domenica 31 maggio 2009

ANCORA SU PARCO TALENTI E SULLA RICHIESTA DELLA SIMON'S GREEN DI OCCUPARNE PARTE CON UN CAMPO DA GOLF

i otte
DAL CORRIERE DI MONTESACRO DEL GIUGNO 2009, ANNO 1, NUMERO 6
"Che fine farà Parco Talenti ?"

In un articolo sul Corriere di Montesacro la brava giornalista Marina D'Ortenzi di occupa finalmente dell'annosa vicenda del Parco Talenti, a cui -come ben sanno i nostri lettori- abbiamo dedicato numerosi video e continui approfondimenti negli ultimi 3 anni.
Diciamo FINALMENTE, perchè il Corriere di Montesacro è vicino alla minoranza PD nel Municipio IV, il suo direttore Benvenuto Salducco è stato anche presidente del Municipio IV, sta
attivamente partecipando alla campagna elettorale per il PD alle elezioni europee (vedi p. 19 dello stesso giornale), e dunque ci fa piacere che ambienti vicini all'ex maggioranza che governava municipio e comune tornino ad occuparsi di una vicenda su cui sono quelle maggioranze sono state purtroppo LATITANTI PER ANNI !!
La D'Ortenzio segnala infatti che "sono cambiate le altimetrie (del parco), coperti i corsi d'a
cqua, distrutta la vegetazione, interventi di cui dovrebbe essere valutata la possibile rilevanza anche a livello penal (interventi del genere devono per quanto noto essere autorizzati da comune e Corpo Forestale dello Stato !), e che sono avvenuti anche perchè SONO DEL TUTTO MANCATI I NECESSARI CONTROLLI NEGLI ANNI PASSATI DA PARTE DI COMUNE E MUNICIPIO !

Nell'articolo viene inoltre segnalato che la società Simons' Green ha fatto richiesta di ottenere 38 ettari (su meno di 60) del Parco per realizzarvi un Campo da Golf.
Ove ciò avvenisse il Parco si ridurrebbe e due salsicciotti, e come emerge dalla pianta pubblicata nell'articolo, perderebbe ogni coerenza territoriale.
AFFERMIAMO CON FORZA IN QUESTA SEDE LA TOTALE CONTRARIETA' NOSTRA E DI TANTI CITTADINI ALLA REALIZZAZIONE DEL CAMPO DA GOLF !
IL PARCO TALENTI DEVE RESTARE DELLA CITTADINANZA, CHE LO ATTENDE DA OLTRE 20 ANNI, grazie alle battaglie portate avanti da tante associazioni fra cui vogliamo ricordare Italia Nostra, E DEVE ESSERE REALIZZATO QUANTO PRIMA !
TROPPO A LUNGO, DA 9 ANNI, SI ATTENDE L'ADEMPIMENTO DA PARTE DEL GRUPPO MEZZAROMA AGLI OBBLIGHI ASSUNTI NELL'AMBITO DELLA CONVENZIONE PARCO TALENTI !
AL CONTRARIO QUESTA RESTA A TUTT'OGGI LA SITUAZIONE:
http://www.youtube.com/watch?v=Vfvt7aMGOy4&feature=channel_page