domenica 19 luglio 2020

Dopo questa difficile fase di lockdown, che tanti problemi ha comportato per le persone, spesso chiuse a casa in convivenze non sempre facili, arriva un aiuto: riprende l'attività di network dell'Ordine Psicologi del Lazio:

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

 Gentile redazione, 

sono la Dott.ssa Giulia Guerra, psicologa-psicoterapeuta, referente del III Municipio di Roma per il Progetto ‘“Network Territoriale”, Ordine degli Psicologi del Lazio. Un’iniziativa nata nel 2014 per facilitare il rapporto tra Ordine, Cittadini e Istituzioni attraverso lo sviluppo di una rete di professionisti psicologi diffusa sul territorio laziale e su tutti i Municipi di Roma.
Sperando di farvi cosa gradita, invio la presente per informarvi che le attività del progetto sui municipi sono ripartite con nuovi interventi e iniziative che si terranno nei prossimi mesi.
Iinvio in allegato il comunicato stampa con l'intento di far conoscere il più possibile questa iniziativa attraverso la vostra collaborazione.
Per tutte le altre novità sui componenti del Progetto e le Prassi Operative vi rimando alla pagina del sito dell'Ordine dedicata al Progetto https://www.ordinepsicologilazio.it/network-territoriale/ 
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore ed eventuale chiarimento.
Cordialmente
Dott.ssa Giulia Guerra
Psicologa e Psicoterapeuta
M: 3296033441
E: dott.guerragiulia@gmail.com

 Ordine Psicologi Lazio, torna in campo il Network territoriale

 Roma, 2 luglio 2020. Riparte dopo l’emergenza Covid il progetto Network Territoriale, iniziativa pilota dell’Ordine degli Psicologi del Lazio nata nel 2014 per favorire i professionisti della Regione nell’interlocuzione con l’Ordine e nella costruzione di una rete di collegamento con soggetti istituzionali e cittadini.
Considerato un modello di gestione dei territori, il progetto conta sul contributo di numerosi professionisti distribuiti su tutti i Municipi di Roma, nelle diverse Provincie del Lazio e in numerosi comuni, coordinati in ciascuna zona dalla figura di un Referente Territoriale (https://www.ordinepsicologilazio.it/network-territoriale/ ).
Nel corso degli anni il Network si è fatto promotore di incontri, eventi e attività di comunicazione che, oltre a rispondere agli obiettivi prefissati, hanno contribuito in misura rilevante alla visibilità dell’attività ordinistica. Il complesso di queste esperienze è confluito nel 2020 nel “Documento Buone Prassi” (https://www.ordinepsicologilazio.it/ordine-psicologi-lazio/network-territoriale/network-territoriale-2014-2019/),  testimonianza di quell’efficace connubio di approcci scientifici tradizionali e strategie innovative di comunicazione e networking che rappresenta fin dal principio il tratto caratterizzante del progetto. 
Nei prossimi mesi il network continuerà a declinare la propria attività sulle esigenze dei suoi tre destinatari principali:
·          gli iscritti, attraverso progetti finalizzati a favorirne il senso di appartenenza professionale e i processi di empowerment;
·         I cittadini, fruitori di un sistema articolato di iniziative e di interventi di sostegno sociale;
·         Le istituzioni, agevolate nell’ individuazione delle più efficaci modalità di confronto con la categoria
La regia del Network Territoriale sarà ancora affidata all’esperienza della Dott.ssa Francesca Andronico, selezionata in  ragione delle competenze già dimostrate nello sviluppo di reti sui territori , nell’organizzazione di eventi e comunicazione, nella gestione delle risorse umane, nel marketing e nella conoscenza delle tematiche riguardanti lo sviluppo della professione. Per il territorio del Municipio III di Roma la Referente Territoriale è la dott.ssa Giulia Guerra, psicologa e psicoterapeuta.
Federico Conte - Presidente Ordine degli Psicologi del Lazio
Francesca Andronico - Coordinatore Network Territoriale Ordine Psicologi del Lazio
Giulia Guerra - Referente Territoriale Ordine Psicologi del Lazio - Roma, Municipio III

Nessun commento: