UNA GRANDE RIVISTA INTERNAZIONALE, TIME, LANCIA L'ALLARME: "i Paesi sottosviluppati diventeranno una sorta di granaio delle grandi multinazionali, o di ricche monarchie petrolifere ?"
Parte nelle sue analisi dal programma di una grande multinazionale coreana, che subito naturalmente smentisce.
VEDITI ANZITUTTO L'ARTICOLO ORIGINALE:
http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1861145,00.html
RIPRESO DA MOLTI ALTRI SITI E GIORNALI:
http://news.yahoo.com/s/time/20081123/wl_time/08599186114500
http://mobile.time.com/detail.jsp?key=276425&rc=to
http://topics.blogs.nytimes.com/2008/11/26/the-breadbasket-of-south-korea-madagascar/
PER L'ITALIA PROPONIAMO L'ARTICOLO DI ROBERTO LIVI SUL MESSAGGRO DEL 25 NOVEMBRE 2008.
L'enorme estensione di terra sarebbe gestita direttamente dalla Daewoo Logistics, mentre il personale impiegato sarebbe fatto arrivare dal Sud-Africa. Dure critiche in sede ONU, in quanto il Madagascar è uno dei paesi più poveri dell'Africa, queste esportazioni verrebbero direttamente sottratte alla disponibilità di cibo della popolazione.
DOPO IL CROLLO DEI SUBPRIME E DELLE BANCHE, CON SCANDALOSI COMPORTAMENTI DEI MANAGER BANCARI GIUNTI ALL'ATTENZIONE DELLA GENTE COMUNE, DOPO LE SPECULAZIONI SUL GRANI ED ALTI PRODOTTI ALOIMENTARI, CHE HANNO PORTATO AD INCREDIBILI AUMENTI DI PREZZO, E A VERE SOMMOSSE NEI PAESI DEL TERZO MONDO, ANCHE CHE A FORTI PREOCCUPAZIONI DA NOI, ECCO ALTRI EVIDENTISEGNI DI UN INQUIETANTE FUTURO CHE CI ATTENDE !
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.