mercoledì 27 maggio 2020

Roma, i parchi riaperti, fra cui Parco Talenti, nel degrado: proteste sui social, riferite dal Corriere della Sera. Tuttavia teniamo presente che anche il personale impegnanto d'abitudine, sino al 3 maggio NON ha potuto operare.

LINK: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_maggio_10/roma-parchi-riaperti-degrado-proteste-social-b786c3a2-92c3-11ea-88e1-10b8fb89502c.shtml



L’apertura dei parchi pubblici del 4 maggio, prevista dall’ultimo decreto del Governo, ha svelato uno scenario raccapricciante che coinvolge molte aree verdi della capitale. Sono numerose infatti le segnalazione dei cittadini sui social, che denunciano il degrado di molti parchi romani attraverso foto scattate durante le prime passeggiate di questi giorni. Una delle zone maggiormente interessate è sicuramente il III municipio della capitale, ricco di aree verdi che molti cittadini sono tornati a calpestare con grande stupore. Dal parco Talenti a quello della Cecchina, passando per parco Petroselli, fino alle aree verdi che interessano la zona di Casal Boccone, sono tante le zone abbandonate al degrado.

Nessun commento: