domenica 26 luglio 2020

ORA BASTA con la vergognosa gestion della raccolta rifiuti da parte di AMA ! Le nostre strade sono ridotte ad immondezzai, con questo caldo non è neanche possibile aprire le finestre ! BISOGNA CAMBIARE !!!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:


Cari tutti,
come sapete la situazione del ciclo rifiuti a Roma è tragica anche per la scelta di riaprire a Malagrotta una nuova mega-discarica, oltre allo stato dell'azienda AMA sono sempre più in bilico verso la liquidazione e senza che il nuovo amministratore unico di AMA abbia redatto alcun Piano industriale per uscire da questa situazione.
Al momento siamo ancora in attesa che i gruppi consiliari dell'aula capitolina si decidano a mettere all'ordine del giorno la nostra Delibera di iniziativa popolare n. 104/2019 che ha rilanciato sui temi del Decentramento di AMA nei Municipi - di un Efficientamento di AMA - di una concreta Partecipazione popolare con gli Osservatori rifiuti zero municipali.

Abbiamo pertanto nei mesi scorsi, vista la totale inattività dei gruppi consiliari capitolini, di scrivere sulla base dei principi della Delibera 104/2019 un nuovo documento tecnico come "Linee guida ad un piano industriale di economia circolare a Roma"
Abbiamo presentato questo documento nel webinar online di GIOVEDI 23 LUGLIO ore 18 con gli esperti che lo hanno scritto e con la partecipazione di esperti esterni, rappresentanti di comitati ed associazioni romane, rappresentanti istituzionali capitolini e municipali, rappresentanti sindacali e dei lavoratori AMA ed organizzazioni di categoria e di consumatori cittadine.
Vi chiediamo pertanto di far circolare la LOCANDINA allegata al fine che la gente venga sensibilizzata sul prosieguo delola battaglia.
un abbraccio.



Nessun commento: