domenica 11 giugno 2017

Quello dei Piani di Zona è stato un ENORME scandalo delle giunte di centro-sinistra, interi quartieri abbandonati all'arbitrio dei palazzinari che hanno realizzato e venduto milioni di metri cubi di edilizia residenziale, formalmente a prezzo agevolato ma spesso NO, con opere pubbliche spesso NON realizzate, senza controlli del Comune ed con enorme danno erariale ! Quartieri dove il M5S alle ultime elezioni comunali ha ottenuto percentuali bulgare, anche il 60/70 % dei voti, ma che sono stati poi lasciati nell'incertezza, con provvedimenti NON adeguati !! Ebbene, ora Sindaco Raggi, Movimento 5 Stelle e cittadini devono trovarsi di fronte al caso sconcertante di uno dei protagonisti di quella stagione Roberto Morassut del PD, che aveva lasciato con Veltroni nel 2007 ad approvare in pchi giorni decine di Piani di zona il commissario Morcone, a testimonianza degli interessi in gioco, che fà approvare dalla Camera - fecendosene bello- un Commissario PROPRIO PER I PIANI DI ZONA ?? Ma vogliamo scherzare ??

Quello dei Piani di Zona è stato un ENORME scandalo delle giunte di centro-sinistra, interi quartieri abbandonati all'arbitrio dei palazzinari che hanno realizzato e venduto milioni di metri cubi di edilizia residenziale, che avrebbe dovuto essere a prezzo agevolato ma spesso NON lo è stata, con opere pubbliche nella gran parte dei casi NON realizzate, senza controlli del Comune ed anzi con enorme danno erariale !
Quartieri dove qqueste inadempienze e violazioni di legge sono state una delle battaglie più importanti del Movimento 5 Stelle, a distinguersi fra gli altri l'attuale deputata Roberta Lombardi !


Quartieri dove il M5S alle ultime elezioni comunali ha ottenuto percentuali bulgare, anche il 60/70 % dei voti, e probabilmente NON li riotterrebbe, ma che sono poi stati LASCIATI nell'incertezza, con provvedimenti NON adeguati alla gravità della situazione ed anzi con prosecuzione degli sfratti per cittadini che avevano sospeso il pagamento di enormi somme NON DOVUTE !! 

 Ebbene, ora Sindaco Raggi, Movimento 5 Stelle e cittadini, anche per colpa di un insoddisfacente impegno dell'amministrazione comunale sul gravissimo problema, devono trovarsi di fronte al caso sconcertante di uno dei protagonisti di quella stagione Roberto Morassut del PD, che aveva lasciato con Veltroni nel 2007 ad approvare decine di Piani di zona il commissario Morcone, che fà approvare dalla Camera - fecendosene bello- un Commissario PROPRIO PER I PIANI DI ZONA !! 
 
Ossia a PRETENDERE il completamento di opere di urbanizzazione primaria, strade, fogne, servizi, oltre al rispetto dei prezzi concordati con il comune per gli appartamenti, dovrebbe essere un commissario straordinario nominato dal Ministro Graziano Del Rio su proposta di quel Roberto Morassut a suo tempo assessore all'Urbanistica di quella giunta Veltroni che è stata una delle principali responsabili dei MANCATI controlli ??
E che anzi, come testimonia la frenetica attività del Commmissario straordinario Mario Morcone ad approvarne decicne e decine nelle poche settimane del suo mandato era ben consapevole di quali fossero gli interessi in gioco.....
Ma vogliamo scherzare ?? 

Nessun commento: