domenica 3 gennaio 2016

Ancora a proposito delle 4 banche fallite, del massacro di risparmiatori che s'erano fidati, e di COME il nostro povero paese è attualmente governato ! Avranno pure risparmiato qualche soldo nel salvataggio delle 4 banche, dalle parti di Banca d'Italia, Ministero dell'Economia e ABI - Associazione Banche Italiane, ma, quel che è stato massacrato, è la FIDUCIA nelle banche italiane !! Il prezzo della Paura, destinato a riproporsi a chi si riproponga ai poveri risparmiatori, come scrive Marco Palombi sul Fatto Quotidiano... E dal 1 gennaio 2016, con il c.d. BAIL-IN imposto dall'Unione Europea a guida tedesca, per il risparmio delle famiglie, SARA' MOLTO PEGGIO !! Anche perchè le nuove norme rischiano di MASSACRARE lavoratori dipendenti e pensionati piccoli risparmiatori !!!

IL BELLO E' CHE IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO RENZI, MENTRE MASSACRAVA OBLIGAZIONISTI SUBORDINATI E PICCOLI AZIONISTI, DAVA ANCORA UNA VOLTA BUONE PROSPETTIVE DI GUADAGNO ALLE GRANDI BANCHE...
ELOQUENTE, MOLTO ELOQUENTE, IL CONTENUTO DELL'AUDIZIONE IN PARLAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA VIGILANZA DI BANCA D'ITALIA BARBAGALLO:
LETTO BENE ?? 
"Trasferimento dei COSTI DELLA  CRISI dalla vasta platea dei contribuenti", ivi compresi quelli a cui il Governo Renzi ha fatto tanti regali..... "ad una categoria di soggetti non meno meritevoli di tutela, piccoli risparmiatori, pensionati...AUGURI".
 Sono gli stessi che hanno sempre dovuto pagare le loro tasse, TUTTE, e stanno assistendo attoniti all'ondata di regali che il Governo Renzi sta facendo ai soliti noti....gli stessi beneficati da Berlusconi.....
 MA SE PROSEGUIRA IL MASSACRO DI LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI, CHE COSTITUISCONO LARGA PARTE DELLA GENTE DEL QUARTIERE TALENTI, GLI STESSI NON AVRANNO PIU' RISORSE DA SPENDERE NEL COMMERCIO, NELLE PROFESSIONI, E NEI SERVIZI !!!
 COSI' SI MANDA A FONDO L'EQUILIBRIO FISCALE E SOCIALE DELLA NOSTRA COMUNITA' NAZIONALE !!!

Nessun commento: