lunedì 19 maggio 2008

RIONE RINASCIMENTO 3° - LE IMMAGINI DI UN FUTURO INCUBO





SIAMO RIUSCITI A TROVARE DUE SIGNIFICATIVE IMMAGINI DI UN PLASTICO ELABORATO QUALCHE TEMPO FA, IN CUI E' RAFFIGURATO IL NUOVO QUARTIERE DI "RIONE RINASCIMENTO TERZO", anche noto come "Rione Rinascimento 3°", oppure "Rinascimento terzo", DI CUI E' STATA APPENA AVVIATA LA REALIZZAZIONE (cliccate sulle due immagini per ingrandirle), SEGNALATA IN UN RECENTE VIDEO DEL NOSTRO CANALE:


Si tratta di qualcosa di incredibile, una densità insediativa in un quartiere che non può sopportarla, che appare superiore a ogni sia pur ragionevole preoccupazione, e che trova d'altra parte preciso riscontro in alcune delle dichiarazioni presenti sul sito che pubblicizza il nuovo quartiere (http://www.mezzaroma.it/.

Infatti vi si dichiara che "Rinascimento terzo è un complesso di 8 gruppi di edifici che sorge nel cuore di Parco Talenti" che ancora non esiste, e che i vari gruppi, definiti "belvedere" sono "un complesso di tre torri con pianta a forma di stella, ubicate a semicerchio per ottenere massima disponibilità di alloggi (sic !!) "con un affaccio su un panorama fruibile dalle ampie logge e terrazza a sbalzo", panorama che, come emerge dalle due immagini qui riprodotte, sarà solo quello delle torrri circostanti.

Se vi è stata una vera e propria rivolta a suo tempo contro la minaccia di insediamento nel Parco Talenti di una grande multisala cosa dovrebbe avvenire ora di fronte ad un'operazione del genere ? CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI, SVEGLIATEVI !!! PER EVITARE DI TROVARVI PRESTO DI FRONTE AD UN VERO E PROPRIO INCUBO !!!