lunedì 25 novembre 2019

Dalla pagina FB del signor Giovanni Aube: grazie a lui ed al suo bel gruppo di amici rimossi da Parco Talenti nell'ultimo mese ben 100 kg di rifiuti ! GRAZIE a loro !

DALLA PAGINA FACEBOOK - SIGNOR G. AUBE

"Nell'ultimo mese al Parco Talenti:
più di 100 kg di RIFIUTI RIMOSSI dal parco e dai parcheggi, marciapiedi e passaggi pedonali limitrofi, tutto in 13 uscite, circa 30km percorsi per un totale di circa 20 ore.
Questo è il riassunto scarno solo dell'ultimo mese, e ho deciso di fare questo post perché forse non si ha la dimensione del "LAVORO" del tutto VOLONTARIO che si fa per mantenere il PARCO PULITO, e pensate, questa mia attività è solo una parte !
Si trovano sempre TANTI RIFIUTI sparsi qua e là nei prati, spesso dalle panchine, dai giochi bimbi, e buste abbandonate piene di rifiuti, e bottiglie di vetro, e lattine, e plasticacce etc etc e poi tavole di legno e di plastica abbandonate sui marciapiedi, insomma, un pò di tutto.
Anche 3 teloni molto grandi e pesanti abbandonati a ridosso della rete di recinzione del campo Achillea nella ex area 68, teloni che per essere accettati al Centro AMA Bufalotta ho steso nel parco per una prima pulizia, poi puliti meglio in un garage, e infine portati al centro AMA dove ormai mi conoscono e colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale per il loro preziosissimo lavoro.
Delle fotografie annesse, ho messo per prime due belle foto del parco, una di questi giorni e l'altra di quest'estate. Sono foto che parlano da sole del perché dedichiamo tanto tempo al parco, e personalmente le motivazioni che mi spingono sono profonde.
Da anni dedichiamo tempo al parco, in testa a tutti c'è LM, che non smetterò mai di ringraziare per quel che fa per il parco, e poi anche MF instancabile, e altri ancora come ES, Carlo, AM,DM, e chissà quanti altri ancora.
C'è tanta passione, volontà, perseveranza, molta forza d'animo, serietà, e soprattutto moltissimo ottimismo che ci spinge a volere il parco bellissimo ogni giorno e desiderare che questa sia la realtà quotidiana di ogni parco.
Vorremmo che tutti i visitatori fossero parte attiva di questo sforzo, non solo non sporcando che sappiamo la maggior parte dei visitatori è educata e non sporca, ma anche, perché no, raccogliendo poche cose che hanno la sfortuna o la fortuna di vedere, sarebbe veramente un parco di talenti come il suo nome ricorda !
Alla prossima !"

LINK:  https://www.facebook.com/giovanni.aube.5


Nessun commento: