domenica 6 gennaio 2019

Da un articolo pubblicato su un sito del centro città apprendiamo che il prolungamento pesante della Metro B1 Jonio-Bufalotta, costo ben 700 milioni, già riproposto dall'attuale presidente del Municipio III Caudo in campagna elettorale, sarebbe un "cavallo di battaglia di tanti comitati"...(??) MA DOVE !! Il coordinamento dei CDQ del Municipio III CONTRO questa soluzione finanziata a botte di ALTRI MILIONI di metri cubi di inutile cemento SI E' BATTUTO duramente, con forza e convinzione !! E la ragionevole soluzione metro leggera dal costo infinitamente minore era stata proposta proprio dai comitati di quartiere... !! Comprendiamo che NON sia una soluzione gradita ai soliti poteri romani del cemento...

VALUTATE VOI quali poteri siano in azione....
https://www.radiocolonna.it/economia/2019/01/02/quale-sara-il-futuro-della-metro-b-di-roma/
http://www.metroxroma.it/

3 commenti:

Pietro Vassalli ha detto...

Spett.le TG Talenti,
Pur seguendovi attentamente da molti anni e pur apprezzando molte vostre battaglie contro il degrado e per il decoro del nostro quartiere, che tutti vorremmo vedere in uno stato migliore, mi vedo costretto a dissentire con voi sul tema metropolitane.
Il prolungamento della metro B da Jonio a Porta di Roma e la realizzazione della metro D fino a Talenti (e oltre fino a Casal Monastero) sono due opere pubbliche di primaria importanza per tutto il quadrante di Roma, poiché permetterebbero di connettere il quadrante nord est, ora fortemente disagiato dal punto di vista dei trasporti, al centro della città in meno di mezz'ora. Obiettivo, questo, impossibile da raggiungere con una metropolitana leggera per diverse ragioni tra cui la distanza, eccessiva per essere coperta da un semplice tram. I cisti sono alti, è vero, ma i benefici saranno senza dubbio maggiori.
Eliminare il traffico privato delle automobili deve essere l'obbligo imperativo di ogni amministrazione comunale e solo grazie ad un massiccio investimento nelle metropolitane è possibile raggiungere l'obiettivo.
Mi auguro che possiate fare una riflessione più approfondita su questi temi per i tempi a venire,
Cordiali saluti,
Pietro Vassalli (IRMOA)

Anonimo ha detto...

proprio non capisco il senso di schierarsi contro le metropolitane. sono un servizio essenzioale per ogni metropoli europea per eliminare il traffico e l'inquinamento. bisognerebbe farle dappertutto. giampiero

Anonimo ha detto...

La Metropolitana è uno straordinario mezzo per migliorare la vita delle persone, per far girare l'economia e riqualificare intere parti di città. Speriamo davvero che ripartano al più presto i lavori per il prolungamento della B, della B1 e i lavori della linea D che è fondamentale per questo territorio, Roberto H. Motisi.