domenica 21 dicembre 2008

ANCORA UN INCIDENTE STRADALE ALLA RIDICOLA ROTATORIA ALL'INCROCIO FRA VIA R.FUCINI E VIA U.FRACCHIA

IN MATTINATA DI OGGI, DOMENICA 21 DICEMBRE 2008, POCO DOPO LE 11, SI E' VERIFICATO UN ALTRO INCIDENTE STRADALE ALL'INCROCIO FRA VIA RENATO FUCINI, VIA UMBERTO FRACCHIA E VIA LUIGI CAPUANA.
L'incidente è avvenuto proprio in corrispondenza della ridicola minirotatoria realizzata qualche mese fa dalla premiata ditta Romeo Realizzazioni oggi sotto inchiesta, alcuni cui lavori erano stati oggetto di un servizio video del nostro canale web-tv.
La Romeo, lavorando in notturna per poco più di tre ore un sabato pomeriggio (24 febbraio 2008: vedi la foto),facendosi pagare vorremmo sapere quanto, aveva realizzato una ridicola microrotatoria che in nessun modo poteva e può ridurre i gravissimi rischi esistenti per automobilisti, motociclisti e pedoni a questo incrocio.
Vedi:

Nell'incidente è stato coinvolto un giovane a bordo di un motorino, che proveniva da piazza Primoli lungo via Fucini, e che è andato a scontrarsi con un autovettura che proveniva da via Capuana, ANCHE A CAUSA DEL PESSIMO STATO DELL'ASFALTO, CHE IN QUESTO PUNTO, ALLA GIUNTURA FRA I NUOVI LAVORI FATTI DAL GRUPPO MEZZAROMA LUNGO VIA FRACCHIA, SI STA SFARINANDO, E LASCIA SULL'ASFALTO UNA INSIDIOSISSIA POLERELLA !
Proseguivano ancora verso le 12.15 i rilievi di un nutrito gruppo di vigili del Municipio IV, a cui seguiva subito un intervento di ripulitura dell'asfalto dai detriti che erano stati una delle cause dell'incidente.

SIA QUESTA ROTATORIA, CHE L'ALTRA CHE DOVREBBE ESSERE REALIZZATA ALL'INCROCIO FRA VIA R. BACCHELLI E VIA NICODEMI, COSTITUIVANO OPERE D'OBBLIGO VIARIE DEL COMPRENSORIO "RIONE RINASCIMENTO", ED ATTENDONO ORMAI DA ANNI DI ESSERE COMPLETATE !
I GRAVISSIMI RISCHI PER LA PUBBLICA INCOLUMITA' NEL QUARTIERE TALENTI SONO RESI EVIDENTI ANCHE DAL FATTO CHE, ESSENDO QUASI BLOCCATO IL RADDOPPIO DI VIA DI CASAL BOCCONE, ANCH'ESSO OPERA D'OBBLIGO A CARICA DEL GRUPPO MEZZAROMA, I MEZZI DEL TRASPORTO PUBBLICO NON SONO AUTORIZZATI A TRANSITARE LUNGO VIA DI CASAL BOCCONE.