Intervista all'assessore al Municipio IV di Roma Francesco Filini sul Parco delle Valli, importante polmone verde per il Municipio IV di Roma. I lavori per la realizzazione del parco sono ancora in corso da parte del costruttore Parnasi, come opera d'obbligo del comprensorio EUR-Castellaccio, ampio quartiere che è stato al contrario da tmpo realizzato e messo in vendita, un alto caso di opere d'obbligo finite bene in coda ai grandi interventi edilizi degli accordi urbanistici fra Veltroni ed i grandi costruttori. Il Parco è tornato al centro dell'attenzione, dopo la recentissima aggressione ad una signora avvenuta il 14 novenbre lungo via Val D'Ala, da parte di un malintenzionato proveniente proprio dall'interno del parco.
La realizzazione della cancellata di recinzione, prevista nel progetto originario ma poi fatta sostituire con altre opere da parte delle amministrazioni comunali e municipali sconfitte alle passate elezioni, avrebbe probabilmente reso ben più difficile l'aggressione.
Con l'assessore Filini un ampio punto sulla situazione del parco.
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
venerdì 28 novembre 2008
PARCO DELLE VALLI - STATO DEI LAVORI, SICUREZZA: INTERVISTA A FRANCESCO FILINI, ASSESSORE MUNICIPIO IV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento