sabato 7 novembre 2015

Vi avevamo segnalato da tempo il tentativo del Governo Renzi di far finalmente decollare il famigerato progetto della cosiddetta "Bad Bank", ossia una struttura-società nuova di zecca in cui scaricare i debiti in sofferenza delle banche, ben 200 miliardi, per "ripulirne" i bilanci"... Ebbene, CI STANNO RIUSCENDO !!! E lo Stato, ossia tutti noi cittadini italiani,dovrebbe GARANTIRE l'operazione tramite la Cassa Depositi e Prestiti, ossia TRAMITE IL NOSTRO RISPARMIO POSTALE !!!! Se la società guadagnasse il ritorno andrebbe AI PRIVATI, se perdesse i costi se li dovrebbe accollare lo Stato !!! NON ci sono parole, E' VERGOGNOSO !!! Leggete bene !!

VI AVEVAMO SEGNALATO IL TENTATIVO DEL GOVERNO RENZI DI FAR FINALMENTE DECOLLARE QUESTA FAMIGERATA IDEA DELLA "BAD BANK", INSOMMA DI SCARICARE LA BELLEZZA DEI 200 MILIARDI DI CREDITI IN SOFFERENZA DELLE BANCHE SULLO STATO, OSSIA SU NOI CITTADINI.... 
 EBBENE, ORA CI STANNO RIUSCENDO !!!


 LEGGETE MOLTO BENE !!! E' VERGOGNOSO !!!
Si vorrebbero così SCARICARE sullo Stato, ossia su TUTTI NOI CITTADINI, i costi della dissennata politica del credito di tante banche, che hanno ad esempio sparso sul territorio, in migliaia di progetti di "valorizzazione immobiliari", una vera e propria COLATA DI CEMENTO, che, oltre ad aver devastato tanti preziosi paesaggi -preziosa metà del turismo internazionale- riempiendo di decine di migliaia di nuovi complessi residenziali oggi FUORI MERCATO le nostre città, le nostre periferie, e l'intera ex bella Italia, decine e decine di miliardi, OGGI IRRECUPERABILI !!!
Ora i costi di questa devastante politica del credito e dell'immobiliare, dopo il fallimento di tanti palazzinari e società immobiliari, e da ultimo di tante banche, SI VORREBBERO SCARICARE SU NOI CITTADINI !!!
ALLE PROSSIME ELEZIONI, AD OGNI LIVELLO, TENIAMO BEN CONTO DI CHI APPOGGIA E CHI NO PROGETTI FAMIGERATI DEL GENERE ! 

AGGIORNAMENTO -ENTITA DEI CREDITI IN SOFFERENZA:
 http://www.linkerblog.biz/2014/10/17/tutti-pazzi-per-le-sofferenze-italiane/pwc_npl-market-aprile-2014_-2/


Nessun commento: