sabato 21 luglio 2018

L’assessore Luca Montuori che per motivi istituzionali non aveva potuto partecipare personalmente all’incontro pubblico del 6 giugno scorso "I soldi ci sono. Dalle parole ai fatti" ha voluto comunque incontrare il 19 luglio una delegazione del Coordinamento Periferie di Roma.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
L’assessore Luca Montuori che per motivi istituzionali non aveva potuto partecipare personalmente all’incontro pubblico del 6 giugno scorso "I soldi ci sono. Dalle parole ai fatti" ha voluto comunque incontrare il 19 luglio una delegazione del Coordinamento Periferie di Roma.
Nel corso dell’incontro, l’Assessore ha aggiornato in modo puntuale i rappresentati del Coordinamento riguardo lo stato di avanzamento dei progetti finanziati con il Bando Periferie del 2016, segnalando le non poche problematiche che si è trovato ad affrontare e che stanno rallentando l'avvio dei lavori.
Dal Bando periferie il colloquio si è esteso alla rigenerazione urbana, lo stato di attuazione delle zone di edilizia economica e popolare, il collaudo e la presa in carico delle OO.PP. realizzate nell’ambito delle convenzioni. Quindi, svariati temi di comune interesse su cui Roma Capitale si è attivata per recuperare ritardi decennali.
Il Coordinamento, da parte sua, ha rappresentato la volontà di collaborare con l’Amministrazione anche attraverso la proposizione di “Azioni popolari” dove i cittadini, su temi particolari, come previsto per legge, possono sostituirsi alla stessa amministrazione per sollecitare la conclusione di procedure e il soddisfacimento dei bisogni.
Per settembre è stata condivisa l’opportunità di programmare un’iniziativa pubblica per riprendere con più determinazione i contenuti di metodo già espressi il 6 giugno scorso.
Coordinamento Periferie Roma
info: 
Pino Galeota                            335.6790027         galeota.pino@libero.it 
Eugenio De Crescenzo           338. 8311456        eudec50@gmail.com 

Nessun commento: