Abbiamo ricevuto dal Comitato dei cittadini di piazza Vinci il seguente appello al Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli, appello che siamo lieti di pubblicare di seguito:
"Gentile Predidente Bonelli,
Siamo qui ancora una volta a CHIEDERE AIUTO alle ISTITUZIONI competenti per il problema NOMADI E IMMONDIZIA nella zona prospiciente la Stazione Nuovo Salario . Dopo i numerosi interventi , da lei sponsorizzati, mi rincresce informarla che i nomadi sono ritornati e la fanno da padroni . Proprio ieri sera sono stati fino alle due di notte a festeggiare , urlando e disturbando tutto il vicinato. CHIEDIAMO di intervenire a garanzia di cittadini Romani che non vogliono più essere ostaggio di quattro ( di numero ) nomadi sporcaccioni che ci costringono a vivere in un degrado che certo non meritiamo .Proponiamo di far chiudere la zona e trasformarla in un parco giochi attrezzato e controllato dalle forze dell' Ordine o, se la zona è privata, di CHIEDERE FERMAMENTE alla proprietà di preoccuparsi della chiusura e della pulizia della zona ormai SVERGINATA in tempi brevissimi .In attesa di un suo riscontro e ringraziandola anticipatamente per il suo impegno la salutiamo caramente .
I CITTADINI DI PIAZZA VINCI ".
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.