martedì 24 dicembre 2019

Ieri un gruppo di cittadini ripulisce ben bene piazza Primoli di frtonte alla parrocchia di S. Mattia ! Un sentito grazie a tutti loro, capofila il benemerito del quartiere signor Giovanni Auber, e l'associazione Retake Municipio III

DALLA PAGINA FACEBOOK DI RETAKE - III MUNICIPIO:

"Oggi con Stefania, Antonella C., Tiziana, Antonella F. e Umberto abbiamo festeggiato l'arrivo imminente del Natale a modo nostro, a piazza Primoli, con un bliz fuori programma di 2 ore, per cercare di dargli un minimo di decoro in vista della festività, ed esserci riusciti ci riempie di orgoglio e gioia.

Impossibile fare tutto il piazzale oggi, ma almeno la parte antistante la Chiesa San Mattia col suo marciapiede e l'aiuola di fronte adesso è pulita, come anche gran parte del parcheggio col suo spartitraffico verde e le grate d'aria del parcheggio coperto (e dire che un mese fa avevamo pulito queste zone in due riprese con Stefania rimuovendo tantissimi rifiuti). Inoltre l'area verde tra il baretto e l'edicola è tenuta da mesi molto bene dai ragazzi di Daniele e Giulio del baretto, che ringraziamo di cuore.

Buona parte del piazzale è decente ora, ad eccezione di due angoli pieni di rifiuti che dovrà incaricarsi AMA di pulirli, e poi manca la porzione di fronte l'entrata di Tuodì con le sue aiuole potenzialmente molto belle, il marciapiede intorno Carrefour e la piazzetta tra Carrefour e Tuodì.

Speriamo che le cose migliorino sempre più, con la presenza delle istituzioni, con l'aiuto delle attività commerciali della Piazza, con l'aiuto della parrocchia, etc !"


Nessun commento: