(Agenparl) – Roma, 14 apr 2017 – “Ė partita col piede sbagliato la selvaggia lottizzazione in via di Grottaperfetta, all’Ardeatino.
Avversato da migliaia di cittadini, rallentato per i numerosi vincoli ambientali, contrastato sul piano giudiziario, il progetto di 32 palazzi per 5.000 abitanti ora si trova davanti nuovi ostacoli costituiti dagli stessi costruttori.
Il fallimento di Mezzaroma, uno dei più importanti di questi, è la sua pietra tombale”.
La riflessione è del presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che esprime preoccupazione da parte di quei cittadini che hanno versato anticipi per acquistare gli appartamenti in costruzione.
“Ci chiediamo che ne sarà di chi ha stipulato compromessi, investito somme di denaro, sperato in un piano urbanistico che sta facendo acqua da tutte le parti.
Si sono premurati, i costruttori, di rilasciare all’acquirente una polizza fidejussoria, come prevede il decreto 122 del 2005?
L’opinione pubblica vorrebbe saperlo, per capire a chi affida i propri risparmi accumulati con il sacrificio. AssoTutela offre assistenza incondizionata a coloro che volessero rivalersi su imprenditori che, probabilmente, hanno approfittato della buona fede delle persone.
Il gruppo Mezzaroma è virtualmente fallito, travolto da milioni di debiti nei confronti del decotto Monte dei Paschi di Siena e non vorremmo che a fare le spese delle sue grane imprenditoriali fossero, ancora una volta, i cittadini”, conclude il presidente.
L'associazione esprime forte preoccupazione per i cittadini che hanno stipulato compromessi e versato anticipi,chiedendosi se il costruttore ha rilasciato ai futuri acquirenti la polizza fidejussoria prevista dal decreto legislativo n. 122 /2005 !
Una situazione del tutto simile qui a Talenti è quella dei vari fabbricati di Rione Rinascimento ancora in costruzione, o di cui addirittura la costruzione deve ancora essere iniziata.......
RICORDIAMO UNA ENNESIMA VOLTA GLI OBBLIGHI PER IL COSTRUTTORE PREVISTI DA QUESTO DECRETO:
Nessun commento:
Posta un commento