martedì 5 maggio 2020

Un approfondimento di oggi 5 maggio di Fanpage.it sul focolaio di Coronavirus all'interno dell'Atenesio Salesiano: morto Don Gregorio, dopo giorni in terapia intensiva, ben 70 i contagiati !

LINK: https://roma.fanpage.it/focolaio-ateneo-salesiano-morto-per-covid-don-gregorio-contagiata-unaddetta-alle-pulizie/

C'è la prima vittima del focolaio di coronavirus all'interno del Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Si tratta di don Grzegorz Jaskot, prete salesiano di 68 anni di origini polacche, che dal 2008 ricopriva il ruolo di Vice Economo della Visitatoria UPS."Don Jaskot era stato ricoverato presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma il 21 aprile e nei giorni successivi trasferito nel reparto di terapia intesiva Covid. – si legge in una nota dell'università cattolica di Nuovo Salario – L'intera comunità accademica si stringe intorno al dolore della famiglia e lo ricorda nella preghiera al Signore Risorto, perché lo accolga tra le sue braccia misericordiose. In rispetto della normativa vigente, la salma di don Grzegorz Jaskot verrà trasferita dall’Ospedale S. Andrea direttamente al cimitero di Genzano per la tumulazione".

Sono ormai più di 70 i residento nel campus risultati positivi al Covid-19. Il contagio ha interessato docenti e studenti ospiti all'interno dell'università, dove vivevano al momento del diffondersi del virus circa 280 persone. Molte critiche sono state sollevate sulla gestione del caso, la cui rilevanza non è stata resa pubblica da istituzioni accademiche e sanitarie fino al racconto di quanto stava accadendo fatto da Fanpage.it domenica 25 aprile

LEGGI L'INTERO POST SU:
 https://roma.fanpage.it/focolaio-ateneo-salesiano-morto-per-covid-don-gregorio-contagiata-unaddetta-alle-pulizie/

Nessun commento: