domenica 17 luglio 2016

Comunicato del CDQ Salviamo Talenti - segnalazione da via Federico Tozzi altezza n.c. 55: erano circa 2 mesi che il cassonetto dell'umido NON VENIVA SVUOTATO !!! Con i comprensibili gravissimi disagi e rischi per la salute pubblica e la popolazione residente !! Solo grazie all'intervento del Municipio III l'AMA è finalmente intervenuta, ma NON deve essere consentito che la situazione giunga ad un punto di tale degrado e rischio per la salute pubblica !!!

RICEVIAMO QUESTA SEGNALAZIONE DA  VIA FEDERICO TOZZI 55:

Il sottoscritto Paolo P....., per conto deI condominio di via Federico Tozzi , 55, segnala al Comitato di Quartiere SALVIAMO Talenti pla situazione di degrado, causata dai cassonetti, in particolare quello dell’umido, posti all’incrocio di Via Federico Tozzi 55.
Dopo  innumerevoli segnalazioni e solleciti al numero verde dell’AMA, al Municipio ed alla sala operativa dell’AMA,  chiediamo al Comitato di Quartiere SALVIAMO Talenti  di fare in  modo di fare intervenire urgentemente l’AMA per  lo svuotamento del cassonetto dell’umido, della sostituzione dello stesso e della pulizia igienica della strada circostante.
Sono circa 2 mesi che l’umido non viene svuotato con la  conseguente  putrefazione delle buste degli alimenti lasciati all’interno che si stanno liquefando attirando topi, insetti …… e lasciando  un fetore irrespirabile nei palazzi limitrofi.
L’ultima chiamata è quella del  5 luglio con i seguenti protocolli: 1346383 (spazzatrici/acqua e disinfettante) 1346388 (svuotamento);
Si evidenzia, inoltre, che le persone continuano a depositare, a terra del cassonetto, buste aperte contenenti umido peggiorando la situazione ormai non più tollerabile.
Il cemento della strada è impregnato del  liquido prodotto dagli alimenti che si sciolgono al sole.
In allegato le foto che rappresentano lo stato di abbandono e di sporco tutto intorno e del liquido che si sta spargendo sull’asfalto fino ad arrivare al portone del palazzo.
Grazie, sperando in un sollecito proficuo risultato, si saluta cordialmente.




Una situazione palesemente INSOPPORTABILE, con il caldo dell'estate, e che era causa di GRAVISSIMI RISCHI per la salute pubblica !!!
L'AMA AVREBBE DOVUTO INTERVENIRE BEN PRIMA !!!

Nessun commento: