lunedì 4 marzo 2019

Sabato 2 marzo 2019 alcuni residenti della zona, costituitisi in "Armata Brancaleone", erano alla Rotonda delle Rose, Via Ojetti incrocio Gaspara Stampa, per il secondo sabato consecutivo... Sabato prossimo 9 marzo questi cittadini saranno all'evento Retake nel Parco Talenti lato via Fucini

Sabato l'altro ieri un gruppo di cittadini denominatisi "Armata Brancaleone" era alla Rotonda delle Rose, Via Ojetti incrocio Gaspara Stampa, per il secondo sabato consecutivo...

UN LORO SIMPATICO COMUNICATO SU FB - AMICI DI PARCO TALENTI
"Dopo il lavoro di sabato scorso e varie mattinate che Umberto Cuor di Leone ha dedicato a continuare la potatura alternativamente con Giuseppe e Massimo, ebbene noi 4 oggi abbiamo proseguito e ormai poco ci manca per finire !
.
La mattinata è andata via con migliaia di tagli con le nostre fedeli forbici (ma ahimè 1 seghetto s’è rotto), liberati dai rovi 1 palmetta e 1 agrifoglio, le solite spine nelle mani, graffi e bolle, e infine 2 viaggi all' AMA di Vigne Nuove per portare 10 scatoloni ripieni di rametti sminuzzati.
.
Ogni tanto clacson, improperi e musica a palla delle macchine che passavano rompevano il continuo monotono rombo dei motori.
.
D'improvviso appare un signore e senza preamboli "Mi taglia due rametti di rose per mia moglie...?" Io eseguo la richiesta cercando di raccontargli chi siamo, cosa facciamo, etc, ma era già balzato in macchina con i suoi rametti e un "Devo scappare...".
.
Poi un ragazzo mi grida "Grazie!" e lo saluto ringraziandolo e infine Carlo con due amiche si ferma con tutta calma con la sua macchina, si informa su chi siamo e voilà prossimamente si unirà alle nostre imprese o ne farà delle sue con un nuovo gruppo in zona Nuovo Salario.
BINGO, questo è quello che vogliamo, partecipazione !
.
Oggi siamo contenti, un altro angolino dove viviamo si stà facendo bello, avanti così !
Prossimi giorni finiremo la rotonda e poi a continuare a ripulire via Ojetti.
.
Mi raccomando, venite sabato prossimo 9 marzo all'evento Retake nel Parco Talenti lato via Fucini, puliremo i giochi bimbi, aggiusteremo alcune panchine etc
.
E chi vuole unirsi a questo gruppino di sognatori, che sembra più un'armata Brancaleone ma con una gran volontà, sarà il benvenuto! Buon fine settimana a tutti !"

GRAZIE DI CUORE A LORO !! ECCOLI IN AZIONE, QUESTI CITTADINI DENOMINATISI "ARMATA BRANCALEONE":




1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Continuate così!