente preoccupati ai quali Piazza Sempione dovrà risposte concrete: da qui l'appello accorato dei consiglieri di maggioranza e opposizione a Roma Capitale affinchè doti il Cocco e Drilli del necessario per essere protetto.
"Sono due mesi che il Municipio chiede al Dipartimento comunale e al Commissario cittadino il ripristino dell'allarme del nido, messo fuori uso dai ladri.
Denunce e segnalazioni alle forze dell'ordine ormai non si contano più, ma nulla sembra poter fermare i malviventi, che ormai si sono accaniti su questa struttura, situata a ridosso del Parco Sannazzaro ed abbandonata a se stessa" - hanno detto Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola, Anna Punzo e Fabrizio Cascapera, vicepresidenti della stessa commissione.
La richiesta - al Presidente del Municipio Marchionne e all'Assessore alle Politiche Scolastiche Corbucci - è quella di accelerare i lavori previsti per il ripristino dell'illuminazione esterna e la realizzazione di una grata a difesa dei locali della cucina, "che sono gli unici due interventi di diretta competenza municipale".
Annuncio promozionale
Nessun commento:
Posta un commento