
Si tratta fra l'altro dei progetti articoli 11, su cui abbiamo recentemente pubblicato un'intervista al presidente Cristiano Bonelli:
http://www.youtube.com/watch?v=n5Lpj1E-uEY&feature=channel_page
E DELLA ANNOSA VICENDA DI RIONE RINASCIMENTO, AL CUI PROPOSITO SI RICORDA LA FORTE PROTESTA DEI RESIDENTI NELLA ZONA PER LA MANCATA REALIZZAZIONE DEL PARCO TALENTI.
Il presidente Ripanucci rassicura il giornalista, dichiarando che "sia più corretto parlare di un ritardo nella realizzazione dell'opera, ma senza dubbio il Municipio opera ed opererà un attento controlo affinchè sia realizzato tutto ciò che è previsto nelle convenzioni" fra comune di Roma e Gruppo Mezzaroma.
TUTTAVIA, QUELLO CHE NON VIENE AFFONTATO E' IL PROBLEMA DELL'ASSOLUTA INCAPACITA' DELLA ZONA DI SOPPORTARE L'ULTERIORE CARICO VIARIO ED URBANISTICO DI QUEGLI ULTERIORI 1.500 APPARTAMENTI PREVISTI, DI CUI SAREBBE STATA AVVIATA LA REALIZZAZIONE DI 750.
COME PUO' REGGERE LA ZONA DELLA NUOVA SEDE MUNICIPALE TANTE INCREDIBILE E SOVRADIMENSIONATO IMPATTO, CHE FINIREBBE PER RENDERLA QUASI IRRAGGIUNGIBILE ??