domenica 7 novembre 2010

IL TENTATIVO DISPERATO DEI POTERI FORTI DI SALVARE,TRAMITE L'INTERVENTO DELLA SOCIETA' ASSICURATIVA FRANCESE GROUPAMA (INTERESSATA A FONDIARIA-SAI), IL GRUPPO LIGRESTI, ATTORE DI RANGO IN ALCUNI GRANDI PROGETTI DI "SVILUPPO IMMOBILIARE" A CUI SONO DISPERATAMENTE INTERESSATI PALAZZINARI ROMANI DI RANGO

CI SIAMO OCCUPATI GIA' PIU' VOLTE IN PASSATO DELLE VICENDE DEL GRUPPO LIGRESTI, COLLOCATO CON I SUO ESTESI INTERESSI NEL SETTORE IMMOBILIARE ED IL SUO POTENTE INDEBITAMENTO CON LE BANCHE AL CROCEVIA DI RAPPORTI CRUCIALI PER I "PALAZZINARI" ROMANI", IN UNA SITUAZIONE IN CUI RESTA SULLO SFONDO LA DEFINITIVA ESPLOSIONE DELLA BOLLA IMMOBILIARE. VEDI:
29 Ago 2010
si tratta in realtà quasi di un vero e proprio spot a "difesa" del gruppo Ligresti, in quanto riferirne così oggi -come fa la Repubblica- non sarebbe del tutto corretto, in quanto in realtà l'arteficio stesso non è ancora andato ad ...
11 Set 2010
Ci siamo occupati solo qualche giorno fa dei segnali preoccupanti che arrivano dal Gruppo Immobiliare Ligresti, uno dei grandi gruppi del mondo immobiliare romano candidatosi autorevolmente per essere una delle prime posizioni di ...
02 Ott 2010
Ed infatti dello stato proprio di Unicredit, particolarmente esposto con il Gruppo Ligresti ed altri grandi gruppi immobiliari, parla un articolo di Repubblica, qui riprodotto (a destra), dal titolo: "Le fughe di notizie sono un forte ...

EBBENE ORA IL DISPERATO TENTATIVO DI SALVARE LIGRESTI PARTE DALL'ARRIVO DI UN COSIDDETTO "CAVALIERE BIANCO", CHE SAREBBE IL GRUPPO ASSICURATIVO FRANCESE GROUPAMA, INTERESSATO AL GHIOTTO BOCCONE DELLA COMPAGNIA ASSICURATIVA FONDIARIA-SAI, CONTROLLATA DAL GRUPPO.
GROUPAMA PERO' VORREBBE SALVARE LIGRESTI STRAPAGANDOGLI LE SUE AZIONI PREMAFIN AD UN PREZZO SUPERIORE DEL 160% AI VALORI DI MERCATO, MA EVITANDO UNA OPA, OSSIA UNA OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO, CHE SPALMEREBBE ANCHE SUGLI AZIONISTI DI MINORANZA, OSSIA I POVERI RISPARMIATORI CHE CI HANNO CREDUTO, UN MINIMO RITORNO, IN UNA SITUAZIONE IN CUI I VALORI DI BORSA DELLE VARIE SOCIETA' DEL GRUPPO LIGRESTI SONO CROLLATI !!
MA FARE L'OPA COSTEREBBE A GROUPAMA MOLTO MOLTO DI PIU', E DUNQUE -IN CASO DI OPA- OSSIA DI TRASPARENTE ESTENSIONE AL MERCATO DELL'AZIONE, GROUPAMA AVREBBE DICHIARATO L'INTENZIONE DI RITIRARSI !
CHE FARA' LA CONSOB, CHE DOVREBBE INVECE CONTROLLARE CHE L'OPA AVENGA FATTA ?
SULLO SFONDO L'ANSIA DELLE BANCHE, ED ANCHE DI ALTRI TITOLARI DI INTERESSI INCROCIATI ED IMPEGNI VARI CON LIGRESTI, CHE SEGUONO LA VICENDA CON IL FIATO SOSPESO....
Ebbene ecco il teatrino dei soliti noti per evitare l'OPA, ben descritto nell'eloquente articolo di Repubblica-Economia di sabato 6 novembre 2010 che trovate qui a destra cliccandoci sopra  !!!
Leggetevi anche direttamente l'articolo su La Repubblica on line, con altre interessanti notizie. 
L'inizio dell'articolo è:
"DI OPERAZIONI che sacrificano gli interessi e i diritti di tutti gli investitori sull' altare di qualche interesse particolare, ne ho viste tante. Ma la vicenda di Premafin dei Ligresti, merita a pieno titolo la top ten".
La sua conclusione è:
"Ormai la borsa è davvero solo piazza Affari: un posto dove pochi privilegiati fanno gli affari propri. Con i vostri soldi".
ED E' PER QUESTO, ED ANCHE PER IL FATTO CHE ALLE SORTI DI LIGRESTI CONO LEGATE ANCHE QUELLE DI QUALCHE PALAZZINARO ROMANO DI RANGO, CHE DOVETE LEGGERVI L'ARTICOLO !!!

Nessun commento: