lunedì 4 marzo 2013

Cantiere incrocio via Ojetti-via Fucini:via Ojetti è già stretta, ma la stanno riducendo, per allargare il marciapiedi. La dura critica di una cittadina lettrice ! Ma era il caso ?

 SEGNALAZIONE DELL'AMICA ARIANNA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: 
Troverete qui sotto 2 foto di un cantiere sito in via Ojetti angolo Via Fucini: stanno ALLARGANDO il marciapiede e RIDUCENDO la corsia di marcia. Qualcuno sa dirmi chi é il "genio" che ha approvato questi lavori?!?! Questo tratto di strada é già congestionato fin dalle prime ore del mattino e quel marciapiede che già esisteva é poco frequentato. Quanti soldi inutili spesi buttati al vento .... 

 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!

BEN VENGANO QUESTI LAVORI!

Cerco di spiegare brevemente i motivi:
1) chiunque si interessa di mobilità urbana sa benissimo che per fluidificare il traffico la primissima cosa da fare è evitare la doppia fila!
e per ottenere ciò è necessario che la larghezza della strada (della carreggiata) sia tale da non consentire in nessun caso la sosta; quindi ridurre la largehzza della carregiata porta assolutamente vanataggi.
A Copenaghen questa cosa l'hanno capita 20 anni fa... quando risolsero il problema del traffico riducendo le carreggiate delle strade nella zona centrale e allargando i marciapiedi installandoci poi sopra dei paletti per impedire la sosta selvaggia.

2) i lavori che stanno effettuando hanno inoltre e non trascurabile pregio di migliorare nettamente la sicurezza degli attraversamenti pedonali...

Quindi, in definitiva, direi che non sono affatto dei lavori inutili, anzi...

BASTA CON LE CITTA' A MISURA DI AUTOMOBILI!!
LA CITTA' E' DELLE PERSONE NON DELLE AUTO!

VIVA I MARCIAPIEDI LARGHI!

ROMA E' ATTUALMENTE UNA CITTA' DEL NORD AFRICA PIUTTOSTO CHE DEL SUD EUROPA...
PROVATE AD USCIRE OGNI TANTO DAL RACCORDO ANULARE E GUARDATE COME SONO STRUTTURATE LE CITTA' CIVILI...



Anonimo ha detto...

Sarebbe bene vedere il progetto. Ma già il fatto che sistemano l'incrocio ripulendo quel degrado che si ha in mezzo alla carreggiata non mi sembra male. Poi anche se si allargano i marciapiedi e su via Fucini vengono lasciate due belle corsie va più che bene, è proprio quello che oggi si utilizza ed allo stesso tempo si avrebbe più spazio anche per chi come me su via Ugo Ojetti ci passeggi anche, a volte munito di passeggino.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe vedere il progetto. Però la sistemazione di piazza primoli direi che era necessaria soprattutto la zona centrale che immagino venga rifatta. Relativamente a via Fucini dai cantieri presenti mi sembra che comunque lo spazio per 2 corsie abbondanti ci sia, e a mio avviso è quello che serve. L'allargamento dei marciapiedi ben venga se consente anche di poter passeggiare più comodi e senza dover fare il solito slalom tra le macchine parcheggiate male, per chi come me via Ojetti la utilizza anche con il passeggino.

Olivo ha detto...

a me sembra che si stia completando im lavoro ben riuscito di via Ugo Ojetti. Poi via Fucini con le macchine in sosta a destra e sinistra è praticamente una corsia. A che servono più di due al semaforo?

Vincenzo ha detto...

forse la signora Arianna pensa solo a passare con la sua macchina, e magari usa pure il clacson per farsi largo. Poi se deve comprare qualcosa al volo si ferma pure 5 minuti sulle strisce pesonali....insomma...pensiamo anche alle componenti più deboli per favore