venerdì 29 febbraio 2008

ROMA-RIDICOLA MICROROTATORIA ALL'INCROCIO FRA LE VIE FUCINI, FRACCHIA E CAPUANA

IN MERITO ALLA MICROROTATORIA DI CUI AL VIDEO SU YOUTUBE COLLEGATO A QUESTO SITO (VEDI QUI: http://www.youtube.com/watch?v=H90hIcKHwa4)
ABBIAMO RICEVUTO LA SEGUENTE PRECISAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE VIABILITA' DEL MUNICIPIO IV, FABIO DIONISI CHE PUBBLICHIAMO PER DOVERE DI CORRETTA INFORMAZIONE AL QUARTIERE:

Desidero chiarire quanto riportato nel servizio che ho visto e, come hosempre fatto nel corso di questi due anni scarsi da Presidente dellacommissione LL.PP. e Mobilità, avere un dialogo con i cittadini ed informareche la rotonda che avete visto "ritoccare" in questi giorni non rientra innessun accordo di programma o convenzione Parco talenti/ Mezzaroma, ma semplicemente rientra nell'opera di manutenzione effettuata del DipartimentoXII, tramite la ROMEO Gestioni, società competente per la manutenzione delle vie cosiddette di grande viabilità, sulla via Renato Fucini, sia per ilrifacimento del manto stradale, che per la manutenzione di alcuni tratti di marciapiede della stessa via, che avrete notato effettuare nei giorni passati.
L'opera prevista della rotatoria "vera" verrà effettuata in seguito, e se ci sarò, vorrei fare una iniziativa pubblica di presentazione ai cittadini. Per quanto riguarda le buche/cantiere sulla via Niccodemi, sarà mia cura intervenire per far si che tali criticità e situazioni di pericolo vengano eliminate nel più breve tempo possibile.
Colgo l'occasione per comunicare che nei prossimi giorni, credo da domani, analogamente, inizieranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di tutta la via Arturo Graf.
Con gli interventi passati, e quelli in corso (tra i più importanti ilrifacimento di strade: via Francesco d'Ovidio, via Dario Niccodemi, via Franco Sacchetti, via Renato Fucini e via Arturo Graf, ulteriormente nelmese di ottobre scorso l'apertura al pubblico transito delle strade via U.Fracchia via R. Baccelli, via R. Musil, via F. Simongini (ex via P. Monelli), via I. Baccini, via C. Zavattini), Viale Ionio,l 'eliminazione/interramento del traliccio di alta tensione dentro il ParcoTalenti, credo di aver dato un segnale importante di attenzione al quartiere.

DI QUESTO LO RINGRAZIAMO, DANDO ATTO CHE LE DUE BUCHE LUNGO VIA NICCODEMI SONO STATE EFFETTIVAMENTE RICHIUSE NEL GIRO DI TRE GIORNI DA QUANDO LA LORO PERICOLOSA PERMANENZA ERA STATA SEGNALATA NEL VIDEO.

TG-Roma Talenti

Nessun commento: