LINK: http://www.askanews.it/regioni/lazio/roma-de-vitom5s-oggi-finisce-vecchio-modo-di-gestire-appalti_711933770.htm
Roma, 4 nov. (askanews) - "Da oggi c'è una forte discontinuità nella
gestione dei grandi appalti a Roma: così è stato per Metro C, per la
Nuvola, per la Città dello sport in cui i soldi sono stati distratti
dagli interessi dei cittadini. Questi non succederà più". Il presidente
dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito, nel corso della seduta
straordinaria dedicata alla società Roma Metropolitane e Metro C , ha
svestito il ruolo di presidente e, come consigliere del M5S, ha
ringraziato "la sindaca Raggi e l'assessora Meleo, insieme al presidente
Stefàno, per la redazione di una mozione assolutamente coerente e
valida. Un punto che preme anche a noi, e che nella mozione è chiaro, è
che puntiamo a una piena valorizzazione del personale della partecipata,
alla salvaguardia dei livelli occupazionali: che cosa non vi è chiaro
di questi concetti?". (segue)
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
lunedì 14 novembre 2016
Roma, presidente Assemblea Capitolina Marcello De Vito(M5S): oggi finisce il vecchio modo di gestire appalti. Una sua domanda a Pd e Fdi-An: eravate distratti quando approvavate varianti?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
a me sembrano in troppi ...170 ..e loro non costruiscono ..leggono solo le carte...e fanno varianti..
“La Metro C ha un costo iniziale di 3 miliardi di euro per l’intera tratta da Pantano a viale Mazzini, estesa su 25 km e articolata su 30 stazioni. Oggi con una tratta più breve di soli 19 km, da Pantano a Fori, abbiamo già speso 3,7 miliardi. Ad oggi ci troviamo con due terzi della tratta realizzati con un costo di 3,7 miliardi, e già stiamo spendendo di più rispetto al progetto originario. Questo ci pone delle difficoltà. Abbiamo avuto un numero di varianti impressionante, più o meno misurabili in circa 2 varianti per ogni chilometro. Roma Metropolitane è stata incapace di effettuare adeguate indagini preventive che potessero limitare al minimo le varianti e contenere i costi”.
BASTA CO 'STA PAPPATAAAAAAA
Posta un commento