domenica 26 luglio 2020

Cinevillage Parco Talenti: c'è Verdone, tutti i film in programma „Al Parco Talenti torna il CineVillage: due mesi di programmazione tra film, dibattiti, libri e sport. Gli organizzatori: "Riportiamo il pubblico davanti al grande schermo"“

LINK: https://www.romatoday.it/eventi/cultura/cinevillage-talenti-ospiti-film-2020.html



Cinevillage Parco Talenti: c'è Verdone, tutti i film in programma

film al CineVillage Parco Talenti

La programmazione del cinema all’aperto di Talenti prenderà il via giovedì 23 luglio con la proiezione del film Odio l’estate di Massimo Venier, con il trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo.

Venerdì 24 Luglio, invece, la serata è dedicata al grande Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, pluripremiato compositore di tante fra le più emozionanti musiche del Cinema italiano.
Carlo Verdone a Talenti: un sacco bello al CineVillage

Ed è proprio in onore di questo speciale connubio tra Cinema e Musica, che interverrà venerdì 24 luglio, il regista e attore Carlo Verdone, alle ore 20:45, per presentare insieme all’Assessore alla Cultura del III Municipio, Christian Raimo, il suo film, ormai divenuto un cult, “Un sacco bello”, le cui musiche sono state scritte dal Maestro Morricone.

Tra gli Eventi Speciali, lunedì 27 luglio si terrà la proiezione del film Il regno, esordio alla regia di un lungometraggio di Francesco Fanuele, anticipata da un dibattito insieme al regista e agli attori Silvia d’Amico e Fotinì Peluso.
Gabriele Muccino a Talenti

Martedì 28 luglio sarà la volta del regista Gabriele Muccino, che salirà sul palco del CineVillage insieme all’attore Francesco Centorame, per salutare il pubblico ed introdurre il film Gli anni più belli, che racconta la vita di quattro amici nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi.

A seguire, Mercoledì 29 luglio interverrà il regista del documentario vincitore dei David di Donatello 2020, Agostino Ferrente, che con Selfie, sulla lotta alla camorra, ha voluto ritrarre una frazione di realtà che in Italia rimane spesso celata.
Pinocchio di Matteo Garrone al Cinevillage Talenti

Il fitto programma prosegue con un altro grande regista cinematografico che ci ha regalato quest’anno la versione filmica di una delle favole più amate: Pinocchio. Sarà proprio Matteo Garrone, ad introdurre il film giovedì 30 luglio, in un dibattito che si preannuncia interessante, insieme al giornalista e Presidente del SNCCI (Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani), Franco Montini.

Infine, per concludere la prima settimana di grandi Eventi Speciali, l’intervento di un regista tra i più anticonformisti che l’Italia possa vantare: Marco Bellocchio sarà ospite e incontrerà il pubblico, insieme alla montatrice Francesca Calvelli, venerdì 31 luglio per introdurre il film vincitore di sei David di Donatello, Il traditore.




Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/cultura/cinevillage-talenti-ospiti-film-2020.html

Nessun commento: