sabato 26 gennaio 2008

Un abuso edilizio AMA a via Bufalotta ? (TGTalenti11)

LICEO GIORDANO BRUNO-VIA BUFALOTTA
Lungo via Bufalotta, nel quartiere Monte Sacro Alto di Roma proprio di fronte all'Istituto scolastico Giordano Bruno, sono attualmente in corso I lavori per la realizzazione di 4 isole ecologiche dell'AMA (delibera Giunta Comunale di Roma n.8/2000, determinazione n. 227/2005 del 23.06.2005, importo di ben 2.256.740,44 euro), strutture evidentemente utili per promuovere la raccolta differenziata.
Tuttavia l'ubicazione della struttura appare del tutto infelice, collocata com'è proprio davanti ad una scuola, lungo via Bufalotta che è strada già molto trafficata in quest'area, proprio davanti ad un punto ove durante la giornata i genitori lasciano i figli che raggiungono poi il vicino liceo, tanto che all'inizio si era pensato potesse trattarsi di lavori per la realizzazione di un parcheggio.
Ubicata com'è proprio lungo via Bufalotta, con una tettoia che aggetta sulla strada ben aldisotto dei prescritti 4 metri, sono sorte infine spontaned due domande:
1) la struttura rispetta le norme del Regolamento edilizio di Roma ?
2) chi è il fine pensatore del Comune di Roma che ha deciso di collocare proprio qui la struttua di raccolta rifiuti, davanti ad una scuola ed in uno dei punti più trafficati del quartiere ?

1 commento:

Delfino ha detto...

Guarda www.lavocedelmunicipio.it e scarica l'edizione di questo mese!
Saluti, Francesco Filini