lunedì 13 maggio 2019

Prosegue il bell'esempio del gruppo di volontari capitanato dal meritorio Giovanni Aube, che ha dedicato vari giorni a ripulire completamente l'area intorno alla chiesa di S. Achille ed alla Scuola Materna dell'Infanzia a via Verga. Lanciano un appello: E SE OGNI CONDOMINIO TENESSE PULITO IL MARCIAPIEDI ANTISTANTE ?

link: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=136562134097767&set=pcb.136566514097329&type=3&theater&ifg=1


DA FACEBOOK - SEI DI TALENTI SE:

Giovanni Aube
11 maggio alle ore 18:43
Con oggi ci sono voluti 4 sabati e alcune mattinate intra-settimanali per completare un bel pezzo di marciapiede tutto intorno alla Chiesa Sant'Achille e alla scuola Materna dell' Infanzia in via Verga, e anche i marciapiedi vicino alla rotonda delle Rose (Ojetti incrocio Gaspara Stampa).
Abbiamo calcolato 1 km abbondante di marciapiede, un lavorone !

E poi negli ultimi giorni Umberto, ormai trascinatore del gruppo, da solo per fare una sorpresa a tutti ha iniziato la "piccola" aiuola davanti al CAF di Gaspara Stampa, poi completata col nostro aiuto; tagliata l'erbaccia, e addirittura zappata e potate tutte le piante, che splendore che è adesso !
E per finire oggi con falcettini e olio di gomito abbiamo anche tagliato un bel po' di erba nella Rotonda delle Rose (Ojetti con Gaspara Stampa).
Ormai siamo tutti appassionati e instancabili, Umberto, Benedetto, Osvaldo, Paolo, Pino, Giuseppe, Massimo, e Fabio da oggi con noi dopo averci seguito su FaceBook e visto all'opera !
Lavorando ai marciapiedi, abbiamo rimosso un sacco di erbacce e terra, rametti di alberi che invadevano il marciapiede e in alcuni punti si passava molto scomodamente, liberato tombini completamente tappati, pulito il nasone e relativo marciapiede davanti la chiesa ...
Vari passanti chiedendo quel che facevamo, alcuni dandoci il contatto telefonico abbracciando la causa per aiutarci in futuro, e qualche residente interessato a pulire il marciapiede di fronte al proprio condominio. Sarebbe bello che tutti i condomini lo facessero, già vari lo fanno in zona, ma molti ancora no.
Possiamo lanciare a Talenti questa idea che tutti i condomini tengano pulito il marciapiede antistante ? Basterebbe pulirlo 1 o 2 volte l'anno...
Beh, non vi tengo oltre, alla prossima e buon fine settimana !

GRAZIE A LORO !!

Nessun commento: