mercoledì 29 agosto 2012

TPL nel IV Municipio, le novità dal 3 settembre

da: http://blog.libero.it/evaric/11541158.html

Scattano dal 3 settembre prossime le novità al TPL del IV municipio.
A seguito degli incontri con i rappresentanti dei CdQ e del Municipio con gli addetti di Roma Moblità, ecco le modifiche che alla rete che sono state previste:
dal sito di Roma Mobilità
http://www.agenziamobilita.roma.it/primo-piano/metro-b1-dal-3-settembre-migliorate-alcune-linee-di-bus.html
Metro B1, dal 3 settembre migliorate alcune linee di bus
Dal 3 settembre scatterà il miglioramento di alcuni collegamenti di bus che erano stati modificati a giugno con l'entrata in servizio della linea B1 del metrò.
Ecco i dettagli
Linea 60 Express. Potenziamento che vedrà, nelle fasce orarie di punta, un aumento di 5 corse/ora, riducendo così l'intervallo tra i passaggi di 2 minuti (da 6 a 4 minuti)
Linea 60 L Express. Potenziamento con riduzione dell'intervallo tra i passaggi nella fasce orarie di punta di 3 minuti (da 15 a 12 minuti)
Linea 80 Express e 80B Express. Scissione in due collegamenti distinti della linea 80: 80 Express (Vimercati / Partigiani) e 80 B Express (Porta di Roma/Piazza Venezia) con frequenza di entrambi a 8 minuti e garantendo perciò, nella parte comune del percorso, un intervallo medio di 4 minuti nella fasce orarie di punta; inoltre l'80B nel tratto Porta di Roma/Vimercati effettuerà tutte le fermate ed è stata anche prevista l'ulteriore coppia di fermate Monte Cervialto/Gualtiero.
Linea 82. Deviazione per Piazza della Repubblica (al fine di raggiungere la Metro A) e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 335. Abbandono dell'itinerario ex ONPI e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 337. Prolungamento a Conca d'Oro (passando per Viale Adriatico/VialeCarnaro e Piazza Sempione) e mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 342 . Ripristino itinerario su Via Nomentana - V.le Etiopia al fine di collegare i quartieri Espero e Batteria Nomentana alla fermata Metro B1 di Libia (in sostituzione dell'attuale 84); mantenimento dell'attuale frequenza.
Linea 344. Prolungamento a Staz.ne Rebibbia (Metro B), con frequenza di 18 minuti nelle fasce orarie di punta.
Linea 690 - deviazione per Via Lina Cavalieri nelle due direzioni.
Linea 810 - prolungamento da Piazza Venezia a Monte Savello, passando per Teatro Marcello.

Nessun commento: