sabato 25 aprile 2015

Dopo il crollo di un ramo di un alberto sulla testa di una ragazza in un chiosco a Ponte Tazio ieri 24 aprile giunge l' appello del presidente del Consiglio Municipale Corbucci: sulle alberature pericolose la situazione è fuori controllo ! Il Dipartimento X del comune di Roma deve dare ascolto alle segnalazioni dei cittadini e dei municipi !

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Questo pomeriggio una giovane ragazza è stata colpita dal ramo di un albero, mentre stava prendendo un'aperitivo in un chiosco di Ponte Tazio nel cuore di Montesacro.
Se stasera possiamo parlare di questo episodio senza dover piangere è per un vero e proprio miracolo. La giovane è tutt'ora in ospedale e sarà operata stanotte per una grave ferita alla gamba. Le esprimiamo la nostra vicinanza e quella del municipio che rappresentiamo" lo dichiarano in una nota i consiglieri del Pd Riccardo Corbucci e Marzia Maccaroni.
"Sulle alberature pericolose nel nostro territorio la situazione è fuori controllo e questo episodio segue quello accaduto in via Capuana a Talenti.
 (RICORDATE LA VICENDA DI VIA CAPUANA, QUALCHE GIORNO FA ?)

"Non è più tollerabile -prosegue il comunicato- che il dipartimento X non sia in grado di rispondere alle numerose segnalazioni che sia il municipio, sia i cittadini, fanno ormai da mesi" continuano i consiglieri del Pd "sulla sicurezza dei cittadini non è possibile fare cassa ed avallare tagli, ne tantomeno rimanere inerti nell'attesa delle legittime indagini della magistratura. E' necessario che il Comune di Roma intervenga con urgenza, soprattutto per ripristinare la sicurezza in quei luoghi che sono quotidinamente frequentati dai cittadini. Vale la pena ricordare che oggi, insieme alla ragazza colpita, c'erano decine di persone e persino dei bambini. La gravità di quanto accaduto merita una risposta immediata da parte dell'amministrazione capitolina". 

Nessun commento: