venerdì 5 luglio 2019

Rifiuti, via Carlo Dossi invasa dai rifiuti bloccata per protesta dalla gente

LINK: https://www.ilmessaggero.it/roma/news/rifiuti_strada_bloccata_talenti_vermi-4598748.html

Già alle 7 via Carlo Dossi è stata praticamente chiusa al traffico. Chi abita e lavora in quella zona è esausto. E qualcuno ha attuato la protesta contro Ama e il Campidoglio. 
«Solo così - diceva qualcuno ieri - otterremo qualcosa». E così è stato: alle 14 circa è arrivato un camion dell'Ama che ha svuotato i cassonetti, poi è finalmente arrivato, acclamato dai residenti, un altro mezzo che ha liberato il marciapiede.
 «Da circa un mese c'era quella montagna di immondizia, l'odore era nauseabondo» ha raccontato Morena, commerciante. «La puzza arrivava fin sopra gli appartamenti, dovevamo stare con le finestre chiuse» ha spiegato Mario. 
Sul posto, vigili e carabinieri per ripristinare la viabilità. 
Problemi anche in un'altra strada. In via Maria Barbara Tosatti, al civico 26, a causa di lavori stradali hanno chiuso la strada: otto cassonetti sono stati spostati in via Ludovico di Breme, ma a terra è rimasta un po' di immondizia, così molti hanno continuato a gettare sacchetti. «Il camion Ama non può entrare e noi moriamo per la puzza – racconta una residente - 
Ma insomma, i vigili dovrebbero intervenire, far entrare il camion in direzione vietata per un quarto d'oro per far sgomberare la montagna di rifiuti». Simone, parrucchiere, parla di gravi danni economi: «Le clienti non possono venire con questo odore, da venti giorni è un disastro».


Nessun commento: