sabato 30 maggio 2020

Una testimonianza da Talenti sulla vita in famiglia in tempo di lockdown da coronavirus giunge addirittura sul Corriere della Sera del 21 maggio 2020. Per una di cui si parla sono state migliaia le esperienze del genere vissute dalle famiglie !

LINK: https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_21/i-giochi-casa-liti-chi-vuole-solo-uscire-lockdown-fase-due-assieme-cinque-figli-a0f92e7a-9b9e-11ea-b206-e08ec5340715.shtml

 
A vederli assieme, scalzi e sorridenti, li diresti inseparabili. Invece, assicura Beatrice Valentini, si dividono volentieri: chi vuole uscire, chi preferisce giocare. Chi mangia e chi dorme. Chi corre e chi lotta per un po’ di concentrazione, uno spazio, un incentivo. Tenerli uniti per due mesi consecutivi nei cento trenta metri quadrati («con terrazzino») di un appartamento al quartiere Talenti è stato un impegno da terapeuta prima ancora che da mamma. Un compito che non si è concluso con la fine della fase uno ma rischia di assorbire le energie creative dei Valentini, tanto a lungo quanto durerà la pausa scolastica. La molteplice Beatrice, psicologa ma anche collaboratrice dell’università di Tor Vergata, esperta in gestione di progetti europei, ha brevettato un sistema spurio: metodo e indulgenza, pianificazione ed empatia.

A TALENTI, EPISODI DEL GENERE, CON LE MAMME SCHIERATE SUL CAMPO 24 ORE SU 24, FRA SMART WORKING, CONSUETA  ATTIVITA' DOMESTICA, PROBLEMI DEI FIGLI, SMART SCHOOL, ETC....MIGLIAIA E MIGLIAIA !!

Nessun commento: