LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/parco-talenti-riserva-della-marcigliana.html
Circa 40 ettari di verde sui quali intervenire per consegnare al quartiere un’area verde che aspetta da oltre un decennio: è l’annosa questione del Parco Talenti, nell’omonimo quartiere, che – secondo le previsioni dell’amministrazione municipale – potrebbe essere pronto entro l’estate che verrà.
I lavori, dopo anni di rinvii e stop, proseguono a ritmi serrati tanto da far ben sperare il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro che raccoglie in se numerose associazioni e cooperative che da tempo si battono affinchè quella compensazione urbanistica per le cubature edificatorie del Rione Rinascimento venga finalmente concretizzata.
Di quel vasto terreno da rimettere a nuovo e rendere funzionale solo l’area cani, inaugurata nel 2011, è aperta al pubblico.
Due ettari che però non sembrano essere esenti da qualche problematica:
l’associazione cinofilo-ambientalista “Non Solo Cani”, parte integrante
del Coordinamento e da anni presente all’interno del parco, denuncia da
tempo il problema dell’allagamento periodico di parte dell’area, di qui
il sollecito all’amministrazione “per un pronto intervento risolutivo del problema”.
QUESTA NOSTRA RECENTE DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA:
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
sabato 8 marzo 2014
Il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro esprime "cauta soddisfazione" per il proseguimento dei lavori di Parco Talenti e chiede inclusione nella Riserva Naturale della Marcigliana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento