domenica 28 novembre 2010

CONVEGNO 13 NOVEMBRE 2010 ORGANIZZATO SUI GRAVISSIMI PROBLEMI E L'INCREDIBILE VICENDA DELLA LINEA METRO C DALL'ASSOCIAZIONE "PROGETTO CELIO": "UN'ALTRA METRO C E' ANCORA POSSIBILE" . IL CONVEGNO IN VIDEO , A CURA DEL NOSTRO BLOG - PARTE 5.2

SU YOUTUBE



SU VIMEO:

ROMA: un’altra Metro C è possibile –p. 5.2 from TG.Roma Talenti on Vimeo.

ROMA, 13 Novembre 2010, teatro Colosseo a via Capo d’Africa: Convegno "Un'altra Metro C è ancora possibile", organizzato dall'associazione Progetto Celio in collaborazione con Rete Romana di Mutuo Soccorso, Italia Nostra, ed altre associazioni romane (vedi il dettaglio nel video).
Un’importante occasione per fare il punto su un’opera dai costi mostruosi, la seconda opera pubblica in Italia dopo l’ancora non realizzato Ponte sullo Stretto di Messina, sulla base di una dettagliata ricostruzione amministrativa e tecnica della vicenda, e del qualificato parere dei numerosi tecnici intervenuti.
PARTE QUINTA - 2
-Presentazione del percorso alternativo per la Metro C da Colosseo al Tevere: Arch. Paolo Gelsomini – parte seconda (5.2).
Nella seconda parte di quella che è la presentazione effettiva della proposta alternativa dell’Associazione Progetto Celio e delle altre associazioni e comitati di Roma per il tratto Metro C da Colosseo al Tevere, Paolo Gelsomini illustra un tracciato alternativo da via dell’Amba Aradam a piazzale Numa Pompilio sino al Circo Massimo, che ha il grande pregio di evitare completamente la tratta centrale che dalla zona di S. Stefano Rotondo al Colosseo e a piazza Venezia aveva già incontrato ostacoli quasi insormontabili.
Al Circo Massimo questa proposta di modifica alla linea C potrebbe andarsi a ricollegare alla linea Metro B, per consentite poi il proseguimento della gente, sia  tramite tram nel breve tratto sino alla Stazione Roma-Lido a piazzale Ostiene, sia verso il Tevere con la apossibile realizzazione di un ultimo tratto di metro leggera sulla riva sinistra.
 Riprese, montaggio e pubblicazione a cura del  blog TG-Roma Talenti, Roma-Municipio IV.

Nessun commento: